|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
ho scoperchiato il primo banco...avete ragione...temperature dimezzate...meglio evitare quello schifo!
|
|
|
#22 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Olgiate Olona
|
Ho finito di fare il l'attacco per le ventoline delle ram come aveva fatto Svl2...
Chissa come funzioneranno....Tentaar non nuoce... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: repubblica popolare di cagliari
|
ma questa cosa si può agganciare solo in certe mobo...nella mia nf4 il buco libero centrale non c'è...
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
Quote:
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
comunque il problema non sussiste , basta piegare diversamente la placca di metallo o piu furbescamente lasci la stessa forma ma avviti su i buchi esterni della ventola (ricostruito con photoshop)
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Ci ho provato anch'io ed è una bomba gira alla grande ma vorrei sapere se c'è un modo per testare la temperatura della RAM o per capire se effettivamente gira ben o è solo un impressione....
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
lanci un programma stressa ram ( prime 95 per es) e lo fai girare per un po..
poi tocchi i banchi ram ( meglio sarebbe usare un termometro) ...poi accendi le ventole , lasci passare qualche minuto e ritocchi le ram .. ps. i vari chip ram non vengono stressati all' unisono , quindi durante il test non avrai tutti i chip alla stessa temp)
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Quindi dovreiusare un programma come MEMTEST e poi faccio la verifica accendendo le centoline e sento in quanto tempo raffeddano...
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
non vedi "in quanto tempo raffredda" ma "quanto raffredda" ..
insomma misuri la differenza di temperatura tra ram con e senza ventilazione. teamgroup +placca , no fan= molto calde teamgroup senza placca , no fan= molto piu fresce teamgroup senza placca , con fan= decisamente fresche
|
|
|
#30 |
|
Member
|
ah ok adesso ho capito e oggi pome se ho tempo farò la prova che mi hai detto....Grazie milla
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
TEST VELOCE:
*ho impostato la ram a 280 mhz (560mhz fsb) voltaggio 2,6v *ho lasciato le ventoline come al solito (5volt) *ho preso un sesnore termico, l' ho cosparso di pasta termica e l' ho incollato con nastro adesivo al centro di uno dei chip della ram *ho posizionato 2 sensori per conoscere la temp ambiente IDLE: Temp Amb= 30°c Temp Chip= 33,4°c Fan= 5volt STRESS ( prime 95 : torture test "blend" )->verifica temperature a inizio 3° test: Temp Amb=31.0°c Temp Chip=38,8°c Fan=5volt Delta T= 7,8°c IDLE: Temp Amb= 30,4 Temp chip= 39,4 Fan= spente STRESS: ( prime 95 : torture test "blend" )->verifica temperature a inizio 3° test) Temp Amb= 32,2°c Temp chip= 47,7°c Fan = spenta Delta T= 15,5°c Con FAN @ 5volt = 8,9°c in meno sotto stress
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Grandissimo...
IO ieri ho provato come dicevi tu ed era sicuaramente meglio quindi ottima idea e come ha già detto qualcuno sarebbe da BREVETTARE.... Grande slv2... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.