|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ma Quanti Canali IDE ci Sono?
Ho una MB Asus P5AD2-E Premium, un lettore LG e un masterizzatore
Pioneer connessi al canale primario IDE. Sul canale IDE secondario c'è l'hard disk maxtor SATA II. Tuttavia l'hard disk è connesso, tramite apposito cavo, al connettore Serial ATA 1 (ce ne sono altri 3). Usando InfoTool mi dice che questo HD sta sul canale IDE secondario. Già questo non lo capisco. Ora vorrei prendere un altro masterizzatore Ma non so dove andarlo a connettere. Sulla MB è presente un solo connettore IDE indicato come Primary Channel IDE a cui sono poi connessi il lettore LG e il Pioneer. Usando InfoTool mi indica la seguente configurazione Nero InfoTool 3.00 Interface Information --------------------- Adapter 1 --------- Description : Primary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Description : Master: HL-DT-ST DVD-ROM GDR8163B Type : CD-Rom Drive DMA : On Autorun : On Description : Slave: PIONEER DVD-RW DVR-109 Type : CD-Rom Drive DMA : On Autorun : On Adapter 2 --------- Description : Secondary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Description : Master: Maxtor 6L300S0 Type : Disk Drive DMA : On Adapter 3 --------- Description : Primary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Adapter 4 --------- Description : Secondary IDE Channel Driver Description : System32\DRIVERS\atapi.sys Company : Microsoft Corporation Version : 5.1.2600.2180 (xpsp_sp2_rtm.040803-2158) Description : IDE/ATAPI Port Driver Attached Devices Adapter 5 --------- Description : D347PRT SCSI Controller Driver Description : System32\Drivers\d347prt.sys Company : Version : 3.47.0.0 built by: WinDDK Description : SCSI miniport Attached Devices Description : ID 0 (0): Generic DVD-ROM 1.0 Type : CD-Rom Drive Autorun : On Adapter 6 --------- Description : Unknown Adapter Driver Description : \SystemRoot\System32\Drivers\vaxscsi.sys Company : n/a Version : n/a Description : n/a Attached Devices Description : ID 0 (0): GC0861M LOY704U 2.0B Type : CD-Rom Drive Autorun : On Sia InfoTool che gestione Periferiche di WinXP mi indicano la presenza di Un Canale Primario IDE a cui risultano connessi il lettore e il masterizzatore, di un Canale Secondario IDE a cui risulterebbe connesso l'HD SATA II che in realtà è connesso a Serial ATA 1. E poi di un altro Canale Primario IDE e di un altro Canale Secondario IDE a cui non è connesso nulla. Grazie anticipatamente per i Suggerimenti. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Se vuoi inserire il nuovo masterizzatore , devi togliere o il lettore LG oppure il masterizzatore Pioneer .
Nella tua scheda madre a differenza di molte altre sono supportati solo 2 periferiche ide , le altre che puoi collegare devono essere Serial ata . |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.