|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
|
Per me i floppy sono ancora indispensabili. Come farei a scambiare i file excel o word o publisher tra casa ed ufficio (non ho collegamento internet in ufficio)? Come farei a portare piccoli lavoretti in tipografia o al centro copie? Sono poi indispensabili per usare programmi come Partition Magic o Drive Image su PC su dischi nuovi senza SO, per avere dischi d'avvio in DOS (che bene o male può avere ancora una certa utilità in molte situazioni critiche) ed anche per aggiornare il BIOS. Certo è la tecnologia più obsoleta in assoluto presente sui nostri PC, ma i floppy costano talmente poco che credo dureranno ancora a lungo...
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Sinceramente con i masterizzatori che costano poche decine di euro ed i supporti a pochi cent non vedo il motivo di aggiornare il vecchio floppy
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Colleferro 40 KM a sud di ROMA
|
Re: Dischetti da 3,5...a quando l'addio??
Quote:
Si puo' fare tranquillamente anche da cd rom Comunque il floppetto rimane ancra utile Secondo me non tramontera' mai (vedi le audiocassette)
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
cacchio, proprio ieri che ci crediate o meno o fatto un simil commento vedendoli in negozio, ma chi diavolo li usa ancora? Oddio credo ancora in molti ma boh, son lenti, poco capienti...bah
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
up
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Da quello che ho letto in giro sembra che Dell voglia sostituire nella sua prossima gamma di PC il vecchio floppy con un lettore di compact flash. Credo che sia un'ottima soluzione: sono memorie veloci e per tutte le tasche (ovviamente a seconda della capienza, cmq con 30€ una 64mb la prendi).
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
be non è una brutta idea!!
le memorie compact flesh se le rendono buttabili sarebbero l'ideale e ognuno potrebbe comprarne un formato di capienza a seconda delle proprie esigenze.. non male come idea non cè la possibilità di propagare questa idea a tutti i costruttori di pc? a me sembra ottima. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ma esistono delle schede madri (se si quali) che riescono a fare il boot da usb? io ad es. ho una chiave usb da 128 mb e mi farebbe molto comodo riuscire a fargli fare il boot!!!
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non credo che esista..
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
|
Le compact flash da 1Gb esistono gia' (anche se costano uno sproposito) e credo al Cebit siano state presentate quelle fino a 4Gb. Anche la velocita' di lettura e' in continuo aumento, mi ricordo di averne viste fino a 24X anche se confesso la mia ignoranza e non ho idea di quanto sia l'1X!
Comunque una compact da 4Gb sarebbe piu' che sufficiente per tenere in memoria tutto l'OS, cosi' se vuoi cambiare OS cambi semplicemente compact!
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
quindi uno spiraglio di luce ci sarebbe.
Se gia ci sono schede in grado di fare il boot da usb se il formato delle compact flash è gia piu che una realtà che cosa aspettano i costruttori a mettere in pratica tutto ciò molti risponderanno "è il mercato che comanda" ebbene: x quanto mi riguarda l'ultima scatola di dischetti l'ho acquistata 6-7 anni fà... e il lettore floppy l'ho sempre ereditato da vecchi pc.Quindi il mercato da me non ha mai piu visto soldi investiti per questo obsoleto formato. mentre se tutti avessero una porta bootabile compact flash non ci penserei nemmeno due volte e investirei i miei euro in questa tecnologia che a tutt'oggi mi soddisfa solo con una misera 16 MB per la mia macchina fotografica digitale. forse mi sbaglio....?!? |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
|
ma ci pensate a lla semplicità di spostare file anche di una certa portata.
MP3 filmati AVI 100 mb di fotografie di ricordi con semplici operazioni di copia e incolla, senza masterizzare con ingombri ridottissimi di trasporto.. insomma come succedeva 10 anni fà con i dischetti!!! ora oltre a 5 foto e il file con scritto il mio curriculum non mi servono piu a nulla |
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
...le metti su un piano rigido e robusto e poi con un grosso martello ci tiri un bel colpo...e la compact fash è sicuramente buttabile |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
si credo che quella del martello sia un ottima soluzione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:19.