|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Tagan 580W u22: domanda tecnica
Dunque... ho un pc p4 [email protected], 6800gt, 2hd, 2dvd, 1 creative bay da 5,25'', 4 stecche di ram, 2 schede pci, 4 periferiche usb, 3 ventole (due da 80 e 1 da 12)...
Il mio chieftec da 420w "arranca"... sotto sforzo (prime95) cala il valore sui 12v e sul vcore (passando rispettivamente da 12.04 e 1.70 a 11.85 e 1.58) causando riavii... (abbastanza rari, eh!... però...) Pensavo a questi 3 alimetatori (nell'ordine) LC Power 550W SATA silent 14cm green power: - costa poco - ne palrano bene Seasonic S12-600W: - lo prenderei "nuovo" sul mercatino - mi lasciano perplessi i (soli) 30a sui 5v e 30a sui 3.3... (il LC ne ha 40 e 35!) TAGAN 580W TG-580 U22 2Force: - tutto ok ma costicchia... Voi che ne dite?!?!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
seasonic s12 e nn sbagli
lc lascialo come ultima spiaggia. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di lc power nn ne ho mai avuti ma comunque nn credo che sia proprio realista (passami il termine) riguardo ai sui A. cmq sono i +12 i più importanti per lalimentazione del pc |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Concordo, il sistema difficilmente sarà a "corto di corrente" sulle linee dei 3,3v e 5v, e non si può dire la stessa cosa per i 12v, sempre più importanti e "richiesti" dalle periferiche
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho preso il tagan... (che non monterò che la prossima settimana ormai... credo...)
Purtroppo è arrivato con la clip dello spinotto per l'aggancio alla mobo rotta... speriamo che lo spinotto comunque non esca... La mia domanda era: sui 12v... conviene tenere i 2 "rail" separati (20A per ognuno) o combinarli assieme per un tot di 35A?!?!
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quale connettore ha la clip rotta?
A parte quello, è fin troppo difficile che il connettore si sfili, ogni contatto è sagomato e fà una presa solida, altrimenti nemmeno enterrebbe Per l'ali, si, conviene tenere le linee separate distribuento al meglio i carichi (ad esempio alimentare la vga con la linea che non alimenta la mobo) |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok... allora li tengo separati! Ahhh... altra domanda... Secondo voi, il fatto che il mio impianto elettrico casalingo NON abbia la terra ( Rischierei di far saltare tutto?!
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps:sai vero che senza terra se ti becchi una scarica sei totalmente fregato? |
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps: attualmente (con entrambi i miei precedenti alimentatori e pc) se passo la mano sul case (il dorso) sento come una sorta di "vibrazione" elettrostatica...
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
Pitta
Guida Pasta termica-Guida Dissipatori- Ninja+Infinity-TH Ufficiali-TJ07-Guida Areazione Case -METEO CHIAVARI - P6T SE - CORE i7 920 D0 - CORSAIR XMS3 3X1GB - Randeon 4770 Sapphire (fino al 2018) Dal 2019: Asus Prime z390-A - i7 9700K - Corsair 16x2 3000MHz - SSD Pro 256 GB - Nvidia QUADRO K4000 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.