Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2006, 12:06   #21
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Marco Giunio Silano
Sarà, ma intanto io mi sono preso la multa con la motivazione: "quando le ho fatto la multa la macchinetta funzionava. Ora non funziona, ma prima sì". Dimostra che quando ho posteggiato io era già spenta!
Lui ha dimostrato che funzionava?
Old 28-08-2006, 12:09   #22
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
A me non è mai successo ma penso che ci sia un lasso di tempo per darti la possibilità di pagare...spero almeno
Old 28-08-2006, 12:10   #23
Marco Giunio Silano
Senior Member

L'Avatar di Marco Giunio Silano

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Lui ha dimostrato che funzionava?
Ovvio no, ma tu ti metti a spaccarti la testa e le @@ e perdere ore di lavoro per quei pochi euro? Ti costa più la corda del sacco, così pago. E che dovrebbero mettere persone con più buon senso e che non prendono dei proventi in base alla quantità di multe che fanno! Se a gestire i posteggi sono società private, ovvio che martellano di brutto!
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Marco Giunio Silano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:12   #24
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
A me non è mai successo ma penso che ci sia un lasso di tempo per darti la possibilità di pagare...spero almeno
Secondo la logica... un mio conoscente si è stampato un bel foglio A4 che mette sul crustotto con scritto: "Sto pagando. Spetta che torno."
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita
Milla
Old 28-08-2006, 12:16   #25
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Secondo la logica... un mio conoscente si è stampato un bel foglio A4 che mette sul crustotto con scritto: "Sto pagando. Spetta che torno."
Geniale
Old 28-08-2006, 12:24   #26
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nevermind
Geniale
ehehe poi gli amici avevano creato l'evulozione del testo che recava: "Ti sto pagando lo stipendio. Aspetta che ti porto la ticketfattura"
Quando me l'avevano fatto leggere mi ero piegato dalle risate.
Milla
Old 28-08-2006, 12:25   #27
ficodindia
Member

L'Avatar di ficodindia

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Un posto nel mondo
Dovrebbero prima lasciarti un avviso che se non esponi il tagliando entro un tot ti verra' fatta la multa...almeno cosi' è successo a me
Old 28-08-2006, 12:44   #28
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Ovvio no, ma tu ti metti a spaccarti la testa e le @@ e perdere ore di lavoro per quei pochi euro? Ti costa più la corda del sacco, così pago. E che dovrebbero mettere persone con più buon senso e che non prendono dei proventi in base alla quantità di multe che fanno! Se a gestire i posteggi sono società private, ovvio che martellano di brutto!
Ma su questo non ci piove.
E' che ho sentito molta gente lamentarsi degli ausiliari che a quanto pare (io ancora non ci ho avuto a che fare) sono veramente bastardi (tipo multe date perchè una gomma toccava la riga di un parcheggio). Solo che se tutti continuano a pagare senza colpo ferire...
Come tu stesso però dici prendono soldi in base a quante multe danno e quindi...
Old 28-08-2006, 12:47   #29
Tjherg
Senior Member

L'Avatar di Tjherg

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Ragazzi ma qualcuno di voi conosce siti dove pubblicano sentenze del giudice di pace? vorrei consultarli per ritrovare un caso simile al mio.
Tjherg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:52   #30
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
mah io ormai da tempo mi sono scannerizzato lettere e numeri (a forza di pagare ho tutti i numeri e lettere dato che ho un sacco di bigliettini) e mi faccio i blocchetti mensili per ogni giorno...cioè mi faccio al pc con photoshop il bigliettino come se avessi pagato per 12 ore di parcheggio, dato che il biglietto è dentro anche se uso cartaccia e non la carta che usa la macchinetta loro non lo possono sapere...
ovviamente uno deve usare sempre gli stessi parcheggi che hanno un codice che però rimane sempre uguale...poi ho usato anche codici diversi...figuratevi se il cervello dell'ausiliario medio pensa a guardare il codice guarda solo le cifre e via...

nel cruscotto mi tengo quindi il blocchetto e strappo il biglietto quando ne ho bisogno...

