Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2006, 11:16   #121
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Quote:
Originariamente inviato da bjt2
Se tutti i pacchetti di sigarette avessero la prima immagine del link dato da LUVI bella grande... Verrebbe lo schifo solo a guardarlo...
Pensa alla mente del fumatore:
-sa che le sigarette fanno male tra malattie dirette e problematiche indirette
-sa che con i soldi risparmiati a fine anno ci può comprare una macchina
-sa che poi puzza di fumo e ha l'alito stile posacenere
-ecc ecc

Ti pare che qualche foto con taglio da macelleria, dove si vedono polmoni incatramati li può fare desistere?
Scherzi?
Con la paglia in bocca si è più fighi!E poi vuoi mettere...dopo mangiato o appena svegli è l'estasi!
Old 11-09-2006, 11:31   #122
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
scherzi?
lo sai in che quantità il fritto è presente nelle nostre tavole?
La dieta mediterranea, tanto decantata, è piena di intingoli e salsette, tutti con, alla base, il famoso soffrittino di cipolla o verdure...
non è che per fritti si intendano solo le patatine, eh. la cotoletta alla milanese è fritta, come ogni cosa impanata e cotta poi in padella nell'olio.
Per non parlare dell'industria dolciari, merendine & co. che consumiamo fin dalla tenera età.
Ma ti sei guardato intorno? Guarda quanta gente in sovrappeso che c'è, con tutto quello che qusto implica a livello d cuore e coronarie.
Il fatto che mangiare sia un bisogno primario non vuol mica dire che sia concesso mangiare da schifo.
Altrimenti ti dico che anche respirare è un bisogno primario. Questo non vuol dire che sia giusto respirare il fumo.
Ok, non discuto.A morte la dieta mediterranea.Vogliamo salvaguardare la salute?Eliminiamo lo schifo dalle tavole, l'alcol (ma lasciamo il vino rosso), ed il fumo.

Tra queste 3 voci, quale è un vizio che può essere eliminato totalmente senza se e senza ma?

Quote:
il fatto che l'aria ti sembri buona non vuol dire che lo sia... ci sono sostanze nell'aria che non vedi e non senti, ma causano danni indicibili. Quando il livello di PM10 è oltre la soglia mica ce ne accorgiamo coi nostri sensi.
Per non parlare delle nanoparticelle...
Danni indicibili?Tipo?
Chi è morto di inquinamento dell'aria?
Stare in un locale con un fumatore porta i livelli di pm10 e di nanoparticelle a valori assurdi.Per ottenere gli stessi valori all'aria aperta, immersi nell'inquinamento, bisogna moltiplicare il tempo di "immersione" per 100.

Quote:
a parte che io non ho detto che una volta si viva meglio. Ho solo detto che l'incidenza di certe malattie (in primis tumore e patologie alle vie respiratorie ed allergie) sono aumentate in maniera esponenziale, e che è semplicemente ridicolo attribuire la colpa di tutto ciò al fumo.
I fumatori si ammalano di più, ma tutti si ammalano di più.
Come ho detto: non è così che si stabilisce un rapporto di causalità.
Va bene, ma dato che non possiamo chiudere le aziende, non possiamo impedire il riscaldamento d'inverno e neppure il condizionamento d'estate, non possiamo abolire il trasporto privato (e lasciare l'elettrico fotovoltaico/eolico/ecc solo per il pubblico), cosa possiamo eliminare più facilmente?
Old 11-09-2006, 16:36   #123
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega
Con la paglia in bocca si è più fighi!E poi vuoi mettere...dopo mangiato o appena svegli è l'estasi!
io se fossi in te queste sparate me le risparmierei.
Mi va anche bene sapere che fumando mi faccio del male, ma a farmi dare dell'idiota perchè secondo te chi fuma lo fa solo perchè fa figo non ci sto.
Tieni per te le tue considerazioni di questo tipo per favore.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 17:00   #124
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
Mi spiace solamente che le cure per i fumatori gravino sul sistema sanitario nazionale.
mio nonno era un fumatore. É morto ad 86 anni (senza essere mai stato all'ospedale prima) per un tumore alla prostata. Ha pagato per anni la sanitá ma non l'ha mai usata ed é morto perché ha scelto di morire, togliendosi la flebo (in continuazione visto che i dottori gliela riinfilavano).
Ritengo faccia molto peggio vivere in cittá e guardare la TV che fumare qualche sigaretta.
Chi poi si fa fuori 1-2-3 pacchetti al giorno allora ti do ragione e beh ... peggio per lui.
Old 11-09-2006, 21:55   #125
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
io se fossi in te queste sparate me le risparmierei.
Mi va anche bene sapere che fumando mi faccio del male, ma a farmi dare dell'idiota perchè secondo te chi fuma lo fa solo perchè fa figo non ci sto.
Tieni per te le tue considerazioni di questo tipo per favore.
E che ne sapevo io che tu sei fumatrice?
Inoltre potevi benissimo essere nella categoria dei fumatori che provano piacere durante il fumo, dovuto alla presenza della nicotina...

