Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 20:52   #1
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
[HTPC] HELP x Cooling&Case

Vorrei farmi un htpc con questo splendido case, possibilmente total fanless per quel che concerne cpu, un northwood 2.4 ghz e vga, un 9600xt 256Mb
Esistono cooler totalmente passvi per sk 478??
e per la mia vga?? posibilmente piccoli!

Il mio dubbio e' innanzitutto derivato dal fatto ke di htpc no ci capisco NULLA.
Ho visto del medesimo case (Silverstone LC11) 2 versioni,una mooo,lto piu' costosa con lcd e telecomando e nn mi e' kiara una cosa:
- io con la scheda tv avro' sikuramente un altro telecomando, a quel punto ke devo fare?? usare quello del case o della scheda tv??
- Ma che ha di speciale la versione col telecomando da costare + 30% rispetto alla "base"??
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 00:34   #2
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Ciao, provo io a darti un paio di risposte, avendo avuto a che fare per un po' con i case Silverstone HTPC.

Per quanto riguarda la parte sui componenti fanless, per la CPU non saprei dirti, mentre credo che un tranquillo Zalman ZM-80DP (dual heatpipe) potrebbe tenere a bada la 9600XT senza bisogno della sua ventola aggiuntiva. L'unica cosa da controllare è l'ingombro all'interno del case di questa soluzione, dato che, come in ogni mATX, lo spazio è un po' risicato.

Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
Ho visto del medesimo case (Silverstone LC11) 2 versioni,una mooolto piu' costosa con lcd e telecomando e nn mi e' kiara una cosa:
- io con la scheda tv avro' sikuramente un altro telecomando, a quel punto ke devo fare?? usare quello del case o della scheda tv??
- Ma che ha di speciale la versione col telecomando da costare + 30% rispetto alla "base"??
Dunque, i due case sono identici quanto a costruzione, salvo che la versione LC11-M integra un display VFD (e questo costa parecchio di più di un corrispondente LCD) con ricevitore che da anche la possibilità di accendere e spegnere il pc direttamente da telecomando. A parte il display, cambia solo il frontale, modificato per alloggiare il suddetto, ed il fatto che danno un sw "stile mediacenter" per gestire la parte htpc anche senza avere a disposizione MCE (oltre a quello di gestione del VFD, il "classico" iMon).

Il telecomando funziona generalmente anche come mouse, oltre che per la navigazione nel mediacenter, quindi credo che, una volta installata la scheda TV, il suo telecomando lo metterai nella scatola, perchè potrai gestirla direttamente dal sw mediacenter, esattamente come avviene per la controparte Microsoft.

Diciamo che la versione M è più completa ed adatta ad un mediacenter, e se guardi quanto costa anche solo il display iMon (in un qualunque shop di quelli conosciuti), capisci da dove arriva il costo aggiuntivo.

Se vuoi anche un consiglio, personalmente preferisco la versione silver, dato che la parte centrale che alloggia i pulsanti ed i led è in alluminio spazzolato, mentre nella versione black ha un effetto legno che sinceramente non mi ha entusiasmato.

Spero di esserti stato d'aiuto...byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2006, 14:05   #3
Bulz rulez
Senior Member

L'Avatar di Bulz rulez

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vercelli
grazie mille!
Bulz rulez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2006, 20:45   #4
webwave
Senior Member

L'Avatar di webwave

Iscritto dal: May 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Bulz rulez
grazie mille!
Di nulla, siamo qui per aiutarci!
Se hai altre domande, sarò ben felice di risponderti!

Byez!
webwave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OnePlus avrà anche un top di gamm...
Cronos: The New Dawn mette in crisi i Ma...
Lenovo avvisa i clienti: i prezzi dei co...
JBL GO 4 e JBL Grip a 39 e 79€ su Amazon...
Gli iPod tornano di moda: è un tr...
Basta arancione? I nuovi iPhone 18 Pro p...
Xbox: l'ex presidente Sarah Bond non era...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP