Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2006, 12:25   #41
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gemma
Subire una violenza ha lo stesso sapore, anzi, da una persona che hai amato o che ami può darsi che ti spezzi interiormente ancor di più.
Gemma, io ti stimo molto, però su questo tema mi pare che tu abbia difficoltà a toccare il nocciolo della questione.
Il problema non è se tu ti sentiresti peggio ad essere violentata da tuo marito o da un estraneo, il problema è che se tuo marito invece di violentare te viene a violentare mia sorella o mia madre o la mia compagna è obiettivamente diverso.
Detto che è diverso, possiamo anche decidere che la pena è la stessa, se si ritiene che sia il caso, ma non si può negare che la cosa sia diversa.

Senza offesa per tuo marito, naturalmente
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:34   #42
**millix**
Member

L'Avatar di **millix**

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
cioè, a me sembra davvero pazzesco che si trovino delle attenuanti ad un reato gravissimo, come la violenza carnale, solo perchè compiuto su una persona "di famiglia"...

La violenza è violenza. Punto.
L'unica variazione considerabile è un AUMENTO della gravità qualora essa venga compiuta su minori. Non attenuanti. Manco per scherzo.

é come quella dei jeans stretti...
Mi hai tolto le parole di bocca ...

Sai davanti a certe affermazioni cosa mi viene in mente? far provare loro cosa significa una violenza ...
e no, perchè a questo punto, giustifichiamo pure le violenze all'interno delle pareti domestiche nei confronti dei propri figli ... o no?

Quale differenza esisterebbe mai?

Sono sconcertata.
**millix** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 12:38   #43
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
se lo dici tu
a me non sembra tanto opinabile che una persona in casa sua e in un ambito che dovrebbe essere di protezione si debba sentire minacciata.
Perchè se la violenza fuori casa può essere un'incognita, dentro casa diventa una costante.
Ti consiglio di andare a vedere cosa dicono le statistiche in merito, e di vedere in quanti vedono nelle mura domestiche la PROTEZIONE non all'incolumità della persona, ma all'impunità dei propri "delitti".
Mi sembra chiaro che sia cosi, in un rapporto familiare tante cose che sarebbero da denuncia si risolvono comunque dentro le mura domestiche. Se i tribunali dovessero occuparsi di tutti gli insulti, litigi, o botte che avvengono in casa non basterebbe un giudice per famiglia.

Quote:
invece no, non è una cosa diversa. Convincitene. Subire una violenza ha lo stesso sapore, anzi, da una persona che hai amato o che ami può darsi che ti spezzi interiormente ancor di più.

invece si, vai a rileggere alcuni post.
E' una violenza che può avvenire solo in un contesto di intimità, contesto dal quale comunque ci si può sottrarre, contesto dove i confini tra lecito ed illecito sono meno netti. Contesto ben diverso da quello del parco di villa spada a Bologna ad esempio, dove una ragazzina di 15 anni lo scorso anno è stata violentata da due uomini, in pieno giorno, davanti agli occhi del fidanzato. Ragazza che per il resto della sua vita avrà paura ad uscir di casa probabilmente. Non mi sogno neanche lontanamente di mettere le due vicende sullo stesso piano.

Quote:
E poi mi pare cha le parola "demagogico/a" ti piacci aproprio. Mi sembra l'utlima risorsa di chi ha finito le argomentazioni, quella di tacciare di demagogia.
Io penso quello che scrivo, non cerco il consenso di nessuno, quindi demagogo ci sarai tu
"Demagogo sarai tu", spiace è un altra risposta senza nè capo nè coda, ti ho ben spiegato il motivo per cui l'ho usata e riferito a come stai portando avanti la tua posizione. Se volessi far demagogia, di fronte a una che sostiene che le violenze in casa sono più gravi di quelle per la strada potrei scrivere "prova ad essere stuprata da un branco di persone, tutti froci col culo degli altri " frase che non aggiunge nulla alla discussione ed è messa li solo per screditare l'interlocutore.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 13:06   #44
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
minchia nn pensavo ci potesse essere gente a favore....me lo ripeto sempre:
- nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:23   #45
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da icoborg
minchia nn pensavo ci potesse essere gente a favore....me lo ripeto sempre:
- nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn devi stupirti + di nulla - nn
La somma quanto fa?
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:36   #46
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
La somma quanto fa?
la somma fa cè gente che crede a fede^^
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:47   #47
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Iscritto dal: Apr 2002
Città: §@|€®No
Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Gemma, io ti stimo molto, però su questo tema mi pare che tu abbia difficoltà a toccare il nocciolo della questione.
Il problema non è se tu ti sentiresti peggio ad essere violentata da tuo marito o da un estraneo, il problema è che se tuo marito invece di violentare te viene a violentare mia sorella o mia madre o la mia compagna è obiettivamente diverso.
Detto che è diverso, possiamo anche decidere che la pena è la stessa, se si ritiene che sia il caso, ma non si può negare che la cosa sia diversa.

Senza offesa per tuo marito, naturalmente
Ti sbagli, la motivazione alla sentenza della Corte d'Appello di Cagliari è netta, esattamente all'opposto del punto di approdo del tuo ragionamento:

"...Se la violenza sessuale viene compiuta dal marito, nelle mura domestiche, anziché da uno sconosciuto, il trauma è diverso e il danno psicologico per la donna è minore..."

ed incentrata su una presunzione abominevole: che il danno psicologico sia minore.
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Ramon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 15:49   #48
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
La somma quanto fa?
Ho trattato con: Nicola1985 Elionba82 Mstella Aje85 True_modder CapFTP AleDJGoku Raifer Overfusion Gallomail Snake0 Gianlu71 Willy80 Blackxx Andre_Santarell Pamauro Tetz Stemanca Qtaps80 SoulReaver e più di ALTRI 60 utenti. DA EVITARE: FUKU, Rsd_oilpoint, Cortocircuito, Blackedbrains.
Old 11-05-2006, 16:02   #49
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
si, vabbè... siamo al paradosso

l'ho letto quel 3d.
E ti posso assicurare che non è la prassi.
In quel caso la parte debole è l'uomo, ma mi sembra di aver letto solo parole di conforto e sostegno da voi uomini per l'autore del 3d.
Invece in questo caso è una donna, se l'è scelto, e se non è in grado di reagire è pure colpa sua.

E poi dite male dei talebani.
mah....
secondo te quindi è normalissimo vivere con un violento ke pikkia te e magari anke i tuoi figli.
X me una madre così è una persona snaturata.
Sednza nulla togliere alle colpe della bestia che le sta vicino ovviamente.
Ma alla fine LEI potrebbe fare qualcosa e NON FA NULLA.
Questo è ke mi fa inkazzare.
Old 11-05-2006, 16:06   #50
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
invece si, vai a rileggere alcuni post.
mah.. magari ti riferisci ai miei post.....
Io ho spiegato la mia idea.
la colpa è ANKE sua perchè continua a vivere con una persona del genere.
tutto ciò senza togliere alcuna colpa a quell'idiota che si è sposata.
Old 11-05-2006, 16:09   #51
nomeutente
Senior Member

L'Avatar di nomeutente

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ramon77
Ti sbagli, la motivazione alla sentenza della Corte d'Appello di Cagliari è netta, esattamente all'opposto del punto di approdo del tuo ragionamento:

"...Se la violenza sessuale viene compiuta dal marito, nelle mura domestiche, anziché da uno sconosciuto, il trauma è diverso e il danno psicologico per la donna è minore..."

ed incentrata su una presunzione abominevole: che il danno psicologico sia minore.
Allora, anche se continuo a ritenere ragionevole che ci siano pene diverse, la motivazione mi sembra stupida.
nomeutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2006, 17:12   #52
Ramon77
Senior Member

L'Avatar di Ramon77

Quote:
Originariamente inviato da nomeutente
Allora, anche se continuo a ritenere ragionevole che ci siano pene diverse, la motivazione mi sembra stupida.
Il problema di fondo è che la giusta giustizia non può esistere per ovvie ragioni. Ciò che sconcerta è che si passi, attraverso un meccanismo sottile e perverso, dalla strada maestra della mediazione tra gli opposti a quella ambigua della tutela di una parte. Come? Non tenendo in conto quanto sia presuntuoso pensare di poter afferrare una misura dell’imponderabile, e quanto sia facile smarrire una corretta visione d’insieme quando si è tentati dallo scomporre in parti ciò che è complesso.
Old 11-05-2006, 19:25   #53
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
La somma quanto fa?
Ma bisogna contare anche i "-"?
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Nuovi sconti (e coupon), ecco la top 10 ...
Prezzi in caduta libera sui robot aspira...
Non chiamatelo base: a 198€ questo robot...
Upgrade PC al prezzo giusto: su Amazon t...
Amazon e il paradosso dell'AI: meno dipe...
Meta avrebbe firmato un accordo plurienn...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian