|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
k8n-dl (Opteron) e ventola chipset (foto).
Ciauz a tutti,
ho un sistema con mb Asus K8N-DL, opteron 275, 2gb di ram kingston, Quadro FX1400 questa scheda possiede già di default una ventolina sul case, invece che il solo disspatore passivo. MA come potete vedere QUA (NON è la mia scheda! - purtroppo è presa da un sito la ventola del chipset si trova proprio dietro allo slot pciex, che con schede di un certo tipo (tipo la mia quadro fx1400) non dà proprio performance esaltanti. La temperatura del chipset sotto carico mi sta infatti di media sui 55-56 gradi... e un pò troppo no? (a volte mia arriva anche a 62... non ho OC) Qualcuno ha in mente quindi qualche rimedio? tipo sostituire la ventola, ma con quale modello? visto che lo spazio di azione non è molto.. ringrazio tutti quelli che sapranno fornirmi qualche suggerimento utile.. ciauz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
1. Fino a 70° sei nel range di tolleranza del nForce4 Professional (2200); 2. Se vuoi sostituire il dissi del chipset, puoi optare per un dissi in rame con ventola con profilo identico all'originale (vedi Coolink SWAP VGA-Replacement Cooler, Revoltec VGA Cooler II); 3. Se vuoi attendere ancora qualte tempo, è in uscita un dissi per chipset Thermalright per queste esigenze ( vedi foto ).
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
grazie della risposta,
terrò presente.. il fatto è che con questo pc da sempre ho problemi di crash improvvisi..e scartate tutte le opzioni software sto passando alle hardware...(hd OK, ram OK, vga OK.., voltaggi stabili..) già che ci sono vi posto le altre temperature medie, così mi date un parere (se vi va). CPU 50 - 55 gpu 55 - 70 hd 29 - 32 mah.. nessun'altro ha qualcosa da suggeririmi? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.