|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2002
|
Abit NF7s + Chieftech 420 : vcore >= 1.9 e Spegnimento pc
ciao, avevo già postato nel topic "ufficiale" della nf7 ma purtroppo non si visualizzano più le pagine!
sicuramente qualcuno ha già avuto questo problema, che sembra essere fisiologico con una scheda madre così pretenziosa di energia. nonostante l'alimentatore sia buono e abbia regolato i trimmers a dovere per mantenere i voltaggi in specifica appena cerco di alzare il vcore sopra a 1.875 il pc si spegne che sia l'ali non all'altezza? c'è forse qualche protezione?! ho collegato entrambi i cavi di alimentazione...quello standard atx e quello aggiuntivo... cosa può essere e soprattutto cosa mi consigliate di fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Apic mode disabled...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
filipppo!!!
weeeeeeeeeeeee oh bella grazie provo subito ciauuuuuuuuuuu |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
non riesco a far partire windows se disabilito l'apic mode... praticamente si ferma con schermata nera e trattino lampeggiante in alto a sinistra... ma ma ma!? è un problema hw o di os? devo formaggiare? lolol pliis elp! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
ho fatto un search e ho scoperto che devo per forza formaggiare se disabilito l'apic, ma quello che mi chiedo è:
vale la pena? o meglio se formatto e disabilito avrò ancora spegnimenti improvvisi sopra a 1.9 di vcore o no? attendo una risp per l'inizio (o meno) dei lavori |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
si devi formattare!
Io ho guadagnato tipo una ventina di mhz!!!! Al via i lavori! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
azzz ho disabilitato il tutto e formaggiato ma purtroppo continua a spegnersi il pc appena alzo il vcore...
a nessuno succede? filippo che ali hai? i trimmer del chieftech sono entrambi a palla, riporto i valori di tensione letti nel bios: -vcc voltage (+2.5v) >>> 3.00v -vo voltage (+3.3v) >>> 3.30v - +5 >>> 5.16v - +12 >>> 12.10v - -12 >>> -11.95v - -5 >>> -5.09v -3.3 dual voltage >>> 3.64v -standby voltage (+5)>>> 4.92v nel momento esatto in cui apro cpu burn k7 si spegne se faccio un superpi lungo si spegne dopo un po' una volta spento il pc non riparte a meno che non stacchi l'alimentazione fino a che il led si spegne plis aiutatemi a capire dove sta l'inghippo |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
qualche idea?
è un problema di amperaggi? |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
qualche possessore di nf7s può provare a far partire cpu burn k7 con vcore maggiore di 1.9 e farmi sapere se il pc si spegne o meno?
grazie |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che sfiga!
il mio ali è come il tuo! ho alzato anch'io i trimmer e è una bomba! Non mi è mai successo però escluderei un problema di ali! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
sto impazzendo lol
sono l'unico a cui si spegne? non può essere l'ali...voltaggi troppo perfetti da bios ho già provato abilitando e disabilitando tutto... ma ma ma!? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
|
uhmmm mi sorge un dubbio...
che sia il beta bios che ho flashato? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Stessa mobo, stesso ali, ma a me si spenge addirittura se metto sopra 1,7 di vcore...
Non ci capisco più nulla! A 1,9 non ho provato, ma credo che la mobo mi rida in faccia!!!
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
uhmm prova a regolare le tensioni con i trimmers, ma ocio che perdi la garanzia sull'alimentatore
che bios hai? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Io l'ali non lo tocco!!!
Il bios è l'ultimo, uscito pochi gg fa, ma il prob ce lo avevo anche con il vecchio, stessa storia!
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: ROMA
|
Tbred b 1800+@2500 mhz vcore 2.05, nessun problema.
Tbred b 1700+@qualsiasi frequenza vcore 2.0 il pc si rifiuta di fare il post. IMHO è un problema di cpu che non può essere generalizzato. Anche ad altre persone è capitato che con alcuni esemplari di cpu riuscivano a portare il vcore oltre i 2V mentre con altri si fermavano a 1.9V. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: mi
|
la mia cpu regge anche 2.05V ad aria xò... diventa incandescente!!!
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
|
ah...quindi devo vendere il mio bartoncino se voglio alzare il vcore...sigh sigh stavo così bene a 240 di fsb uhwweeee
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Piacenza
|
Io ho un 350w e fino a 2,1V no problem.
|
|
|
#20 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
|
Anche a me si spegne il PC se provo a mettere il Vcore a 1.7, appena provo ad alzare il vcore tempo di far partire il super pi e mi si spegne di colpo. Ma cosa diavolo puo' essere io ho paura che sia la Mobo che oltretutto ho moddato con vari dissie che quindi mi dara' seri problemi di garanzia.
Non c'e' nessuno che ha risolto il problema e che puo' dare una mano a noi sfortunati Grazi. Texlee+ |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.