Tuttavia questa cosa è causata dalla pubblicità occulta che per anni ci ha propinato questi stereotipi.

E comunque...IMHO
Old 11-09-2006, 23:00   #126
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
E che ne sapevo io che tu sei fumatrice?
Inoltre potevi benissimo essere nella categoria dei fumatori che provano piacere durante il fumo, dovuto alla presenza della nicotina...

Tuttavia questa cosa è causata dalla pubblicità occulta che per anni ci ha propinato questi stereotipi.

E comunque...IMHO
si, vabbè... non è che uno può dire qualunque cosa gli passi per la mente, in qualunque modo gli venga e poi aggiustare tutto con un "imho"...

indipendentemente dal fatto che ti trovi davanti un'interlocutrice che fuma (guarda che ce ne sono diversi in questo 3d fra l'altro) non è opportuno tacciare in questo modo le persone.

Per quel che mi riguarda fumo perchè mi piace e, purtroppo, anche perchè ora come ora non riesco a smettere (inutile nascondersi dietro al dito del "potrei smettere se volessi). Non certo perchè fa figo.
Non saprei nemmeno dire se quella sia la molla che fa scattare la voglia di provare le prime volte...
Old 11-09-2006, 23:03   #127
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da trallallero
mio nonno era un fumatore. É morto ad 86 anni (senza essere mai stato all'ospedale prima) per un tumore alla prostata. Ha pagato per anni la sanitá ma non l'ha mai usata ed é morto perché ha scelto di morire, togliendosi la flebo (in continuazione visto che i dottori gliela riinfilavano).
Ritengo faccia molto peggio vivere in cittá e guardare la TV che fumare qualche sigaretta.
Chi poi si fa fuori 1-2-3 pacchetti al giorno allora ti do ragione e beh ... peggio per lui.
anche mio nonno è fumatore. Ha 93 anni appena compiuti.
E' un po' rinco, credi si possa attribuire al suo vizio?
Sua moglie di anni ne ha 91. Fumo passivo, presumo. Mai nessuna affezione al sistema respiratorio, nessuno dei due.

Gli altri mie nonni sono morti di tisi, prima che io nascessi. Non fumavano.
Old 11-09-2006, 23:06   #128
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
quindi fumare fa bene?

nessuno dice che se fumi muori di sicuro, la statistica dice che se fumi hai buone probabilità di beccarti qualcosa che ti accorcia notevolmente la vita...

nemmeno in thank you for smoking il protagonista si azzardava a dire che fumare fa bene alla salute
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2006, 23:10   #129
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
quindi fumare fa bene?

nessuno dice che se fumi muori di sicuro, la statistica dice che se fumi hai buone probabilità di beccarti qualcosa che ti accorcia notevolmente la vita...

nemmeno in thank you for smoking il protagonista si azzardava a dire che fumare fa bene alla salute
vedo che hai letto con attenzione tutti gli interventi...
Old 11-09-2006, 23:48   #130
dr-omega
Senior Member

L'Avatar di dr-omega

Quote:
si, vabbè... non è che uno può dire qualunque cosa gli passi per la mente, in qualunque modo gli venga e poi aggiustare tutto con un "imho"...

indipendentemente dal fatto che ti trovi davanti un'interlocutrice che fuma (guarda che ce ne sono diversi in questo 3d fra l'altro) non è opportuno tacciare in questo modo le persone.

Per quel che mi riguarda fumo perchè mi piace e, purtroppo, anche perchè ora come ora non riesco a smettere (inutile nascondersi dietro al dito del "potrei smettere se volessi). Non certo perchè fa figo.
Non saprei nemmeno dire se quella sia la molla che fa scattare la voglia di provare le prime volte...
Beh, nel mio caso il prezzo dei carburanti ha contribuito a farmi alzare il pedale dall'accelleratore per risparmiare.Mentre gli autovelox, gli spot, ecc, hanno fatto ben poco.

Magari l'aumento del prezzo delle sigarette potrebbe essere un valido motivo per fare smettere altre persone...

Quanto al fatto del figo, troppe volte sento storie di gente che ha cominciato a fumare da adolescente, per darsi quell'aria, per farsi accettare, e poi ha continuato e continua tuttora.E' colpa della nicotina.Bisognerebbe chiede un mega risarcimento, solo che poi ci andrebbero di mezzo come sempre i più deboli, e non i colpevoli.
Old 12-09-2006, 08:39   #131
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
quindi fumare fa bene?

