|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
che potenza mi serve?
Salve
Una delle cose che non ho ancora mai ben capito e quanta quanta potenza ci voglia per l'alimentatore e come valutare ciò. Per questo confidavo in un vostro consiglio. Ho un AMD64 3800, una Asus A8N-Sli premium, una Geforce 7900gt, una creative X-fi Platinum, un lettore dvd, un masterizzatore dvd e un frontalino Aereogare2 per le ventole, una vf900 e una 7000b-cu. Il tutto chiuso in un centurion 5. Non sono uno smanettone quindi non faccio cose strane con voltaggi o simili ^_^ Di quanti W devo prendere l'alimentatore? Quale mi consigliate che sia estremamente silenzioso? Pensavo ad uno zalman, ma non ho capito la differenza tra quelli con la sigla APS e quelli APF? quali sono i migliori? Grazie mille a tutti? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
|
Quote:
Quanto vorresti spendere? Con un buon 550, dovresti andar tranquillo.
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Addirittura 550 ?_?
io ero indirizzato ad un 400. Mi chiedevo se eventualmente fosse troppo ^_^, O al limite appen appena troppo poco (quindi andando su un 450) ^_^ |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con quel che costano, puoi prendere un 500/550 e stare tranquillo... Poi dipende da "quanto" vuoi spendere...
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
beh, io mi orientavo sui 90-100 euro. Non troppo di più (altrimenti non so se ne vale la pena cambiare quello attuale che, a parte un po' di rumore, il suo lavoro lo fa).
Ma (e qui chiedo proprio per imparare e sopperire alla mia ignoranza), che differenza c'è tra prendere uno di 350 e uno di 550. Ovviamento oltre alla corrente che può ditribuire, ... cosuma di più? scalda di più? fa più rumore? è più sicuro? e meno sicuro? Illuminatemi |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:41.