|
|
#121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
-sa che le sigarette fanno male tra malattie dirette e problematiche indirette -sa che con i soldi risparmiati a fine anno ci può comprare una macchina -sa che poi puzza di fumo e ha l'alito stile posacenere -ecc ecc Ti pare che qualche foto con taglio da macelleria, dove si vedono polmoni incatramati li può fare desistere? Scherzi? Con la paglia in bocca si è più fighi!E poi vuoi mettere...dopo mangiato o appena svegli è l'estasi!
|
|
|
|
|
#122 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Tra queste 3 voci, quale è un vizio che può essere eliminato totalmente senza se e senza ma? Quote:
Chi è morto di inquinamento dell'aria? Stare in un locale con un fumatore porta i livelli di pm10 e di nanoparticelle a valori assurdi.Per ottenere gli stessi valori all'aria aperta, immersi nell'inquinamento, bisogna moltiplicare il tempo di "immersione" per 100. Quote:
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Mi va anche bene sapere che fumando mi faccio del male, ma a farmi dare dell'idiota perchè secondo te chi fuma lo fa solo perchè fa figo non ci sto. Tieni per te le tue considerazioni di questo tipo per favore. |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Ritengo faccia molto peggio vivere in cittá e guardare la TV che fumare qualche sigaretta. Chi poi si fa fuori 1-2-3 pacchetti al giorno allora ti do ragione e beh ... peggio per lui.
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre potevi benissimo essere nella categoria dei fumatori che provano piacere durante il fumo, dovuto alla presenza della nicotina... Tuttavia questa cosa è causata dalla pubblicità occulta che per anni ci ha propinato questi stereotipi. E comunque...IMHO
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Bannato
|
Quote:
indipendentemente dal fatto che ti trovi davanti un'interlocutrice che fuma (guarda che ce ne sono diversi in questo 3d fra l'altro) non è opportuno tacciare in questo modo le persone. Per quel che mi riguarda fumo perchè mi piace e, purtroppo, anche perchè ora come ora non riesco a smettere (inutile nascondersi dietro al dito del "potrei smettere se volessi). Non certo perchè fa figo. Non saprei nemmeno dire se quella sia la molla che fa scattare la voglia di provare le prime volte... |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un po' rinco, credi si possa attribuire al suo vizio? Sua moglie di anni ne ha 91. Fumo passivo, presumo. Mai nessuna affezione al sistema respiratorio, nessuno dei due. Gli altri mie nonni sono morti di tisi, prima che io nascessi. Non fumavano. |
|
|
|
|
|
|
#128 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
quindi fumare fa bene?
nessuno dice che se fumi muori di sicuro, la statistica dice che se fumi hai buone probabilità di beccarti qualcosa che ti accorcia notevolmente la vita... nemmeno in thank you for smoking il protagonista si azzardava a dire che fumare fa bene alla salute |
|
|
|
|
|
#129 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari l'aumento del prezzo delle sigarette potrebbe essere un valido motivo per fare smettere altre persone... Quanto al fatto del figo, troppe volte sento storie di gente che ha cominciato a fumare da adolescente, per darsi quell'aria, per farsi accettare, e poi ha continuato e continua tuttora.E' colpa della nicotina.Bisognerebbe chiede un mega risarcimento, solo che poi ci andrebbero di mezzo come sempre i più deboli, e non i colpevoli.
|
|
|
|
|
#131 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
In qualche modo tiene sveglio il sistema immunitario. Ma con poco intendo veramente poco. Mi ricordo quando vivevo in Sardegna che c'era un vecchietto (ma veramente vecchio, sopra gli 80) che veniva a piedi dal suo paesino (a 5 km) tutti i giorni a piedi per gettare la rete e pescare. Finito tutto si faceva il suo 1/4 di vino rosso (Cannonau immagino Anche la nonna di mia "moglie" beveva rum e fumava mariuana ma é campata oltre i 100 anni ma viveva a Grenada (Caraibi) non a Milano. Cioé, se mangi cibo genuino, respiri aria sana e vivi sereno, quelle 3-4 sigarette (magari rullate) al giorno cosa vuoi che ti facciano ![]() Se vivi in mezzo al traffico, mangi 4 salti in padella o panini al bar, guardi la tv la sera e t'incazzi perché al grande fratello hanno eliminato pippo piuttosto che pluto, fumaci pure sopra ... Quote:
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Quoto...e in molti ci chiediamo che cosa aspetta stò governo a fare una cosa così semplice. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Bannato
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
Quote:
Questa è una cosa gravissima IMHO, in soli 6 anni 7 adolescenti femmine su 10 hanno iniziato a fumare... |
|
|
|
|
|
|
#134 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
significa che se prima fumavano ad esempio 10 femmine su 100, adesso sono 17 su 100 |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Hai ragione, ho fatto casotto con le percentuali |
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
Quote:
ho letto tutti i tuoi interventi e dopo questo non potevo quotarti e sottolineare a tutti quanto questi siano nettamente intutili. Scusa ma e' evidente che tu non hai mai fumato e non sai cos'è la dipendenza. Parli per stereotipi e in particolare non sai cos'è la nicotina ... Ti ricordo che a parte un problema iniziale di gioventu' dove quasi tutti cominciano per gioco una volta che diventi schiavo della dipendenza non e' piu' un vizio ... La dipendenza non e' un vizio ... e' un bisogno che il fisico e la mente hanno di tale sostanza. E' semplicemente tossicodipendenza e non un capriccio di qualcuno ... ehmmm ... si ho fumato e ho fumato per tantissimo tempo e una tonnellata di sigarette al giorno ... ho rispettato sempre la gente vicino a me talvolta resistendo e violentando il mio fisico che mi chiedeva la nicotina ... Ora e' un bel po' che ho smesso e non ne voglio sapere ma se ti parlo e' solo per farti capire che il problema fumo non e' affatto essere fighi ... parla di quello che conosci ... la tossicodipendenza e' evidente che non sai cos'è ... |
|
|
|
|
|
|
#138 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Perchè... La nicotina è una droga?!?!?!
Ovviamente il mio post è sarcastico. Tutto quello che da dipendenza dovrebbe essere classificato come droga. Ma evidentemente non lo è se lo stato ci guadagna...
|
|
|
#139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
infatti io non ho mai smentito di essere un ex tossico ...
il problema e' che , FATALITA' , non accetta di essere tale chi fuma marijuana ... |
|
|
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:09.

<<