Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2006, 14:25   #1
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
In migliaia per il Ponte sullo Stretto?

Quote:
ROMA - 'Giu' le mani dal Ponte' e' lo slogan gridato dai manifestanti che da Piazza Venezia hanno sfilato lungo via del Corso per raggiungere Piazza Colonna dove e' gia' partita la protesta perche' il Ponte sullo Stretto di Messina venga realizzato.

In migliaia hanno sfilato e hanno raggiunto Palazzo Chigi: sono arrivati da Sicilia, Calabria e Sardegna, in pullman, in treno e in aereo per la manifestazione, promossa dal Movimento per l'autonomia. Sono centinaia le bandiere dell'MPA e quelle con i simboli della regione siciliana che sventolano davanti alla sede del Governo.
...
fonte ANSA
Notizia riportata anche da altri media.
In realtà (lavoro in zona) a me risultano 14 pullman provenienti dalla Sicilia. Sarà arrivata qualche altra decina di persone con i treni. Poi?
Mah...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:29   #2
gtrin
Senior Member

L'Avatar di gtrin

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Notizia riportata anche da altri media.
In realtà (lavoro in zona) a me risultano 14 pullman provenienti dalla Sicilia. Sarà arrivata qualche altra decina di persone con i treni. Poi?
Mah...
Da siciliano vorrei che la mia città di 45.000 abitanti avesse un depuratore anzicchè scaricare tutto a mare.

Vorrei che per andare da Catania a Trapani in treno non si impiegassero 9 ore per fare 350 km perchè la linea non è elettrificata e ele locomotive a gasolio.

Dovremmo protestare per questo.
Old 19-09-2006, 14:36   #3
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Iscritto dal: Feb 2003
Città: 45°38' 00"N - 8°23' 25"E

perchè a me suona come una ca....ta immane propagandistica e senza senso ?????
Old 19-09-2006, 14:36   #4
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da gtrin
Da siciliano vorrei che la mia città di 45.000 abitanti avesse un depuratore anzicchè scaricare tutto a mare.

Vorrei che per andare da Catania a Trapani in treno non si impiegassero 9 ore per fare 350 km perchè la linea non è elettrificata e ele locomotive a gasolio.

Dovremmo protestare per questo.
Che devo dirti? In questi pullman c'erano molte bandiere di un partito politico (indovina quale...) con diversi suoi esponenti sospettati di connivenze con mafiosi e riciclatori di denaro spesso attratti da appalti pubblici. Forse una Grande Opera è più appetitosa di un depuratore o di un raddoppio di binari...
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 14:45   #5
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Quote:
Originariamente inviato da alex10

perchè a me suona come una ca....ta immane propagandistica e senza senso ?????

perchè puzza di FI lontano un miglio... anzi... si sente fin quassù in veneto!

p.s. che schifo
Old 19-09-2006, 15:04   #6
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
a parte il discorso politico, perchè io non sarei proprio di FI, a quanto pare, i finanziamenti già recuperati per il ponte, l'80 o 90% di 4000 mld di lire, non so se sono una parte dell'importo necessario, verrebbero dirottati per la costruzione o l'ottimizzazione di opere altrove in Italia, e per nulla in Sicilia, -edit: dove servirebbe l'ammodernamento di tratte stradali e ferroviarie-, quindi quelli che sono partiti, non era per sostenere tanto propriamente per il ponte ma perché se i finanziamenti devono finire altrove, allora "stop! facciano, invece, il ponte!"
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:05   #7
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS
perchè puzza di FI lontano un miglio... anzi... si sente fin quassù in veneto!

p.s. che schifo

Ecco cos'era ....
Old 19-09-2006, 15:07   #8
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

"Lutto siculo è... u ponti vulemu!". E' lo slogan scritto sulle magliette nere o bianche che hanno indossato i manifestanti arrivati a Roma da tante regioni d'Italia a sostegno della realizzazione del Ponte sullo Stretto di Messina. Una manifestazione colorita e chiassosa con tanto di grande ponte gonfiabile sistemato a un lato della piazza. Alla protesta hanno partecipato anche alcuni parlamentarei della Cdl.

Old 19-09-2006, 15:11   #9
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
Io da siciliano vorrei il ponte e tante altre infrastrutture che mancano. Nella mia provincia ad esempio non c'è nessuna autostrada

Terzo mondo.

E allora? E allora se il ponte è finanziato DATECELO. Non ci vengano a raccontare che manca altro perché alla fine non ci danno nè questo e manco quello. Per ora ci diano il ponte che fa comodo, sempre meglio che niente.
SweetHawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:12   #10
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Iscritto dal: Dec 2005
Città: sassuolo
Scusate ma non capisco: vi hanno obbligato a partecipare? Imho il ponte si deve fare, e allo stesso tempo si dovrebbero fare innumerevoli altre cose. non capisco perchè una manifestazione pacifica debba scandalizzare tutti. nella passata legislatura si è visto di tutto, gente sui binari compresa, per motivi assurdi e questi che esprimono la loro opinione sono visti come "futile propaganda". é proprio vero che il vento è cambiato, anche i sindacati smettono di scendere in piazza, forse ora in italia và tutto increidbilmente bene......
funky80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:12   #11
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Io da siciliano vorrei il ponte e tante altre infrastrutture che mancano. Nella mia provincia ad esempio non c'è nessuna autostrada

Terzo mondo.

