|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
azz ank io ho già moddato la mobo e sti maledetti spegnimenti permangono...
non capisco, sembra essere una protezione che entra in funzione... l'alimentatore stacca quando è in sovraccarico o se c'è un corto, no? |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
anche a me succede.....le ram il voltaggio a quanto le metti??
ma cosa sarebbe sto apic mode?? disable?? anch'io ho provato ma non mi carika piu' windows...adesso lo sto provando a 1.1..... io riesco a mettere qualsiasi voltaggio il pc mi parte sempre solo che si spegne improvvisamente magari dopo 10 minuti che sono a 220 di fbs.... sembra quasi che sia una rikiesta di alimentazione eccessiva da parte della MotherBoard....che l'alimentare anche uno di 550 W non riesca a dargli..... sara' difettata la MotherBaord?perke' entro una settimana me la cambiano....da FlucT** |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
Ho rimontato senza copper spacer e ora tutto va alla grande!
|
|
|
|
#24 | |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Quote:
Ciao Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
anche io ho risolto, ma diversamente.
incredibile, era il processore che scazzava ho pensionato il mio bartoncino che dedicherò da ora ad un utilizzo standard e ho rimontato un thorello da 2450mhz a 2 volts nessuno spegnimento...assurdo! |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
|
Stesso problema... Nf7-S 2.0, Xp 1700+ 0309 DUT3C ... Se metto 200 * 11 @ 1.85 tutto ok, se metto 220 * 10 @ 1.9 (1.85 non è stabile) arriva all' High Polygon Count di 3dmark 2001 e si spegne tutto, come se entrasse una di quelle protezioni per la temperatura. Volevo dire che prima con una revisione 1.2 salivo meno di Bus, ma a 2200 mhz ci arrivavo solo con 1.75, mentre adesso mi servono 1.85... Inoltre prima riuscivo a fare andare il mio bel Thorello a 200 * 12.5 a 2 v, ora me lo sogno proprio... Come alimentatore uso un Enermax 465 Fm, i voltaggi sono questi:
3.30 V = 3.30 5.00 V = 5.30 12.0 V = 12.65 L'alimentatore sicuramente non è, dato che con la 1.2 non faceva tutti sti sherzetti... Come posso risolvere ? |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
miiiiiiiii solifuge hai il mio stesso identico problema.........220 spegnimento improvviso.....AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!
che QUALCUNO CI AIUTI!!!!!!!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Registered User
|
Premetto che non ho ancora provato a togliere il dissi e rimontarlo senza copper spacer, cmq ho reinstallato windows, perche' mi si era corrotto, senza installare l' Hardware doctor e sono riuscito a concludere con sucesso il super pi a 2M, l' N-Bench V2.0 e il PCMark2002 a 1,725V cosa che prima mi sognavo; ma non appena provo a mettere a 1.750 mi si spegne a meta' super pi a 2M.
Quindi dopo mi sa che provero' a togliere il copper per vedere se risolvo qualcosina, anche se sono convinto anche io che la colpa sia del procio che non regge l' Ovolt. Ciao Texlee+ |
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
Escludo categoricamente di aver montato il processore male, di aver steso la pasta male e tutte ste amenità simili... Ora sto finendo di installare i drivers perchè ho riformattato togliendo l'Apic Mode, che, mi ricordo, mi dava problemi con la Kr7a-Raid... Lì però non partiva neanche il Pc
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
mmm controllate il procio pure io pensavo una volta di aver messo qlc male, andava freq di def poi appena alzavo spegneva di botto... era il dissi ke nn tokkava
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Riformattato, tolto l'Apic, niente da fare... 220 * 10 @ 1.9 arriva all' High Polygon Count ... Boom ! Si spegne direttamente ! Ora apro il Pc e vedo se il Lunasio è attaccato male ma non penso !
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
|
Ma tutte le sfighe a me !!!
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Registered User
|
Quote:
Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
|
Si infatti... C'è da
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Registered User
|
Quote:
Grazie Texlee+ |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessuno ha risolto ???
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
|
Risolto tutto !!! Sono stracontento !!! In pratica la vitona centrale dell'aggancio a tre denti del Lunasio si era smollata e la Cpu non faceva contatto perfettamente con il Processore ! Ora sono a 220 * 10 !!! Vediamo dove arrivo !!!
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
230 * 10 @ 1.9 ... Direi un buon risultato... Cmq ho provato oltre e è stabilissimo fino a 232 * 10 @ 1.925... Resta il fatto che a 233 * 10 non regge nemmeno con 2.1... Non so come mai.... Le ram hanno ancora tanta birra, dato che sono a 2.7 cas 2 2-5-2 ... Forse c'è bisogno della mod per i 166 di default...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.