|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Voto agli stranieri..favorevoli o contrari? | |||
| si |
|
37 | 33.94% |
| no |
|
72 | 66.06% |
| Votanti: 109. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Dipende. Sono in un certo senso contrario al voto per gli stranieri, forse favorevole al voto per le amministrative ma comunque in gran parte sono contrario.
Invece, se prendono la cittadinanza allora non c'e' problema. Quindi una maggior efficienza nel processo della domanda di cittadinanza, e da un altro lato fare dei test semplici sulla storia dell' italia ed altre cose (come fanno in USA se mi ricordo bene) per la cittadinanza per garantire che lo straniero abbia un minimo di cultura e testa.
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Looking for a place to call home
|
Quote:
A.L.M. @ HWBOT | Personal PC: Asus N56VZ | Work PC: Lenovo Thinkpad T420 (Core i5 2520M, 4GB ram, 320GB 7200rpm) | Mobile device: iPhone 4S Work It Harder, Make It Better, Do It Faster, Makes Us Stronger, More Than Ever Hour After Hour Work Is Never Over |
|
|
|
|
|
|
#84 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
La costituzione secondo me è divenuta a riguardo inadeguata. E' stata concepita cinquant'anni fa quando gli stranieri erano pochi e venivano per lo più dall'europa o dall'america. (tipo italiano che si sposa con tedesca o viceversa). Adesso le norme dovrebbero essere molto più restrittive, soprattutto dovrebbero essere rese più rigide verso coloro che vengono dal terzo mondo.
Ciao |
|
|
|
|
|
#85 | |
|
|
Quote:
La tua arroganza non ha proprio limiti, per fortuna la gente con la tua mentalità è minoritaria anche se troppa |
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ragazzi non scadiamo nelle beghe, confrontiamoci civilmente sù un problema, che presto si dovrà pur mettere in cantiere. grazie
|
|
|
#88 | |
|
Junior Member
|
Quote:
- Amputare arti ai ladri - Lapidare le adultere - Arrestare i dissidenti politici - etcetera Se coloro che vengono da questi paesi avessero diritto di voto, voterebbero rappresentanti politici favorevoli a codeste usanze. Questo mi contraria. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
Il voto solo agli italiani.
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non so se e' gia' stato detto o no, pero' vedi gli europei dell' est che lasciano paesi pro-communisti, la maggior parte di queste persone voterebbero l'opposto (spesso "cdx"). Conosco un paio di russi (russia, ukraina, ecc) nella mia classe in universita' che sono decisamente opposti al communismo et simili e le forme associate ad esso (certe di quelle usanze che hai elencato), stessa cosa dicasi per un mio amico serbo nella scuola che frequentavo in italia.
|
|
|
|
#91 |
|
Junior Member
|
Una volta alla TV hanno mostrato un servizio in cui si chiedeva a degli islamici in Italia cosa ne pensassero di alcune sure del tipo:
- L'uomo è preposto alla donna e la deve picchiare se non obbedisce... etc. Quasi tutti, hanno risposto che per il buon musulmano prima viene il corano e poi la legge. Anzi la legge non deve andare contro il corano. Eppure erano immigrati venuti via dal loro paese. Ciao |
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
la maggioranza di chi ha votato resta contraria al voto agli stranieri, mi chiedo se: invece di una legge in tal senso, non sarebbe meglio un referendum.
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aridaje, non riesci piu' ad uscire dal luogo comune. Allora, io ho 2 amici musulmani in uni nati in inghilterra. Ti assicuro, sono normalissimi, uno di loro riesce ad acchiappare la figa come pochi altri in discoteca (forse perche' riesce a far ridere sempre, sa come manovrare la figa, insomma e' molto in gamba Se poi parliamo dei musulmani estremisti, mi inquietano un pelo meno dei cristiani estremisti! L'islam ha dei varianti piu' estremi della cristianita' attuale, concordo, ma non generalizziamo nel dire che quasi tutti i musulmani seguirebbero il corano fino a picchiare le proprie donne per disobbidienza! E per di piu', le generazioni successive (ed anche gli originali immigrati) si mischieranno comunque, minimamente o no, alla cultura occidentale, volendo dire che sapranno quando seguire le leggi islamiche (non bere, non mangiare L'islam attuale si equipara alla cristianita' di 700 anni fa, diamo tempo alla globalizzazione di fare il suo lavoro e l'islam si evolvera' in molto meno tempo.
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
assolutamente no!
votassero pe er paese loro
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:58.