|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
Il problema è quando un genitore vuole a tutti i costi dar ragione al figlio, credendo ciecamente a tutto ciò che dice, facendo ad esempio credere che una punizione subita a scuola sia senza fondamento o addirittura motivata da antipatie del professore... chi può dire onestamente di non aver mai detto una bugia in vita sua (sopratutto da piccoli)? Quando un paio di volte sono stato mandato fuori dalla classe stavo zitto a casa, altrimenti se i miei lo fossero venuti a sapere mi avrebbero dato il resto, non è che avrebbero chiamato l'avvocato. Non c'entra niente il servizio militare, non mi pare che prima le ragazze fossero tutte maleducate. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
ti do abbastanza ragione io che ne ho 30 ho capito che le nuove generazioni sono state tirate su cosi male che le conseguenze si vedranno fra breve |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Torino
|
Meraviglioso Studio Aperto!! Mi ci faccio sempre tante risante e mi ci prendo sempre tante arrabbiature. Beh almeno io e un mio amico ci divertiamo a commentarlo (e pensare che sono anni che cerco di beccare Silvia Vada!!). E come dimenticare programmi come Lucignolo e vari? Guardandoli si ha una visione distorta al massimo della realtà, sembra che la vita sia tutta sesso, soldi, divertimento, barche, feste... e poi ci si stupisce del fatto che le nuove generazioni non capiscono come le cose bisogna sudarsele...
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Godetevi questa chicca.
----------------------- Mamma presa a pugni da baby bulli Ha chiesto che non disturbassero il suo bimbo sull’autoscontro, le hanno rotto il setto nasale FANO Setto nasale rotto, un profondo taglio ad un sopracciglio, una denuncia ai carabinieri per lesioni e, molto probabilmente, il personale addio a quella che, per lei, è stata la “città della sfortuna”. Insultata e colpita violentemente al volto da un gruppetto di ragazzi del posto per aver chiesto, cortesemente, di far giocare il proprio bambino sulle automobiline dell'autoscontro. Ha dell'incredibile l'aggressione che si è verificata qualche giorno fa, nella tarda serata di venerdì, poco dopo mezzanotte, nell'area antistante lo Sport Park, centro giochi e divertimenti che offre servizi per adulti e piccini come biliardo, bowling, reti elastiche, minigolf, pista da pattinaggio e per autoscontro. Ancora un'aggressione, e ancora dettata dal fare arrogante e dallo spirito di impunità che accomuna bande di giovanotti e ragazzini smaniosi di vivere a modo loro, e al di fuori delle regole della convivenza civile, le “notti brave” lungo la Riviera. Vittima dell'aggressione una 35enne turista milanese che, insieme al marito e al figlioletto di 5 anni, ha trascorso un periodo di vacanza nella vicina Pesaro: l'ultimo giorno, però, la famigliola ha deciso di passarlo a Fano, tra le mille ricchezze e attrattive che è in grado di offrire. Il centro storico, il mare, i monumenti. Tutto bellissimo, ma al bambino avevano riservato una piccola sorpresa per chiudere in bellezza la giornata fanese. Così, mentre il papà si era allontanato un attimo per curiosare fra le strutture dello Sport Park, la mamma ha raggiunto, insieme al figlioletto, il piccolo anello d'asfalto riservato alle automobiline elettriche e ricavato in un angolo un po' nascosto del piazzale. Il bambino, raggiante, ha cominciato a girare lungo la pista, finchè sono arrivati alcuni ragazzotti, un po' alticci e con fare arrogante, pronti a salire sulle automobiline rimaste libere per rincorrersi lungo la pista. «Scusate, potete attendere qualche minuto? Il tempo che mio figlio abbia terminato i giri, altrimenti ho paura che si possa far male» è intervenuta con fare cortese la giovane mamma. «Ma signora, mica gli andiamo addosso!» ha risposto seccato uno dei ragazzi. «Ma ci sono tanti altri giochi per voi che siete grandi, aspettate un attimo» ha insistito la signora. Ha appena fatto in tempo a pronunciare questa frase che, sotto gli occhi del figlioletto, il giovane le ha allungato un violento cazzotto al viso procurandole la frattura del setto nasale e un taglio all'arcata sopraciliare. La donna ha poi chiamato i carabinieri e presentato una denuncia per aggressione e lesioni. Uno dei ragazzi è stato individuato e sarà chiamato a rispondere in sede penale e civile. Non accenna a diminuire, dunque, l'escalation di violenza che imperversa nella nostra città, in particolare nella zona mare. La scorsa settimana è rimasto vittima di una violenta aggressione il gestore del “For All”, Federico Pansieri, che con grande determinazione, e nel pieno rispetto delle regole, si è rifiutato di servire alcolici ad un individuo che aveva fatto irruzione nel suo locale in orario di chiusura. ----------------------- E qui gli extracomunitari non c'entrano niente; è tutta "roba nostra".