E allora? E allora se il ponte è finanziato DATECELO. Non ci vengano a raccontare che manca altro perché alla fine non ci danno nè questo e manco quello. Per ora ci diano il ponte che fa comodo, sempre meglio che niente.
quoto, non avevo letto prima di postare ma condivido in tutto
Old 19-09-2006, 15:21   #12
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da funky80
Scusate ma non capisco: vi hanno obbligato a partecipare? Imho il ponte si deve fare, e allo stesso tempo si dovrebbero fare innumerevoli altre cose. non capisco perchè una manifestazione pacifica debba scandalizzare tutti. nella passata legislatura si è visto di tutto, gente sui binari compresa, per motivi assurdi e questi che esprimono la loro opinione sono visti come "futile propaganda". é proprio vero che il vento è cambiato, anche i sindacati smettono di scendere in piazza, forse ora in italia và tutto increidbilmente bene......
Ma certo! Adesso con i signori rossi a cavallo, sindacati coperti e allineati, mondo giornalistico morbido ecc ecc non fiata una mosca. L'Italia è di colpo diventata più ricca e più prospera.

Intanto qua continua a non vedersi na ceppa e con mezza cosa che volevano fare l'hanno bloccata. Almeno in cambio proponessero qualcosa! Macché solo chiacchiere.
Old 19-09-2006, 15:23   #13
marash
Bannato

Iscritto dal: Jun 2006
mi sorge spontanea una domanda:
il dittatore nano aveva promesso il ponte nel famigerato contratto, suppongo lo avesse fatto per due motivi 1 assicurare un bel po' di soldi ai suoi amici mafiosi 2. come slogan populista

perchè non ha rispettato la promessa?
che volesse prendere in giro il popolo nessun dubbio, ma che i mafiosi si debbano ritrovare a manifestare a roma mi pare un po' strano....dopo tutto sembra che tutte le sue fortune siano iniziate proprio grazie agli amici siculi.

che ci siano degli esponenti di forza italia a protestare contro il governo chiedendo la realizzazione del ponte mi pare paradossale???????

che ne dite?
marash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2006, 15:26   #14
alex10
Senior Member

L'Avatar di alex10

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Effettivamente.... piuttosto che niente è meglio piuttosto!
Massì buttiamo altri soldi ...... finissero prima le autostrade che portano al ponte ....
Old 19-09-2006, 15:31   #15
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Quote:
Originariamente inviato da marash
mi sorge spontanea una domanda:
il dittatore nano aveva promesso il ponte nel famigerato contratto, suppongo lo avesse fatto per due motivi 1 assicurare un bel po' di soldi ai suoi amici mafiosi 2. come slogan populista

perchè non ha rispettato la promessa?
che volesse prendere in giro il popolo nessun dubbio, ma che i mafiosi si debbano ritrovare a manifestare a roma mi pare un po' strano....dopo tutto sembra che tutte le sue fortune siano iniziate proprio grazie agli amici siculi.

che ci siano degli esponenti di forza italia a protestare contro il governo chiedendo la realizzazione del ponte mi pare paradossale???????

che ne dite?
direi che, dal numero di post tu ti aspetti di essere bannato, cmq SEGNALATO
Old 19-09-2006, 15:31   #16
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Dico che un ponte di quel tipo ha bisogno di molti anni per essere realizzato e che Berlusca non poteva farlo nella sua legislatura. Ergo ci voleva una certa continuità negli intenti.

Se non si farà sarà colpa di questo governo.
Old 19-09-2006, 15:32   #17
SweetHawk
Senior Member

L'Avatar di SweetHawk

Quote:
Originariamente inviato da alex10
Massì buttiamo altri soldi ...... finissero prima le autostrade che portano al ponte ....

Ecco la solita storia...
Old 19-09-2006, 15:35   #18
marash
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da SweetHawk
Dico che un ponte di quel tipo ha bisogno di molti anni per essere realizzato e che Berlusca non poteva farlo nella sua legislatura. Ergo ci voleva una certa continuità negli intenti.

Se non si farà sarà colpa di questo governo.
in 7 anni è stato realizzato il tunnel sotto la manica, un opera oggettivamente più complessa del ponte, quindi la teoria non regge......
Old 19-09-2006, 15:35   #19
funky80
Member

L'Avatar di funky80

Come per la tav rimarremo indietro. l'italia ha bisogno di infrastrutture e quelle poche che si vogliono fare vengono bloccate. è innegabile che grandi opere come queste trascinano tutta una rete di opere secondarie che altrimenti non verrebbero neanche considerate. molti dicono che il pionte non serve a nulla perchè bisogna prima pensare alla rete interna e io rispondo: a che cosa servono autostrade a 6 corsie fino allo stretto se poi si ha un collo di bottiglia mostruoso una volta giunti lì? le due cose vanno fatte in paralllelo, e bisogna farle ora, fnchè l'europa finanzia una buona parte delle spese
Old 19-09-2006, 15:41   #20
marash
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da marash
in 7 anni è stato realizzato il tunnel sotto la manica, un opera oggettivamente più complessa del ponte, quindi la teoria non regge......
e bada bene che non sto facendo un'apologia dell'attuale governo, sto solo dicendo che era un impegno che berlusca si era assunto, non l'ha rispettato e adesso membri del suo partito si lamentano dell'accaduto.
io mi sento semplicemente preso per il culo come cittadino, visto anche che tutti gli attori di questo teatrino per spostarsi possono scegliere tra aerei, ammiraglie con autista e chi più ne ha più ne metta, il tutto pagato dai contribuenti!!!
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Messina dice addio ai bus diesel: 29 aut...
La serie Xiaomi 17 arriva in Italia: fot...
Leica Leitzphone: lo smartphone pensato ...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€: 36.000Pa...
NVIDIA mette 4 miliardi di dollari sulla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian