|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
par condicio de che? mi pare che ahmadinecoso sia stato realmente un militante di movimenti terroristici
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
mi rifiuto di imparare a scrivere quel nome, mi viene il crampo al dito a cercare le lettere e nonsono ancora sicuro di avere capito bene come si chiama
segnala pure, io epuro la mia versione del forum dalla tua presenza fastidiosa
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Russia_...ss_destruction http://en.wikipedia.org/wiki/Nuclear..._United_States |
|
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Singularity
|
Quote:
echo 'main(k){float r,i,j,x,y=-15;while(puts(""),y++<16)for(x=-39;x++<40;putchar(" .:-;!/>"[k&7])) for(k=0,r=x/20,i=y/8;j=r*r-i*i+.1, i=2*r*i+.6,j*j+i*i<11&&k++<111;r=j);}'&>jul.c;gcc -o jul jul.c;./jul |Only Connect| "To understand is to perceive patterns" Isaiah Berlin "People often speak of their faith, but act according to their instincts." Nietzsche - Bayesian Empirimancer - wizardry |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per me si tratta della solita ipocrisia con la quale si fa la politica estera.Chi è nostro amico,va bene qualunque cosa faccia.Chi è nostro nemico oppure nemico del mostro amico ,distruggiamolo.
O come lo ha detto sinteticamente Jack Straw "he may be a bastard,but he is OUR bastard" Musharaf is our bastard Saddam WAS our bastard Giunta greca era our Bastard Giunta cilena era our bastard E così via.Io andrò a combattere solo il nemico che attaccherà il mio paese.Se Israele ha nemico Iran ,che vada esso a combatterlo. Quando i Turchi hanno invaso Cipro,nessuno ha mosso ciglio,anzi alcuni paesi NATO li hanno aiutati.Per ricompensa la USA li sponsorizza di entrare in EU. Quando la Turchia ha quasi attaccato la Grecia nel 1996,nessuno ci ha aiutati.Non se n'è parlato nemmeno. Quando la USA minaccerà con guerra la Turchia,la quale a sua volta ha ufficialmente sotto minaccia di guerra (casus belli) la Grecia se essa espande le sue acque territoriali a 12 miglia come tutti i paesi del mondo e secondo il diritto internazionale,allora crederò anchio la moralità del Signor Bush e sarò a favore di un attacco all' Iran. Nel frattempo le sue favole morali le dia a bere agli altri che di conflitti ne sanno solo quello che vedono in tv,perchè sono quei conflitti che qualcuno abbia forte interesse che le sappia il mondo e che abbia i mezzi tali da diffondere le notizie.In Africa che il petrolio o i ricchi non esistono,possono ammazzarsi tranquillamente,di Tutsie-hutu si doveva arrivare al genocidio per sapere che qualcosa non andava. Qualche giorno fa BBC aveva un articolo che la spesa della guerra degli USA ha superato i 880 miliardi di dollari,più di quella di Vietnam.Se questi soldi li avessero usati anzichè per bombardare ,a fare opere infrastrutturali in paesi poveri,insieme ad una politica più bilanciata nel Medio Oriente,ora sarebbero visti come i Santi protettori della pace del mondo. |
|
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#90 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Castelletto Ticino (NO)
|
Quote:
Quote:
Vedi, questo tuo principio dovrebbe valere per tutte le nazioni, giusto? Allora, anzichè parlare di potenziali "nemici dell'occidente" e degli USA in particolare, parliamo direttamente degli USA. Tra coloro che si scagliano spesso contro questa nazione ci sono quelli che lo fanno in modo più fondamentalista accusando tutti gli americani, mentre una buona parte non si esprime in questo modo ma si scaglia contro l'amministrazione di quel paese, questo può non essere condiviso, ma è sicuramente più realistico! Ora, l'amministrazione di un paese, anche in nazioni democratiche, ha sempre una figura portante, questa figura determina il comportamento di tutto il paese in quanto è lui a prendere le decisioni ed eventualmente a fare in modo che queste decisione siano approvate dagli organi politici di quel paese, anche se una parte dello stesso paese non è daccordo, questo sino a che non ci sono delle nuove votazioni che fanno sì che se la percentuale di coloro che non sono daccordo con questa persona lo rimuovano dal suo posto di potere per mettere un'altra persona, poi ovviamente la stessa persona si potrà muovere nello spazio di manovra che la costituzione e le regole prefissate dal suo paese gli permetteranno di fare. In effetti questa cosa la puoi denotare in qualsiasi nazione del mondo, con Bush per gli USA, Blair per la Gran Bretagna, Berlusconi da noi e adesso Prodi, gli esempi potrebbero essere numerosissimi ovviamente, in passato addirittura sappiamo di personaggi che hanno trascinato il mondo in delle catastrofi, ma questo vale anche per l'Iran, anche se non tutti sono daccordo con il suo presidente, però al momento è lui che dice cosa lo stesso Iran fa e cosa non fa, capisci? Perciò, come vedi, la tua teoria secondo cui ricondurre il comportamento di una nazione ad un singolo non è valida, non ha fondamento! Ci sarebbero poi degli altri ragionamenti che potrebbero portare ragione alla mia tesi e torto alla tua, ma per il momento direi che quanto ho scritto basta e... avanza! Quote:
Sta di fatto che non si può di certo aspettare che questo si doti veramente di armi nucleari per vedere se ho ragione io o hai ragione tu! Vedi, mi sembra che le tue teorie sono basate sul fatto del "stiamo a vedere", e comunque il primo passo lo deve per forza fare lui, ma forse non ti rendi conto che "il primo passo" di un paese dotato di armi nucleari potrebbe voler dire la morte di milioni di persone! Io mi ritengo una persona diplomatica, cerco di risolvere eventuali questioni possibilmente con le parole tenendo le vie di fatto come ultimissima opzione, ma se una persona mi dice che mi vuole sparare e vengo a sapere che sta facendo i passi necessari per comprarsi una pistola non aspetterò di certo di lasciargli fare il primo passo, cosa faccio, aspetto che mi spari per capire se voleva solo spaventarmi per delle sue strategie o se voleva spararmi veramente? Non penso proprio Drakend! Quote:
Mi spiego meglio, voi dite che il tipo di democrazia che ha l'occidente può interessare relativamente poco paesi che sono molto distanti dal modo di pensare della maggior parte delle persone che vivono nello stesso occidente, giusto? Questo può in effetti essere vero, anche se ritengo che ci dovrebbero essere dei principi di libertà a cui ogni essere umano dovrebbe aspirare, però è giusto che un essere umano faccia ciò che ritiene giusto, perciò se per lui l'essere chiuso in una gabbia, attenzione, non parlo per forza di gabbie fisiche, può essere più piacevole che essere libero, in un certo senso potrebbe essere giusto lasciarglielo fare. Tornando a noi, per lo stesso motivo che viene portata questa teoria, non puoi poi portarmi delle mentalità occidentali, nostre, che supportano il fatto che il presidente iraniano abbia paura di essere distrutto. Scusa, ma nella mentalità occidentale il concetto dell'attacco suicida è abborrito, pensa che lo stesso Hitler, nella sua lucida follia, aveva rifiutato questa cosa, nonostante avesse una schiera di indotrinati pronti a questo passo, te lo dico per farti capire quanto la mentalità del kamikaze sia lontana dal modo di pensare occidentale, mentre sappiamo che nelle parti fondamentaliste dell'Islam questo modo di combattere viene visto con ammirazione, sarai daccordo con questo, non me lo sono di certo inventato io! Perciò capirai che le tue teorie basate su di una paura di essere distrutti in conseguenza ad un loro attacco si... sgretola sotto il tuo stesso pensiero Drakend!!!
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#92 | ||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
L'Iran comunque vuole solo diventare una potenza nucleare regionale, per questo sta facendo la voce grossa sfruttando anche un po' di comodo integralismo islamico diffuso soprattutto fra gli strati della popolazione ignorante. Quote:
Evviva la dottrina dell'attacco preventivo: certo che la propaganda filo-americana che tanto abbonda nei media ti ha riempito proprio la testa per bene! L'Iran è un Paese sovrano e può fare quello che gli pare: se vuole dotarsi di armi nucleari è libero di farlo, sono questioni di politica interna di quel Paese. Tutte le giustificazioni che USA e UE cercano per la loro ingerenza sono solo scuse per mettere le mani sul petrolio iraniano ed è davvero sorprendente con quanta facilità le persone prendono ciò che dicono gli USA per oro colato. Quote:
Quote:
Ecco vedi quando vedo le persone giustificare l'attacco preventivo, come fai tu, (questo hai fatto, per quanto cerchi di girarci attorno con parole piacevoli) capisco che leader come Bush e Berlusconi ce li meritiamo, dato che siamo i primi noi a pensarla così!!! Quote:
Ed un'altra cosa: io non sono anti-americano e ti prego di non etichettarmi in modo così gratuito senza conoscere NIENTE di me: non mi fare queste cadute di stile, su! Io non ho niente contro il popolo americano e gli USA in generale, però la loro politica arrogante la odio e sono contento che si creino degli ostacoli che forse siano in grado di contenerla, il che non farà che bene all'ordine mondiale. Lo stesso vale per gli altri imperi of course, a partire dalla Cina... Quote:
Quote:
Quote:
Altrimenti in Palestina basterebbe che tutti, e dico tutti, i Palestinesi si rivoltassero contro gli Israeliani, magari con alcune migliaia di kamikaze, e stai sicuro che Israele crollerebbe molto rapidamente, portandosi dietro anche i palestinesi però. Quote:
|
||||||||||||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Un articolo interessante che ripete palmo per palmo quello che ho già scritto io.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Member
|
Quote:
Vedi Drakend, se c'è una persona critica nei confronti di Bush sono proprio io, non mi piace la sua arroganza, non mi piacciono le motivazioni che ha usato per la guerra in Iraq, soprattutto non mi piacciono le sue politiche ambientali, personalmente spero che se ne vada al più presto dal posto che sta occupando, però.... mi piacciono gli americani, mi piace il popolo americano, mi piace la nazione americana, certo, ci sono alcune cose che mi piacciono e altre che non mi piacciono, però sono di più quelle che mi piacciono di questa grande nazione, perciò se il tuo definirmi filo-americano vuol dire questo, allora sì, lo sono, sono sino in fondo filo-americano! Non ho capito però perchè tutte le cose che vengono dall'occidente, scusa se UE e USA rappresentano una buona parte dell'occidente, sono delle balle per avere scuse per poter attaccare i poverini per il petrolio, ecc, ecc, poi ti lamenti che ti danno dell'antiamericano, magari inteso più come.... antioccidentale, ma guarda che da quello che scrivi sembra proprio quello, e mi sembra che non me ne sono acccorto solo io Drakend, o siamo tutti cattivi che vogliamo darti addosso? Non penso.... ![]() Comunque adesso c'è una presa di posizione dell'ONU nei confronti dell'Iran, mi sembra che tu continui a tirare in ballo gli americani ma... Draken, sveglia!!!! In quanto al discorso preventivo, avevo fatto una discussione di quelle toste tempo fa, però tu mi chiedi cosa farei se sapessi che c'è uno che minaccia di spararmi e so che si sta dotando di un'arma, beh, sicuramente una cosa che non farei sarebbe quella che, da quanto ho capito, faresti tu, ovvero.... "niente"!!! Tu probabilmente aspetteresti che quello ti spara, poi se ti rimane il tempo di pensare a qualcosa prima di crepare ti congratuleresti con te stesso per esserti comportato civilmente, vero? Beh, io sono un po differente, cercherei ovviamente tutte le vie legali possibili e immaginabili per proteggermi, ma ti assicuro che se quelle non bastano adotterei anche, diciamo, delle soluzioni personali, non dico di ammazzarlo, ma magari di risolvere il problema alla radice, ovvero cercare di trovarmi con lui a quattrocchi in una situazione dove non sono in svantaggio e chiarire una volta per tutte la faccenda, questo lo preferisco piuttosto che tutte le volte che esco di casa avere il dubbio che c'è in giro qualcuno che mi potrebbe piantare una pallottola nella schiena, ecchecavolo, non si tratta di fare i cowboys o cose del genere, ma di tutelare la propria incolumità! Ritornando in un discorso di nazioni, ho scritto sopra che non mi piacciono le motivazioni tirate in ballo da Bush per attaccare l'Iraq, ma se quelle motivazioni fossero state vere, se si fossero veramente scoperte delle armi di distruzione di massa, allora sarei stato daccordo con quell'attacco, perciò sul discorso preventivo io sono daccordo, ma non perchè me lo dicono gli americani, ma perchè fa parte della mia filosofia, guarda che io scrivevo già nelle mie signature nei forum "si vis pacem para bellum" anni fa, senza che me lo insegnassero gli americani!!! Però sono del parere che devi essere più che sicuro delle motivazioni, e queste non devono essere delle scuse, questo è un fattore molto importante! Dici che non ho argomenti per risponderti, a parte che non mi sembra sia così, però se pensi questo amen Ciao!
|
|
|
|
#95 | |||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Visto che non si può giustificare in molti modi una tale strategia si bolla subito chi non la condivide come anti-americano, comunista, anarchico etc... Quote:
Quote:
Al di là di questo io cosa farei? Cercherei tutte le vie legali possibili per tutelarmi ma, visto che sappiamo quante garanzie dà la giustizia italiana, mi procurerei un'arma per difendermi, anche se non andrei a fare il cowboy. E' un po' quello che sta succedendo all'Iran: siamo in una situazione in cui tutti i grandi imperi sono pieni di armi atomiche, mentre l'Iran, ricco di petrolio che fa gola a tutti questi imperi, non ne ha e si sente minacciato dalla pressione sempre crescente che questi imperi stanno esercitando su di esso. In questo contesto è del tutto legittimo per l'Iran volere una deterrenza nucleare al fine di obbligare gli imperi a rispettare la loro sovranità. Altrettanto normale è la pretesa di questi imperi di impedire all'Iran di dotarsi dell'arma nucleare, al fine di poter continuare ad esercitare una pressione sempre crescente sull'Iran, al fine di assicurarsi un accesso sempre più facilitato (=più conveniente) alle sua risorse petrolifere. Questa pretesa viene chiama trattato di non proliferazione nuclerare, colorato da un po' di sano terrore inculcato dalla propaganda imperialista sui mass-media in merito ad eventuali rischi terroristici vari. Quote:
Vedi però, anche in un'ottica di guerra preventiva, ci sono un sacco di incoerenze che dimostrano quanto quella guerra preventiva venga usata solo quando faccia comodo: perché contro l'Iran sì e contro la Cina no? Se lo scopo fosse davvero di liberare il mondo da tutte le dittature allora sarei il primo ad appoggiarlo con tutto me stesso, a costo di scatenare la Terza Guerra Mondiale se necessario. Peccato che dietro a tutti questi nobili propositi ci sono solo meri interessi economici: basta usare la propria testa per accorgesene... chi non lo fa semplicemente decide deliberatamente di ignorare la realtà per mantenere i propri privilegi di vita occidentale. Noi qua passiamo il tempo a parlare di guerra preventiva sì e guerra preventiva no, mentre i neocon a Washington stanno già calcolando a quanto riusciranno ad importare il petrolio iraniano se riusciranno ad instaurarci un governo fantoccio, ridendo di chi li crede i paladini della giustizia nel mondo! Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
c'è anche la conta di quante volte i rispettivi presidenti minacciano di lanciarle? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.