|
|
|
#66 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Ricordo ad esempio che il 92% delle violenze (sessuali) è commesso in famiglia, ma è il restante 8% che fa comodo a chi ha fatto della questione "immigrazione" il proprio vessillo. E se qualcuno mi chiedesse le fonti, l'hanno detto al TG, 2 giorni fa in concomitanza dell'ultimo stupro avvenuto. Ultima modifica di lowenz : 23-08-2006 alle 10:53. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Per il post invece: ma solo a me hanno insegnato che non si picchiano le donne ?
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Scusate scusate ?
Ci lamentiamo che sono i genitori la causa,ci lamentiamo che i figli non vengono educati, quando in italia la famiglia non e' nemmeno piu considerata come il nucleo della societa? Perche' ci lamentiamo, visto e considerato che siamo noi a dare il via a questa disintegrazione della famiglia e delle figure dei genitori?
|
|
|
#69 |
|
Member
Città: 100% caciocavallo pride
|
Sono sempre stato ferocemente contrario, perchè la reputavo figlia di una certa concezione calvinista (ma anche transtiberina) venata di ipocrisia, all'idea dei "ghetti" riservati alla "trasgressione"; idea che appena oltre Brennero ha creato la cultura dei quartieri a luci rosse e degli "zoo". Chi è stato anche solo a Linz per dirne una, sa a cosa mi riferisco: a quelle dolci case così discrete, anzi esageratamente discrete. Ma adesso comincio a rendermi conto che, se non vogliamo arrivare ad uno Stato di polizia, l'unica soluzione per certi problemi di civile convivenza, tra chi ha una certa concezione del tempo libero e chi ne ha un altra, tra chi ha un'idea di etica e chi ne ha una incompatibile, sia quella di diversificare gli spazi in modo istituzionale.
Non è possibile, che i padri debbano stare sempre incollati alla famiglia per portarla via incolume dalle giostre. Non è possibile, che la vicinanza con certi locali, certe attività di per sè rispettabilissime, sia foriera di casini con i residenti o di problemi per chi vi capita casualmente. Non è possibile stilare per Legge la lista dei comportamenti ammessi e di quelli vietati; non è possibile riempire le strade di polizia per reprimere certi comportamenti, distogliendola dai reati più gravi. Non è possibile dettare per Legge un'etica, quando la stessa etica non è condivisa da tutta la popolazione. Non è possibile che qualcuno debba subire le idee di qualcun altro. Se la mia cittadina, che viene ritenuta generalmente - con sdegno, dagli operatori turistici e dai giovani - sonnolenta e noiosa - si è ripopolata d'estate sia di turisti e di residenti, è solo perchè la vicina Romagna è diventata troppo pericolosa. E lo vedete pure a Fano, che cosa succede; questa estate è stata un'estate di risse e violenze varie. Da me ci sono stati invece due tentativi di strupro in strada (qui, si c'entravano gli extracomunitari; un russo ubriaco e un ragazzo marocchino), adesso è cominciata un'ondata di scippi proprio vicino a casa mia. Per questi motivi, vedrei con favore che nascessero, senza le provocazioni e gli eccessi leghisti, ma con buon senso e gradualità, diversificazioni nell'industria del tempo libero, che permettano a tutti di vivere la vita nel modo in cui la intendono, senza prevaricare gli altri. Alle famiglie, spazi dedicati al loro modo di vivere; agli altri, spazi legalizzati di "trasgressione" (anche se, secondo me, l'unica trasgressione rimasta è la normalità... ma è un altro discorso); intendo, spazi in zone rurali improduttive e naturalisticamente