Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 21:17   #61
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
i mezzi pesanti ormai non passano più dal cuore della città, è stato creato un nuovo approdo nella zona sud dedicato proprio ai mezzi pesanti.
Inoltre le file si vedono solo un mese all'anno, e nemmeno...i restanti 11 messi e mezzo la navi sono semi-vuote e compiono la traversata in meno di 30 minuti.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:04   #62
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
La cosa buffa è che per arrivare al ponte, chi viene dal nord dovrebbe passare per la salerno reggio calabria....e lo stesso per chi dovrebbe andare verso nord.

Buona fortuna!

p.s.: il ponte è stato fianziato solo in minima parte dallo stato; è la società che lo costruirà che ne curerà la gestione (con pedaggio per 30 anni o più).

p.s.2 il tunnel sotto la manica non sanno come chiuderlo: fa letteralmente acqua da tutte le parti e il pedaggio è così caro che i trasportatori sono tornati ai vecchi traghetti
Chi troppo vuole nulla stringe... Se fanno un pedaggio troppo elevato... Non lo prenderanno. E poi il ponte è diverso da un tunnel: se c'è traffico non rischi di rimanere soffocato. Ed inoltre non puoi morire annegato. Infine ci sarà più concorrenza con i traghetti...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 17:11   #63
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da flisi71
I 400 Km saranno banali ma per farli servono gli €.

Mi rimane piuttosto facile capire come, una volta realizzati 400 Km di vera autostrada, questo si traduca in un volano DIRETTO per tutte le aziende e le città che si trovano nelle vicinanze (velocizzare 400 Km!).
Ma non riesco davvero a capire cosa porterebbe di beneficio immediato, alle stesse aziende e città, realizzare 3 km di costosissimo ponte , quando vi è la prospettiva di dovere comunque affrontare (per gli autotrasportatori e per i turisti) 400 Km di gimkane.

Ciao

Federico
Io sono andato in Calabria, e precisamente a Falerna, il 3 Settembre. Non so da quanto ci passi, ma non manca molto al completamento. Più a Sud ancora non è completa, con vari lotti di 3 Km ancora da finire, ma i lavori sono incominciati, sono in corso e sopratutto SONO GIA' FINANZIATI. Qui si sta dicendo di non costruire il ponte perchè i soldi potrebbero servire per la SA-RC... Beh... I lavori sono quasi terminati (finalmente!) e probabilmente i soldi già stanziati. Una parte dei soldi per il ponte sono già stati stanziati. Appurato che se non si facesse il ponte, i soldi si dovrebbero deviare da qualche altra parte al Sud ed appurato che per la SA-RC non servono, dove li dirotteresti?
Old 20-09-2006, 17:13   #64
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
per fare il ponte ci vogliono 10 miliardi di euro...io vorrei sapere dove li andranno a prendere,voglio sapere chi è il benefattore che ci "regalerà" 10 miliardi di euro.
Interessante la situazione del ponte,facendo il ponte si risparmierebbero 30 minuti di viaggio tra palermo e roma,mentre rifacendo la salerno-reggiocalabria con e magari qualche bella autostrada in sicilia ,con 1/3 dei soldi ,si risparmierebbero circa 5 ore di macchina...conveniente il ponte
Vedi il mio messaggio precedente...
Old 20-09-2006, 17:34   #65
Demetrius
Senior Member

L'Avatar di Demetrius

Iscritto dal: Aug 2002
Città: RC
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Chi troppo vuole nulla stringe... Se fanno un pedaggio troppo elevato... Non lo prenderanno. E poi il ponte è diverso da un tunnel: se c'è traffico non rischi di rimanere soffocato. Ed inoltre non puoi morire annegato. Infine ci sarà più concorrenza con i traghetti...
il ponte ha altri problemi... sai i venti che tireranno sul ponte, e che costringeranno alla chiusura nei giorni con vento più inteso.
Demetrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2006, 23:35   #66
roverello
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Forlì
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Io da siciliano vorrei il ponte e tante altre infrastrutture che mancano. Nella mia provincia ad esempio non c'è nessuna autostrada

Terzo mondo.

