|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
Anche io avevo iscritto mio figlio a Karate per circa 80€ da ottobre a maggio. Però considera che molte volte questa convenzione produce corsi non sempre facilmente raggiungibili per dislocazione e orari. E poi tutto ovviamente dipende dalle capacità economiche del comune: a Brescia per esempio ad ogni inizio anno scolastico attraverso la scuola ci arrivava un libricino con tutta l'offerta del comune. Qui a Perugia ho provato a chiedere e mi hanno risposto con queste facce:
|
|
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Io per la piscina pago 60 € mensili e paragonandola con altre strutture (qua non esiste nulla di comunale) è un prezzo piuttosto alto...
Solo che un po' per abitudine, un po' perché mi piace di più il centro sportivo, un po' perché comunque c'è anche mezz'ora di palestra pre-nuoto etc. ... Insomma... Alla fine pago di più (coi soldi dei miei Per rispondere al thread... Non faccio assolutamente caso all'alimentazione... Nel senso che vivo in una famiglia in cui alla fine mi obbligano a mangiare frutta e verdura... Per il resto non mi impongo limiti... Mi sa che in questi 2 mesi di pausa ho messo su un paio di kg... Ma son sempre magro... |
|
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Quote:
l'orario è stato deciso di comune accordo fra gli istruttori e noi genitori (entro certi limiti ovviamente) la palestra è difronte alla scula elementare (in linea d'aria saranno 800 mt da casa mia) naturalmente se fossi andata allo sporting club avrei pagato di più, solitamente se si perde un po' di tempo per informarsi qualcosa si trova senza svenarsi e cmq è sempre il solito discorso: se ci tieni fai un sacrificio e riesci
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#105 | |
|
Member
|
Quote:
hai ragione, tornando in topic se ti abitui a mangiare con poco olio e sale riuscirai a gustare il sapore dei vari cibi, soprattutto le verdure, e li troverai automaticamente più saporiti (ci vuole tempo sia chiaro, è una "rieducazione" delle papille i consigli del mio dietologo: gelato solo al limone pizza MAI la 4 formaggi se ti devi fare un panino usa il prosciutto cotto alla brace (o di praga) son passati anni ma se me ne ricordo altri te lo dico
Do asilo dentro di me come ad un nemico che temo d'offendere, un cuore eccessivamente spontaneo - che sente tutto ciò che sogno come se fosse reale - che accompagna col piede la melodia delle canzoni che il mio pensiero canta, tristi canzoni, come le strade strette quando piove. |
|
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
Quote:
comunque cerco di mangiare meno pane e meno pizza possibile |
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Member
|
Quote:
la bresaola va bene la fesa "di pitto" a me non piace e quindi non chiesi in proposito per la pasta condiscila con un buon sughetto di pomodoro fresco, saporito e leggero oppure una bella fettona di pesce spada fatto marinare in poco olio evo, vino (bianco ovviamente) e tante aromatiche e poi la cuoci sulla piastra in ghisa senza aggiungere altro, pronta in 5 minuti
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
Io vado ultimamente a simmental, tonno, bistekkine, petto di pollo a cena e qlk volta a pranzo....a pranzo un piattino di pasta.....verdura e frutta ne mangio poca......acqua cerco di berne il + possibile.....però a volte bevo succhi di frutta....pane cerco di eliminarlo, ma nn ci riesco, mi piace troppo....
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
|
Io sono diventato vegan da circa 1 mese.
