|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Dipende anche dal tipo di matrimonio (Mattutino? Serale? etc.) e dal tipo di ambiente che gli sposi hanno deciso di creare (più o meno formale).
Un buon compromesso è un abito di lino, in colori possibilmente non troppo scuri, se non vuoi arrostire, ma evitando colori troppo sgargianti se l'ambiente si prevede abbastanza formale (in tal caso può andare un blu non eccessivamente scuro ma nemmeno azzurro). Una camicia bianca (magari di quelle che si portano senza cravatta se l'ambiente lo permette) è raccomandabile, anche perchè se si dovesse rimanere sotto il sole in qualche occasione, potrai levare la giacca e rimanere con un abbigliamento molto fresco (il colore incide più del tessuto). |
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Rgaazzi, ma andate in un negozio classico e fatevi consigliare un completo e una camicia a tinta unita, ve lo mettete da parte e lo usate quelle 2-3 volte che l' occasione impone.... Per il resto poi vestitevi come vi pare.....
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Quote:
Per i colori hai ragione, però a me piace il nero...o al massimo un blu scuro...però non sono certo un esperto di tinte. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bellano (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Visto che siamo nella stagione estiva mi sembra assurdo mettere i jeans (che sono tra i pantaloni più caldi in assoluto); a prescindere che non capisco come si possano indossare a un matrimonio.
Io personalmente, visto che è un matrimonio serale, ti consiglierei un abito in fresco lana sfoderato grigio due o tre bottoni (che non sbagli mai), camicia bianca (magari su misura e con i polsini doppi), pochette e cravatta di seta, scarpe e cintura marroni o nere... Certo a me piace essere piuttosto elegante...
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: addio fabriANO... mò sto a Roma ahò!!
|
ma la cara vecchia pelliccia di tigre artica conciata artigianalmente dove la lasci?
cmq puga potresti provare con un "completo" di lino, magari camicia nera a maniche corte (anche con qualche decorazione particolare sopra se vogliamo ... passa da Liquirizia al centro di jesi ) e pantaloni bianchi lunghi, tanto sono leggeri.. scarpe sportive carine magari.. non so! qualcosa di semplice nsomma... e soprattutto sbornia-aware
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Boh, non so, mi sto sempre più convincendo a fare uno "spezzato", sneakers carine, jeans, maglietta e giacca...
Una giacca oggi l'ho presa, solo che già mi immagino il caldo |
|
|
|
|
|
#29 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Lei neanche dimostra 19 anni, io gliene darei 15-16, col pancione fa un po' impressione. Va beh dai, è sempre una cosa bella. Ultima modifica di Pugaciov : 21-07-2006 alle 20:52. |
||
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
ma dai i jeans ad un matrimonio?Non fate i terroni di paese,al matrimonio si usa abito scuro(nero ,grigio antracite,blu notte) con camicia dal disegno semplice e cravatta sobria,oppure è molto bello un abito molto chiaro tipo bianco panna ...i colori intermedi per gli abiti sono sconsigliati.
Scarpe : eleganti,sempre. Abiti gessati,semi lucidi,panciotti,tight e roba simile sono permessi solo allo sposo,a meno che sull'invito ne è espressa la richiesta specifica. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.

! non vedo l'ora di avere un'altra occasione per rimettermi quell'abito...
) e pantaloni bianchi lunghi, tanto sono leggeri.. scarpe sportive carine magari.. non so! qualcosa di semplice nsomma... e soprattutto sbornia-aware