E allora? E allora se il ponte è finanziato DATECELO. Non ci vengano a raccontare che manca altro perché alla fine non ci danno nè questo e manco quello. Per ora ci diano il ponte che fa comodo, sempre meglio che niente.
IL problema è che il ponte sembra finanziato con delle parole anzichè con del vil denaro.
Perchè nel caso fosse stato finanziato i lavori sarebbero già partiti e i soldi non dirottabili.
Comunque il finanziamente sarebbe stato prevalentemente pubblico, all'italiana: il pubblico sostiene i costi e il privato incassa gli utili...
roverello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 00:44   #67
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Vedi il mio messaggio precedente...
non sapevo avessero finito SA-RC ,allora se ci sono i soldi che ampliassero il passante di mestre,allargassero un po di strade extraurbane tipo intorno a roma ( ) dove c'è un pezzo dove è di norma guidare a passo d'uomo e anche più lenti,oppure migliorare le zone dove avvengono la maggior parte degli incidenti(vidi una mappa e le strade erano facilmente identificabili con il colore rosso),metropolitane nelle grandi città,miglioramento trasporto pubblico che in alcune città è scandaloso,ferrovie,allargare le arterie di ingresso nelle città dove si sà che si forma sempre un traffico infernale,ci sono tante cose si possono fare con i soldi destinabili ad un ponte che si deve reggere in piedi con due pilastri e tante preghiere(per i credenti) afinchè non cada o sperando che la sicilia arresti il suo avvicinamento progressivo alla calabria(è lento ma c'è,quindi il ponte li è doppiamente pericoloso!).
Bho io la penso così,secondo me il ponte in una mia ipotetica scala di priorità non si troverebbe ai primi posti,con quello che costa preferirei spenderli meglio in opere a mio avviso molto più utili.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 09:45   #68
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
....
Qui si sta dicendo di non costruire il ponte perchè i soldi potrebbero servire per la SA-RC... Beh... I lavori sono quasi terminati (finalmente!) e probabilmente i soldi già stanziati.
Mi attengo ai DATI UFFICIALI e non al sentito dire.

ad esempio da qui:
http://www.infrastrutturetrasporti.i...m&o=vd&id=1954

...La volonta' del Ministro Di Pietro ... e' quella di sbloccare la situazione.... la Salerno-Reggio Calabria e' da ritenere una priorita' tra le grandi opere che il Governo vuole realizzare. La fase in corso e' di ricognizione su tutta la tratta, sia per quanto riguarda i finanziamenti, sia per la sua realizzazione e quindi l'individuazione dei lotti prioritari. Con senso di responsabilita' e di realismo, e' in atto una fase istruttoria per quanto riguarda il reperimento delle risorse.
Fermo restando l'obiettivo primario di arrivare al completamento dell'opera, e' stato ritenuto che la priorita' deve essere attribuita a quei lotti, seppur a volte brevi, che consentiranno la chiusura di percorsi rilevanti, con immediati benefici per l'utenza...

Allo stato sono percorribili 121 km.
Oggi sono in consegna o in fase di aggiudicazione lavori 200 km
e per questi si prevede la realizzazione di:
11 km entro il 2006;
entro il primo semestre del 2007 sono previsti altri 39,5 km;
nel secondo semestre del 2007 altri 33 km;
nel 2008 7 km;
in tutto il 2009 108,5 km.
....

Roma, 7 settembre 2006

--------------------------

Altro da aggiungere?
Si. L'intero percorso è di circa 450 Km
Anche ammesso di pieno rispetto del calendario tracciato dal ministro Di Pietro, all'inizio del 2010 mancheranno ancora circa 130 Km DA COMPLETARE.

Ciao

Federico

Ultima modifica di flisi71 : 21-09-2006 alle 09:47.
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:14   #69
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Altro da aggiungere?
Si. L'intero percorso è di circa 450 Km
Anche ammesso di pieno rispetto del calendario tracciato dal ministro Di Pietro, all'inizio del 2010 mancheranno ancora circa 130 Km DA COMPLETARE.

fosse davvero cosi bisognerebbe partire subito col ponte.
Old 21-09-2006, 10:22   #70
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
i siciliani vogliono il ponte? escano il 50% del costo
Old 21-09-2006, 10:25   #71
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da plutus
e si ferma a Messina...perche dopo tappo: la capacita oraria del ponte( automobilistica, nemmeno prendo in considerazione quella ferroviaria, visto che il 70% delle linee ferroviarie in Sicilia non e' elettrificato...) e quasi 3 o 4 volte la capacita autostradale siciliana: autostrade in Sicilia? Pa-Me...)