Ovvero vegetariano, con in piu' l'esclusione di tutto cio' che proviene da animali (latticini-uova). Non per motivi etici, ma puramente salutari. Migliaia di ricerche sono state fatte a riguardo, e nessuno, con un minimo di attendibilità, si permetterebbe di dire che una dieta onnivora e' migliore. Purtroppo la nostra societa' vive nell'ignoranza imposta dai mass media e da chi detiene il potere, come le indrustrie alimentari e farmaceutiche (mangiando porcherie ci si ammala di piu', quindi piu' $) per dirne un paio... Io com'ho detto e' solo 1 mesetto che seguo quel tipo di alimentazione... be', non sono cretinate quelle che si possono leggere un po' d'appertutto; ho avuto riscontri su di me. Pelle piu' bella, capelli piu' forti, maggior energia, sensazione di leggerezza, maggior lucidita' mentale, occhi piu' bianchi, lingua rosea, eliminazione perfetta. Chi diventa vegan (ma anche solo vegetariano) e segue la propria alimentazione con un certo criterio, difficilmente torna alle vecchie abitudini. Si hanno troppi benifici. Punti negativi: 1) se non si e' convinti della propria scelta, ci si potrebbe lasciar tentare, e mollare la decisione fatta. 2) viviamo in una società fatta per non vegetariani: viaggi, locali, prodotti da supermercato... Punti positivi? tutto il resto Ovviamente non mangiare prodotti animali non basta.. si deve seguire la propria alimentazione, se si vogliono fare le cose per bene: -niente prodotti contenenti zuccheri raffinati -niente ptodotti contenenti carboidrati raffinati -niente prodotti surgelati -integrare la propria alimentazione con acido ascorbico (vit C), lecitina di soia (Vit E), lievito di birra (vit B), ed 1 volta a settimana: B12 e Zinco. Il vegetariano che non mangia carne, ma che pero' si mangia quintali di patatine fritte, crocchette surgelate, biscotti e dolci, non migliora molto la propria situazione, anzi, la peggiora solamente. Io sono sempre andato in palestra.. e fino ad 1 mese fa mi ingozzavo di carne, panini di affettato, tonno, uova, latte.......... be, ora non mangiando piu' tutte queste cose, sto meglio, e mi sento piu' forte-reistente. Contrariamente a qunto si pensa, il non mangiare proteine animali, non porta ad essere patiti e deboli! tutt'altro! Tanto e' vero che ci sono migliaia di atleti, di fama mondiale, ad essere vegetariani! (es: Carl Lewis) E basta guardare anche la natura: tori.. cavalli... non mi sembra che abbiano una muscolatura esile!! fateci un pensierino anche voi |
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ah vero.... i professoroni che appaiono in tv o sulle varie riviste dicono cosi'. Per dirne una ecclatante: la vit C, come fai a introdurla regolarmente tramite un'alimentazione normale? Ti mangi 10Kg di arance al giorno, tutti i giorni? No, perhce' io secondo i principi di Pauling ne assumo 13gr... fai tu. Le RDA (dosi giornaliere consigliate) sono una cazzata. Sono TROPPO BASSE. Gli integratori se non li si assume non si muore, ma se si assumono e' meglio. Ovvio bisogna saper districarsi tra quelli giusti e quelli che potrebbero addirittura portarci danni (supradyn, multicentrum e compagnia bella...prodotti industrali). Tempo fa avevo letto di un Americano che assume 250 integratori diversi al giorno. Ha 60 anni come eta' anagrafica... ma la sua eta' biologica e' di 20 anni inferiore. Ma e' un caso limite. In oriente i Monaci Shaolin son tutti vegetariani... eppure a 80 anni fanno kung fu con un agilita' e potenza paragonabile a quella di un 20enne. O ancora, i monaci tibetani son tutti vegetariani poiche' oltre alla lora scelta etica, cio' aiuta ad avere maggior armonia mentale e spirituale (mangiando carne si introducono le "energie negative" della sua memoria cellulare). ps: gli omega 3 non li assumo in quanto nella lecitina sono contenuti grassi polinsaturi che svolgono la medesima funzione. L'assumo come ho detto per raggiungere l'optimum, non per altro, anche perche' un vegano ha di suo il 90% in meno di possibilita' di incorrere in infarto rispetto ad un mangiatore di carne (quindi vedi trombosi e arterosclerosi). ps2: il senso di essere onnivori e' tutto da dimostrare, dal momento che ci sono parecchie ricerche che dicono il contrario. Ovviamente non vengono trapelate alla massa... poiche' ci sono fortissimi interessi economici (storia analagona al petrolio, rispetto a prodotti alternativi). Una su tutte? L'UOMO E' FRUGIVORO, non onnivoro. Dal punto di vista fisiologico siamo simili ad una scimmia, non ad un maiale, o peggio ancora ad un carnivoro. La nostra dentatura e' piatta, saliva e urina sono basiche, lingua "liscia", intestino lungo (i carnivori lo hanno corto, poiche' la carne digerita va presto in putrefazione nell'intestino... portando all'ssorbimento di tossine se non venisse eliminata velocemente) Ultima modifica di -=K0B3=- : 10-09-2006 alle 07:42. |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
|
vi lascio questo link, con curiosita' interessanti:
http://www.vegan3000.info/ElencoInfo...ali.asp?cat=CU Ultima modifica di -=K0B3=- : 10-09-2006 alle 07:43. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.