insignificanti, dedicati ai rave e alle corse di auto truccate. Visto che i rave sono illegali, ma tollerati, almeno bisogna istituzionalizzare questa tolleranza, nella salvaguardia dei residenti e dei partecipanti. I rave potrebbero svolgersi in spazi dedicati, con all'interno i servizi esistenziali minimi, come servizi igienici, acqua, pronto soccorso, distributori di profilattici e siringhe. Ugualmente si potrebbero creare spazi appositi in cui vengano aperti coffe shop, bordelli, sexy shop, negozi di alcolici, così come si fa nel Nord Europa. Uno Stato serio agisce in questo modo, non vieta tutto per salvare la faccia e poi consente tutto perchè non ha nè la forza di reprimere, nè l'autorevolezza per contro-educare.
Se c'è rimedio, perché ti disperi? Se non c'è rimedio, perché ti disperi? Ultima modifica di Feric Jaggar : 23-08-2006 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Figline(FI)
|
Quote:
certo non vorrai mica che ci sia impegno o interesse dietro l'argomento... l'unica preoccupazione è quella di integrare quei poveri santi degli extracomunitari, che è solo grazie a loro se l'italia si regge in piedi. Per quanto ci riguarda chissenefrega, distruggiamo il nucleo familiare, cerchiamo di distruggere tutte le nostre radici, poi però ci lamentiamo. siamo la beffa dell'europa e ci credo bene. Mi vergogno amaramente di essere italiano
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
|
Quote:
Se hai un figlio, hai anche delle responsabilità educative. Responsabilità che a volte fa comodo non assumersi. E' più comodo accontertare i capricci che non educarlo, si fa meno fatica. Poi, prendiamo il caso di qualche tempo fa dei ragazzini romani in gita scolastica a Manchester che il pilota scaricò all'aeroporto di Amburgo perchè troppo chiassosi: come si fa a denunciare il pilota e la compagnia aerea? E' questo il modo di fare i genitori? Dare sempre ragione ai ragazzi? I miei non si sarebbero mai sognati di fare causa, mi avrebbero riempito di schiaffoni! Eppure, sempre di famiglie si tratta. Non so se certi metodi educativi vangano adottati come reazione a quelli, magari molto più severi, delle generazioni passate, o perchè la maggiore "cultura" suggerisca di adottarne di diversi. Però il fatto è che ci sono sempre più ragazzini maleducati, arroganti e a mio avviso pure ignoranti. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
|
Quote:
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
|
cmq basti vedere a Brescia
cmq se sn tutti santi adottali in casa oltre tutto è anche questa perdita di patriottismo e quindi di disciplina che diseduca i ragazzini
|
|
|
#74 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Bannato
|
Quote:
patriottismo->disciplina? Insomma la colpa è degli immigrati LOL! Ultima modifica di lowenz : 23-08-2006 alle 13:46. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
macchè dai, se è questo che vuoi capire
è solo che peggiorano una situazione gia pessima e difficile la perdita del significato di patria porta ad un menefreghismo nei confronti della società e quindi c'è perdita di disciplina...
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Come? Se non fanno quello che dico... Niente "premio". Si deve trovare qualcosa che piace al figlio, tipo un cibo di cui va goloso, un qualcosa che desidera, ecc... Così prendi due piccioni con una fava: lo educhi e gli fai capire fin da bambino, che al mondo le cose vanno guadagnate. Compreso il rispetto. Spero di essere stato utile.
|
|
|
|
#78 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.