|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Cerco un buon masterizzatore, ma soprattutto resistente!!!
Salve,
vorrei porgervi questa domanda: è normale che "muoia" dopo circa 1 anno di utilizzo?? Premetto che gli uso parecchio, sia per masterizzare cd/dvd, sia come semplice lettore per giocare, ecc... Vi faccio questa domanda perchè ne ho cambiati già 2 (di due marche differenti LG e Waitec) e tutti e 2 gli ho durati circa un annetto!! E' la loro durata normale o sono stato particolarmente sfortunato?? Fatto sta, ora devo comprarmene un altro... Cosa mi consigliate? L'unica caratteristica che deve assolutamente avere riguarda il double layer!! Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Soprattutto negli ultimi tempi, in cui si risparmia sui componenti costruttivi, la questione dei guasti tende a diventare un po' critica. Cmq sia se ti si rompe entro due anni hai la garanzia di cui puoi avvalerti. In ogni caso Waitec non considerarla nemmeno, non è affatto un'azienda seria per quanto riguarda la mia esperienza. LG invece, ho dovuto mandare in assistenza un 4163b che aveva smesso di leggere e scrivere dvd, e me l'hanno sostituito. In ogni caso la nuova serie H10 e H20 sembra avere una buona riuscita. Un liteon 1653s mi ha fatto davvero penare, ma i nuovi modelli sembrano molto migliorati e potrebbero essere una buona scelta. Per quanto riguarda i nec, io ho un 3550@4551 e va' benone (ho dovuto aprirlo per pulire la lente perché non leggeva dei dvd scritti da lui stesso!), ma i tanto decantati 4571 sembrano essere abbastanza delle chiaviche da quanto si legge su cdfreaks. Dei benq, soprattutto gli ultimi 1650 e 1655 (e dovrebbe esserci anche il più nuovo 1660 o giù di lì), se ne parla molto molto bene. I nuovi pioneer sembrano anche loro di ottima qualità, ma ultimamente sembrano un po' in ombra. In ogni caso il 111 sembra ottimo. Per concludere: nessuno fa test di resistenza, quindi in teoria ognuno vale l'altro. Forse i pioneer sono abbastanza tosti, ma anche il mio nec mi da l'impressione di essere solido. Cm |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Soprattutto negli ultimi tempi, in cui si risparmia sui componenti costruttivi, la questione dei guasti tende a diventare un po' critica. Cmq sia se ti si rompe entro due anni hai la garanzia di cui puoi avvalerti. In ogni caso Waitec non considerarla nemmeno, non è affatto un'azienda seria per quanto riguarda la mia esperienza. LG invece, ho dovuto mandare in assistenza un 4163b che aveva smesso di leggere e scrivere dvd, e me l'hanno sostituito. In ogni caso la nuova serie H10 e H20 sembra avere una buona riuscita. Un liteon 1653s mi ha fatto davvero penare, ma i nuovi modelli sembrano molto migliorati e potrebbero essere una buona scelta. Per quanto riguarda i nec, io ho un 3550@4551 e va' benone (ho dovuto aprirlo per pulire la lente perché non leggeva dei dvd scritti da lui stesso!), ma i tanto decantati 4571 sembrano essere abbastanza delle chiaviche da quanto si legge su cdfreaks. Dei benq, soprattutto gli ultimi 1650 e 1655 (e dovrebbe esserci anche il più nuovo 1660 o giù di lì), se ne parla molto molto bene. I nuovi pioneer sembrano anche loro di ottima qualità, ma ultimamente sembrano un po' in ombra. In ogni caso il 111 sembra ottimo, e anche il nuovo 112 appare sulla stessa scia. Per concludere: nessuno fa test di resistenza, quindi in teoria ognuno vale l'altro. Forse i pioneer sono abbastanza tosti, ma anche il mio nec mi da l'impressione di essere solido. Cmq per quello che costano puoi anche comprarne uno all'anno... edit: perdonate il post doppio, ma ho premuto una qualche combinazione di tasti che ha postato il messaggio, e poi non mi è apparso... Ultima modifica di blackshard : 16-08-2006 alle 00:59. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Ti ringrazio per la risposta.
Volevo chiederti ancora una cosa, che ne pensi del Samsung SHW162C ?? Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come ti ha correttamente detto blackshard, ormai con quello che costano i masterizzatori, uno vale l'altro come durata. Non credo ci siano statistiche precise, dipende tutto dal
se prendi un modello fortunato sei ok, altrimenti RMA. Conta comunque che hai 2 anni di garanzia. Riguardo al samsung, la vechia serie era veramente un disastro, la nuova sembra andare meglio, ma non sono particolarmente apprezzati come masterizzatori (a differenza delle tv lcd |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque mi accodo a Codename47 per il discorso fatto e per i suggerimenti. Aggiungo poi che certi produttori rimarchiano modelli di altri produttori, tipo i Sony sono dei LiteOn i Philips sono dei BenQ gli Asus sono dei Pioneer altri non me ne vengono... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Un paio di plextor sono dei benq...
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
visto quello che costano e visto quanto masterizzo, 2 mastdvd iniziano a non soddisfarmi piu...uno è il tx galaxy, la peggior sventura della mia vita, lo tengo su un muletto e guai a me se masterizzero mai un altro dvd con quella ciofeca...l altro è un fido pio108 che ho da tempo (piu di un anno) ed è davvero un buon compagno...se dovessi comprare qualcosa adesso andrei su benq o sul pio111; con liteon, se anche facesse la perfezione stilistica del masterizzatore, sono in rotta per via di esperienze traumaticissime (un vecchio "glorioso" cdrw 52x che SOLO a me diede tutti i problemi possibili)...
pero mi chiedo: possedendo almeno una decina di masterelli (ho ancora uno yamaha 4x e un plextorino 6x scsi su un muletto
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai voglia, prima che i blu ray scendano almeno sotto i 200 € ci vorranno almeno 2, forse 3 anni. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:40.

se prendi un modello fortunato sei ok, altrimenti RMA. Conta comunque che hai 2 anni di garanzia. Riguardo al samsung, la vechia serie era veramente un disastro, la nuova sembra andare meglio, ma non sono particolarmente apprezzati come masterizzatori (a differenza delle tv lcd