Ultima modifica di dantes76 : 21-09-2006 alle 10:50.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 10:43   #72
flisi71
Senior Member

Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da plutus
Oltre ai numeri avevo quotato anche altri paragrafi, quali:

La fase in corso e' di ricognizione su tutta la tratta, sia per quanto riguarda i finanziamenti, sia per la sua realizzazione e quindi l'individuazione dei lotti prioritari. Con senso di responsabilita' e di realismo, e' in atto una fase istruttoria per quanto riguarda il reperimento delle risorse.

Il problema è tutto lì.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:19   #73
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da dantes76
i siciliani vogliono il ponte? escano il 50% del costo
Appunto, visto che è cosa loro...
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 11:49   #74
D4rkAng3l
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Dico che un ponte di quel tipo ha bisogno di molti anni per essere realizzato e che Berlusca non poteva farlo nella sua legislatura. Ergo ci voleva una certa continuità negli intenti.

Se non si farà sarà colpa di questo governo.
non si farà per il semplice fatto che è IMPOSSIBILE DA REALIZZARE, conosco un ingegnere che lavora per il Mose di Venezia...la sua società aveva fatto la gara d'appalti anche per il ponte e lo sai che mi ha detto? "Noi la gara l'abbiamo fatta certo ma è impossibile realizzarlo a livello tecnico...comunque se inizzi a fare i progetti già ti pagano...." hehehehe se senti un qualsiasi ing serio (ovvero qualsiasi persona non interessata ad iniziare un progetto per prenderci soldi e poi accantonarlo...) ti dirà che è impossibile, se senti i pareri degli esperti esteri a cui non frega un cazzo se il ponte viene fatto o no...ti diranno così...
D4rkAng3l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:09   #75
Sirio
Senior Member

L'Avatar di Sirio

Iscritto dal: Mar 2000
Quote:
Originariamente inviato da D4rkAng3l
non si farà per il semplice fatto che è IMPOSSIBILE DA REALIZZARE, conosco un ingegnere che lavora per il Mose di Venezia...la sua società aveva fatto la gara d'appalti anche per il ponte e lo sai che mi ha detto? "Noi la gara l'abbiamo fatta certo ma è impossibile realizzarlo a livello tecnico...comunque se inizzi a fare i progetti già ti pagano...." hehehehe se senti un qualsiasi ing serio (ovvero qualsiasi persona non interessata ad iniziare un progetto per prenderci soldi e poi accantonarlo...) ti dirà che è impossibile, se senti i pareri degli esperti esteri a cui non frega un cazzo se il ponte viene fatto o no...ti diranno così...
Ed infatti una delle principali paure qui è che, come ogni cosa, il ponte venga iniziato, la zona devastata, e mai finito.
Ci ritroveremmo con un bel pilastro di non so quanti metri sullo stretto, pensa che attrazione...
E poi voi credete ancora che vengano rispettati i tempi e i costi?
Se qui a Messina per avere due svincoli autostradali che DAVVERO sfoltirebbero il traffico in città stiamo aspettando da 10 anni, 20 anni per finire uno stadio, 6 anni per una tramvia che fa letteralmente cagare, credete davvero che riescano a completare un'opera del genere in meno di 10 anni? Ma manco fra 100, anzi, quando lo finiranno ci saranno le macchine volanti e il problema ponte non esisterà più.
Senza contare tutte le opere di contorno, come lo spostare tutta la stazione più al centro...ecc...ecc...
Ma dai che sono un paio di Km, non fatemi il paragone con la Manica che sono oltre 30km...ancora vi bevete la storia dell'asse Palermo-Berlino, basta rendere più efficiente il servizio traghetti per quei 20 giorni di agosto e nessuno si lamenta più. Ripeto, durante tutto l'anno le navi sono mezze vuote ed il tempo di percorrenza è meno di 30 minuti, spendere tanti soldi e provocare tanti disagi sul posto per guadagnare mezz'ora sul tragitto (che poi si perde ampiamente altrove) mi sembra alquanto stupido.
Tutto ciò dal semplice punto di vista dell'(in)utilità, se poi la si mette sul piano politico, di soldi, e del metterci dietro a un ponte per far vedere che anche gli italiani sanno fare le belle cose, è tutta un'altra storia.
Sirio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2006, 13:47   #76
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Tanto rumore per nulla insomma.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian