|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Tiriamo le conclusioni su Hd Dmax+9
PREMETTO CHE QUESTO VUOL ESSERE UN 3D DI + AMPIO RESPIRO E CONFRONTO -RISPETTO ALLA MIA NECESSITA' IMPELLENTE E PARTICOLARISTICA- AL FINE DI TIRARE DELLE CONCLUSIONI, DOPO LA LUNGA DISCUSSIONE DI QUALCHE MESE FA SUGLI HD SERIE D MAX +9.
Visto che sono in procinto di acquistare un hd, e dato che vorrei proprio prendere un Maxtor da 120 Gb (2 mb buffer), gradirei avere delle impressioni/consigli da chi lo ha comprato già...In particolare mi chiedo come ci si trovino, a qualche mese di distanza, i ragazzi che avevano partecipato al 3d sul problema del firmware VW0/BW0 del DMax+9 e che lamentavano problemi di ogni tipo (soprattutto su hd da 60 & 120Gb):dalle scarse prestazioni ai rumori sospetti -per non dire inquietanti-, alle alte temp ai probl. di affidabilità... Personalmente sono indeciso se prendere un Western Digital da 80 Gb (di cui ho sempre sentito parlare bene x prestazioni, affidabilità e silenziosità), oppure il detto Maxtor 120 Gb. Questa mia riluttanza nasce dal fatto che verso la fine del 3d sopracitato sui dmax+9 si era giunti a conclusione che i problemi che alcuni avevano, sembravano non centrare nulla con il firmware nuovo o vecchio; perciò sarebbe la serie dmax+9 ad essere, più in generale, una generazione sfigata, e acquistarne uno un vero terno a lotto! Per la cronaca questo che vado a comprare sarebbe il 3° hd, da mettere su una P4PE con chipset intel 845pe (o letto da qualche parte che bisogna vedere anche mobo e chip x la scelta dell' hd da montare). Ps scusate il romanzo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Tutto è bene quel che finisce bene.....
ora sembra che sti maxtor vadano bene..... io comunque non ho mai avuto problemi, anche se il DM+9 non ce l'ho, ma amici mi hanno detto che ne sono soddisfatti!! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
|
io ho quello con il firmware nuovo. non mi lamento di niente apparte le temperature africane che raggiunge..
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Città: una foresta da qualche parte in Norvegia
|
io avevo quello col firmware vecchio da 80 gb e di punto in bianco mi ha dato 70 mega di cluster danneggiati! aveva solo 2 gb sopra, per fortuna non ho perso nulla.
cmq non mi ha fatto una buona impressione essendo rumorosissimo, però, copiando 1,8 gb di dati da un disco all'altro (il mio disco primario è un quantum dm+ 8 da 30 gb) ci ha messo meno di un minuto... Ora attendo la sostituzione del dm+ 9 da 3 settimane... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Palermo, ma esiste solo l'A.S. Roma
|
UNA CHIAVICA
questo è il mio pensiero su questo hd: prima avevo un quantum fireball plus da 20gb ora ho 'sta schifezza da 60gb, ebbene al di là dei numeri (nel test hdd del pcmark2002 sono passato da quasi 900 a 500 punti) è di una lentezza esasperante soprattutto nel trasferimento di files di grosse dimensioni purtroppo x ora non ho la possibilità altrimenti un WD sata 10000 giri l'avrei accattato volentieri (ammesso di trovarlo da qualche parte |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: RSM
|
Quote:
io con questa ho risolto i miei problemi esistenziali!!!!! |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
se sia quello vecchio o il nuovo non lo so (anche xchè non so se sia possibile flasharlo), di fatto questo hd è una ciofeca |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
p.s. io non ho problemi di rumori strani e la temp (grazie al chieftech) è di appena 27° |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Borgaro Torinese (To)
|
Per esperienza in merito.......il rumore sparisce,o diventa assolutamente basso se si mette,tramite Powermax,il disco nella modalita' "quiet"....sì si rallenta un po',ma almeno quel clangore sparisce......
AFFARI POSITIVI CON PIU' DI 34 UTENTI PC : AsRock Extreme 3 970,8 GB Corsair DDR3 2100,Athlon FX 8350 Unlocked,AMD Radeon R580 8 GB,1TB Disk,BD-Ram LG DL N.b. : Acer Aspire1603LC, 1GB ram pc 2700,radeon 9000 Mobility 64 MB,hdd 60 gb 5400 rpm,dvd-rw multi DL |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.