|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
i mezzi pesanti ormai non passano più dal cuore della città, è stato creato un nuovo approdo nella zona sud dedicato proprio ai mezzi pesanti.
Inoltre le file si vedono solo un mese all'anno, e nemmeno...i restanti 11 messi e mezzo la navi sono semi-vuote e compiono la traversata in meno di 30 minuti.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
|
Quote:
Perchè nel caso fosse stato finanziato i lavori sarebbero già partiti e i soldi non dirottabili. Comunque il finanziamente sarebbe stato prevalentemente pubblico, all'italiana: il pubblico sostiene i costi e il privato incassa gli utili... |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Bho io la penso così,secondo me il ponte in una mia ipotetica scala di priorità non si troverebbe ai primi posti,con quello che costa preferirei spenderli meglio in opere a mio avviso molto più utili. |
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
ad esempio da qui: http://www.infrastrutturetrasporti.i...m&o=vd&id=1954 ...La volonta' del Ministro Di Pietro ... e' quella di sbloccare la situazione.... la Salerno-Reggio Calabria e' da ritenere una priorita' tra le grandi opere che il Governo vuole realizzare. La fase in corso e' di ricognizione su tutta la tratta, sia per quanto riguarda i finanziamenti, sia per la sua realizzazione e quindi l'individuazione dei lotti prioritari. Con senso di responsabilita' e di realismo, e' in atto una fase istruttoria per quanto riguarda il reperimento delle risorse. Fermo restando l'obiettivo primario di arrivare al completamento dell'opera, e' stato ritenuto che la priorita' deve essere attribuita a quei lotti, seppur a volte brevi, che consentiranno la chiusura di percorsi rilevanti, con immediati benefici per l'utenza... Allo stato sono percorribili 121 km. Oggi sono in consegna o in fase di aggiudicazione lavori 200 km e per questi si prevede la realizzazione di: 11 km entro il 2006; entro il primo semestre del 2007 sono previsti altri 39,5 km; nel secondo semestre del 2007 altri 33 km; nel 2008 7 km; in tutto il 2009 108,5 km. .... Roma, 7 settembre 2006 -------------------------- Altro da aggiungere? Si. L'intero percorso è di circa 450 Km Anche ammesso di pieno rispetto del calendario tracciato dal ministro Di Pietro, all'inizio del 2010 mancheranno ancora circa 130 Km DA COMPLETARE. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 21-09-2006 alle 09:47. |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
Quote:
|
|
|
|
#70 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
i siciliani vogliono il ponte? escano il 50% del costo
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
Ultima modifica di dantes76 : 21-09-2006 alle 10:50. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Città: a casa mia
|
Quote:
La fase in corso e' di ricognizione su tutta la tratta, sia per quanto riguarda i finanziamenti, sia per la sua realizzazione e quindi l'individuazione dei lotti prioritari. Con senso di responsabilita' e di realismo, e' in atto una fase istruttoria per quanto riguarda il reperimento delle risorse. Il problema è tutto lì. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
|
Quote:
Ci ritroveremmo con un bel pilastro di non so quanti metri sullo stretto, pensa che attrazione... E poi voi credete ancora che vengano rispettati i tempi e i costi? Se qui a Messina per avere due svincoli autostradali che DAVVERO sfoltirebbero il traffico in città stiamo aspettando da 10 anni, 20 anni per finire uno stadio, 6 anni per una tramvia che fa letteralmente cagare, credete davvero che riescano a completare un'opera del genere in meno di 10 anni? Ma manco fra 100, anzi, quando lo finiranno ci saranno le macchine volanti e il problema ponte non esisterà più. Senza contare tutte le opere di contorno, come lo spostare tutta la stazione più al centro...ecc...ecc... Ma dai che sono un paio di Km, non fatemi il paragone con la Manica che sono oltre 30km...ancora vi bevete la storia dell'asse Palermo-Berlino, basta rendere più efficiente il servizio traghetti per quei 20 giorni di agosto e nessuno si lamenta più. Ripeto, durante tutto l'anno le navi sono mezze vuote ed il tempo di percorrenza è meno di 30 minuti, spendere tanti soldi e provocare tanti disagi sul posto per guadagnare mezz'ora sul tragitto (che poi si perde ampiamente altrove) mi sembra alquanto stupido. Tutto ciò dal semplice punto di vista dell'(in)utilità, se poi la si mette sul piano politico, di soldi, e del metterci dietro a un ponte per far vedere che anche gli italiani sanno fare le belle cose, è tutta un'altra storia.
Su WIKISERIAL -> Lost | Heroes | The Big Bang Theory | Fringe | The Mentalist | Terminator TSCC Vuoi comprare una nuova pelliccia? QUI trovi un vasto assortimento (**V.M.18**) Segui una DIETA equilibrata:Il Mondo Di Soraya. Pinocchio era un bambino vero…prima di conoscere Chuck Norris. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Tanto rumore per nulla insomma.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:04.