|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Multa divieto di sosta per soli 3 minuti dal ticket
Vi spiego bene:
Da poco nel mio paesello hanno adottato il sistema strisce blu con parchimetro, l'altro ieri mi sono recato nel centro della cittadina ed ho parcheggiato in zona a pagamento, non avendo spiccioli mi sono recato nel negozio di un conoscente per cambiare, sono uscito e mi sono recato al primo pachimetro addocchiato per emettere il ticket di parcheggio, purtroppo la mia vettura dal punto dove era il parchimetro non era visibile e proprio in quel momento l'ausiliario al traffico mi ha fatto il verbale, tornando alla macchina ho constatato la "sorpresa" e dall'orario indicato della multa a quello del ticket ci sono 3 minuti di differenza. Adesso la classica domanda c'è qualche possibilità di vincere un eventuale ricorso? So che la disciplina del codice della strada prevede l'esposizione del ticket dall'inizio della sosta ma un po' di buonsenso in questi casi ci vorrebbe.. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Ci vorrebbe tolleranza ovviamente, ma gli accertatori di sosta vengono pagati per non averne
A mio avviso paga la multa perchè le speranze di vincere un ipotetico ricorso tendono a zero.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Grosseto/Pisa
|
per quello che so io, si puoi vincere il ricorso, perchè ci dovrebbe essere 15 minuti di giunta proprio per fare i biglietti. Però mel'ha detto il barbiere non so quanto sia universale la cosa!
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Si, ma il giudice potrebbe pensare che tu hai visto la multa, fatta proprio 1 secondo prima del tuo arrivo, e sei andato a fare il tiket, e magari la macchina era lì da ore...
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
|
Quote:
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600, 850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8 Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm...Le mie millemilaaa trattative!!! Ultima modifica di ^v3rsus : 28-08-2006 alle 11:41. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Inverno: Novgorod. Estate: Haifa
|
Quote:
La voglia di prenderli a calci nelle @@.
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Scusate ma qua si rasenta il ridicolo...il tempo di fare il ticket devo averlo e che diamine!
Come cavolo faccio a fare il ticket se non mi fermo? Lo faccio al volo? Mah...
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli domando: "ne non trovo il posteggio perché tutti occupati, chi mi rimborsa?" Risposta: "può capitare, non la rimborsa nessuno. In questo caso deve cambiare piazza e pagare di nuovo..."
Hosti non solum dandam esse viam ad fugiendum, sed etiam muniendam / Ceterum censeo Carthaginem esse delendam / Et facere et pati fortia romanum est / Nemo Romanorum pacis mentionem habere dignatus est / Roma locuta, causa finita Milla |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Bè, e vi è mai capitato che posteggiate e la macchinetta dei ticket è rotta (o l'hanno sradicata e gettata nel cassonetto dell'immondizia, da noi capita) e il tizio vi fa comunque la multa?
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Napoli
|
Quote:
qui da me funziona che la multa te la fanno, ma se hai il ticket del parcometro fatto a non più di 15 min dall'orario del verbale si fa il ricorso e il verbale viene annullato. questo perchè ovviamente devi avere la possibilità di andare al più vicino parcometro per pagare. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Lui ha il diritto di farti la multa, e considerando che ha una percentuale sul numero di multe fatte figuriamoci se lascerà correre
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Comunque gli ausiliari (almeno qui a Roma) spesso e volentieri fanno anche multe oltre la loro giurisdizione...e c'e' gente (vedi mia mamma) che le paga pure!
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I posteggi intelligenti, sono quelli che paghi uscendo e paghi veramente il tempo di utilizzo.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:28.