addio multe per parcheggio (in compenso ho preso multe per essere passato da corsie preferenziali..ma sono stato stronzo io )
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 12:52   #31
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
I posteggi intelligenti, sono quelli che paghi uscendo e paghi veramente il tempo di utilizzo.
Oppure come stanno cominciando a fare in tutte le città, scalando da una prepagata via telefono... arrivi al parcheggio, fai uno squillo al numero scritto sul cartello, ti arriva l'sms che conferma l'inizio della sosta, poi quando vai via fai 1 altro squillo e fine, paghi solo quello che consumi, senza problemi!
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:17   #32
Camill0
Member

L'Avatar di Camill0

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Molise
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
mah io ormai da tempo mi sono scannerizzato lettere e numeri (a forza di pagare ho tutti i numeri e lettere dato che ho un sacco di bigliettini) e mi faccio i blocchetti mensili per ogni giorno...cioè mi faccio al pc con photoshop il bigliettino come se avessi pagato per 12 ore di parcheggio, dato che il biglietto è dentro anche se uso cartaccia e non la carta che usa la macchinetta loro non lo possono sapere...
ovviamente uno deve usare sempre gli stessi parcheggi che hanno un codice che però rimane sempre uguale...poi ho usato anche codici diversi...figuratevi se il cervello dell'ausiliario medio pensa a guardare il codice guarda solo le cifre e via...

nel cruscotto mi tengo quindi il blocchetto e strappo il biglietto quando ne ho bisogno...

addio multe per parcheggio (in compenso ho preso multe per essere passato da corsie preferenziali..ma sono stato stronzo io )

già m'immagino quando pargheggi, strappi il foglietto dal blocchetto con grande nonchalance, esci dalla macchina; dopodiché l'ausiliario che ti ha visto uscire dalla macchina, si avvicina ad essa, guarda il biglietto, e pensa:

- COME CAXXO HA FATTO???? EPPURE IO...MA C...
Camill0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:21   #33
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PHCV
Oppure come stanno cominciando a fare in tutte le città, scalando da una prepagata via telefono... arrivi al parcheggio, fai uno squillo al numero scritto sul cartello, ti arriva l'sms che conferma l'inizio della sosta, poi quando vai via fai 1 altro squillo e fine, paghi solo quello che consumi, senza problemi!
Ne ho sentito parlare, ma non mi sono mai più di tanto interessato, ma lo farò.
Milla
Old 28-08-2006, 13:23   #34
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Camill0
già m'immagino quando pargheggi, strappi il foglietto dal blocchetto con grande nonchalance, esci dalla macchina; dopodiché l'ausiliario che ti ha visto uscire dalla macchina, si avvicina ad essa, guarda il biglietto, e pensa:

- COME CAXXO HA FATTO???? EPPURE IO...MA C...

ma infatti in quel momento della giornata godo da morire...anche se si tratta di pochi euro...ormai le città sono rovinate per colpa dell'avidità dei gestori dei parcheggi..TUTTO a pagamento..quindi bisogna adoperarsi..

blocchettari di tutto il mondo uniteviiiiii
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2006, 13:27   #35
Marco Giunio Silano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da plut0ne

Non lo trovo corretto. E' alla stregue della struffa. Poi ci lamentiamo degli ausiliari.... ma sì sa, gli italiani sono il popolo dei furbi.
Io non mi lamento per il fatto che devo pagare, mi lamento perché gli avvoltoi hanno i loro introiti dalle multe e quindi s'inventano ogni stratagemma per multarci e con anche una bella faccia tosta.
Se non pago ok, devo esere multato, è capitato che ho detto "ma è solo 5 minuti" e ho preso la multa. Sono stato zitto e ho pagato, ma che mi fai la multa per altre ragioni, non ci sto.
Si entra nelle piazze e li vedi appostati che t'inseguono! Peggio dei marocchini che mi vogliono vendere l'accendino. Almeno, questi ultimi, mi trovano il posteggio vuoto.
Milla
Old 28-08-2006, 13:32   #36
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
l'unica cosa saggia è il pestaggio dell'ausiliare
Old 28-08-2006, 13:40   #37
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
plut0ne, la tua è una TRUFFA... facci il piacere di non riportare su questo forum atti illegali.. se vuoi farli liberissimo (fatti tuoi) ma non scriverli sul forum

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian