|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ventole Aiuto
Ciao ragazzi! Ho 1 problema con le ventole...
Da quando è venuto questo caldo il mio pc è diventato un trattore! fa troppo rumore! Ho provato a fermare le ventole una ad una. Io pensavo che fosse quella della x1800xl invece no! è silenziosa! Allora ho fermato quella del processore (amd 3700+) ed è quella! Cmq tenendo aperto il case NON fanno rumore! A questo punto vorrei chiedervi 1 consiglio su che dissip prendere a prezzo basso (io avevo visto un artic)...Deve dissipare bene e soprattutto essere molto silenzioso! Qualcuno sa anche se la ventola del chipset della piastra MSI K8N NEO FI è rumoroso? nn sono proprio sicuro ma col caldo penso sia anche quella! Per curiosità senpre silenzioso ed a basso prezzo, conoscete qulche dissip per quel chipset? Ultimissima cosa per la x1800xl (sapphire) dite he c'è qualche dissip che funziona meglio ed è + silenzioso dell'originale? Questa scheda anche appena acceso il pc scotta tantissimo! Vi chiedo 1 ultimo piacere...potreste scrivermi le temperature, per ogni componente del pc, che si dovrebbero avere ed il programme per verificarle... Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
2 la fermi e lo senti subito... 3 Zalman ZM-NB47J 4 zalman vf700 5 cpu: 33° idle - 45° full vga: basta non superi i 90° in full mobo: 40° hd: non sopra i 50° |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
grazie 1000 Dr.house!!! vedo che sai tutto!
che programma mi consigliate x vedere la temperatura dei vari componenti? ho visto lo Zalman ZM-NB47J...il problema è che la mia mobo ha il dissip attivo...quindi non so se sia sufficiente uno passivo... x la scheda video ho visto in giro l' accelero x2...cs ne dite?^ Grazie 1000 dei consigli! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Cervaiolo - Montignoso
|
usa Speedfan o Evereste per vedere le temperature. Poi postale e valutiamo con gli altri la tua situazione.
Per l'hd è meglio se a 50 non ci arriva mai, è una temperatura già da rischio. Cmq facci sapere appena puoi. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
o messo speed fan.... però nn capisco bene a quali corrispondono le temp...c'è scritto solo speed 1,2 ecc a parte il disco che c'è scritto HD... proverò everest adesso...
Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
con everest tutto ok? xò sapete come modificare i giri delle ventole?
cmq vi posterò i miei risultati... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
|
per modificare i giri delle ventole devi usare speedfan ma non funziona con tutte le sk madri
il dissi passivo del chipset non è un problema |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo proverò....cmq xkè nn è 1 problema? non dissipa meglio la ventolina sul chipset? io ho una msi k8n neo4 fi (nforce 4 ultra)....non so se vada bene....
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
beh è che nn volevo si potesse fondere! cmq adesso vedo...se dici così vuol dire che va bene!
Grazie |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
io ho tolto la ventolina dal chipset della mia mobo senza montarci nient'altro
è un anno che funziona senza problemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.