E invece secondo me fumare poco fa addirittura bene
In qualche modo tiene sveglio il sistema immunitario.
Ma con poco intendo veramente poco.
Mi ricordo quando vivevo in Sardegna che c'era un vecchietto (ma veramente vecchio, sopra gli 80) che veniva a piedi dal suo paesino (a 5 km) tutti i giorni a piedi per gettare la rete e pescare. Finito tutto si faceva il suo 1/4 di vino rosso (Cannonau immagino ) e la sua siga di tabacco rollato. Godeva di ottima salute
Anche la nonna di mia "moglie" beveva rum e fumava mariuana ma é campata oltre i 100 anni ma viveva a Grenada (Caraibi) non a Milano.
Cioé, se mangi cibo genuino, respiri aria sana e vivi sereno, quelle 3-4 sigarette (magari rullate) al giorno cosa vuoi che ti facciano
Se vivi in mezzo al traffico, mangi 4 salti in padella o panini al bar, guardi la tv la sera e t'incazzi perché al grande fratello hanno eliminato pippo piuttosto che pluto, fumaci pure sopra ...

Quote:
vedo che hai letto con attenzione tutti gli interventi...
anch'io non l'ho letto tutto
Old 12-09-2006, 11:13   #132
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da roberto battista
volete che la gente smetta , basta aumentare il costo del paccheto a 10€

Quoto...e in molti ci chiediamo che cosa aspetta stò governo a fare una cosa così semplice.
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 11:15   #133
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Quote:
Originariamente inviato da Leron
dal 1993 al 1999 i fumatori maschi di 14-16 anni d'età sono aumentati del 33%, le fumatrici addirittura del 70%

Questa è una cosa gravissima IMHO, in soli 6 anni 7 adolescenti femmine su 10 hanno iniziato a fumare...
Old 12-09-2006, 11:20   #134
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Questa è una cosa gravissima IMHO, in soli 6 anni 7 adolescenti femmine su 10 hanno iniziato a fumare...
no, dice che sono aumentati DEL 70%, non che il 70% fuma

significa che se prima fumavano ad esempio 10 femmine su 100, adesso sono 17 su 100
Old 12-09-2006, 11:22   #135
Black Dawn
Bannato

L'Avatar di Black Dawn

Quote:
Originariamente inviato da Leron
no, dice che sono aumentati DEL 70%, non che il 70% fuma

significa che se prima fumavano ad esempio 10 femmine su 100, adesso sono 17 su 100

Hai ragione, ho fatto casotto con le percentuali
Old 12-09-2006, 11:25   #136
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Quoto...e in molti ci chiediamo che cosa aspetta stò governo a fare una cosa così semplice.
I prezzi di tabacchi e affini in Italia sono già ai vertici in Europa (probabilmente superati dai soli britannici), per cui forse non è la strada giusta. Oltretutto un aumento repentino farebbe smettere con convinzione molti fumatori con ovvie ripercussioni per le casse dello Stato.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:36   #137
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
Pensa alla mente del fumatore:
-sa che le sigarette fanno male tra malattie dirette e problematiche indirette
-sa che con i soldi risparmiati a fine anno ci può comprare una macchina
-sa che poi puzza di fumo e ha l'alito stile posacenere
-ecc ecc

Ti pare che qualche foto con taglio da macelleria, dove si vedono polmoni incatramati li può fare desistere?
Scherzi?
ciao ...
ho letto tutti i tuoi interventi e dopo questo non potevo quotarti e sottolineare a tutti quanto questi siano nettamente intutili.
Scusa ma e' evidente che tu non hai mai fumato e non sai cos'è la dipendenza.
Parli per stereotipi e in particolare non sai cos'è la nicotina ...
Ti ricordo che a parte un problema iniziale di gioventu' dove quasi tutti cominciano per gioco una volta che diventi schiavo della dipendenza non e' piu' un vizio ...
La dipendenza non e' un vizio ... e' un bisogno che il fisico e la mente hanno di tale sostanza.
E' semplicemente tossicodipendenza e non un capriccio di qualcuno ...
ehmmm ... si ho fumato e ho fumato per tantissimo tempo e una tonnellata di sigarette al giorno ... ho rispettato sempre la gente vicino a me talvolta resistendo e violentando il mio fisico che mi chiedeva la nicotina ...
Ora e' un bel po' che ho smesso e non ne voglio sapere ma se ti parlo e' solo per farti capire che il problema fumo non e' affatto essere fighi ... parla di quello che conosci ... la tossicodipendenza e' evidente che non sai cos'è ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 13:56   #138
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Perchè... La nicotina è una droga?!?!?! L'alcool è una droga?!?!?! Ma non erano mariujana (o come cavolo si scirve), coca, eroina ecc... droghe?!?!?!

Ovviamente il mio post è sarcastico. Tutto quello che da dipendenza dovrebbe essere classificato come droga. Ma evidentemente non lo è se lo stato ci guadagna...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2006, 14:10   #139
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
infatti io non ho mai smentito di essere un ex tossico ...
il problema e' che , FATALITA' , non accetta di essere tale chi fuma marijuana ...
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole