Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2006, 13:10   #1361
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da pomal
ha impostato il divisore, le memorie viaggiano a 250mhz.
Che rabbia e pensare che certe HX a 250mhz ci vanno a cas 2.5 con 2.80 di vdimm, forse sn piu' simpatiche.
Ciao
bhè, sicuramente, sarà qualke kit.
Meglio non creare false attese per chi le deve comperare .
Ho visto delle Team Girare a 250 2.5, alzando il voltaggio
Old 23-04-2006, 13:12   #1362
@GIGI77@
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da BarboneNet
Boh, mi sono rotto ho stoppato...provato i 3dmark e sono stabilissimo....15ore di prime....poi mercoledi faccio le 24ore!

Ho impostato 3-3-2-2 e Max Async a 7ns e Read Preamble a 5ns...........col Max Async a 7ns non avvia, allora ho rimesso ad 8ns....pero' ho lasciato tirato il resto!

Vediamo, ora ho fatto partire il SuperPi da 32m....poi rinizio con prime

P.S. nel frattempo che rulla prime dovro' anche fare un backup di un dvd video

EDIT:
Per capirci ecco i timings quasi definitivi...devo tirare ancora qualcosa se reggono
ottimo!!!
penso che i 265-270mhz siano alle portata delle team!
Old 23-04-2006, 13:14   #1363
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Sydney - AU
Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
ottimo!!!
penso che i 265-270mhz siano alle portata delle team!
270 li faccio in sincrono...ma gia a 265 faticano nel 3d......artefatti vari
BarboneNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 13:39   #1364
Fra_Tak
Member

L'Avatar di Fra_Tak

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova
http://img230.imageshack.us/my.php?image=test8tl.jpg

messo cosi sono RS x 3-4 ore (in questa foto ho appena avviato prime)...ma più su di cosi non riesco ad andare....mannaggia...
riesco ad arrivare anke a 280-285 ma prime fallisce dopo pochi minuti....cmq windows resta stabile ...
qualcuno mi da qualke dritta ? ciao!

Ultima modifica di Fra_Tak : 23-04-2006 alle 13:41.
Fra_Tak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 14:03   #1365
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da @GIGI77@
bhè, sicuramente, sarà qualke kit.
Meglio non creare false attese per chi le deve comperare .
Ho visto delle Team Girare a 250 2.5, alzando il voltaggio
si ma c sono HX che fanno 265 a cas 2,5, vedi le mie in firma
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:21   #1366
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Scopiazzando brutalmente i Timings di BarboNet (tranne il TRAS che tengo a 0) sono arrivato qui :

Per ora sono soddisfato , ora testo tutto con 8 ore di blend e poi tento di salire ancora
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 17:47   #1367
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Scopiazzando brutalmente i Timings di BarboNet (tranne il TRAS che tengo a 0) sono arrivato qui :

Per ora sono soddisfato , ora testo tutto con 8 ore di blend e poi tento di salire ancora
Io ora sto testando fino a quanto sono stabili in 3d......e mi sa' che 260-262 sia in margine extremo!
Old 23-04-2006, 17:50   #1368
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Io ora sto testando fino a quanto sono stabili in 3d......e mi sa' che 260-262 sia in margine extremo!
hai cambiato timings per arrivare a 260 ?
Old 23-04-2006, 17:52   #1369
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
hai cambiato timings per arrivare a 260 ?
No, gli stessi.....ho dovuto portare il voltaggio a 2,65v pero'!
Old 23-04-2006, 18:03   #1370
Spillover
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Raga scusate dopo aver messo a posto un pò di cose volevo iniziare a settare meglio le ram, in particolare volevo alzare la freq. portandola fino a 250 per il momento (poi magari se riesco a farla andare di più meglio ), secondo voi alzo solo la freq. delle ram. e magari, eventualmente, gioco un pò sui timings oppure mi conviene settare anche l'fsb del procio allo stesso valore di freq. delle mem? (ovviamente il tutto nell'ipotesi in cui si possa fare e la modifica dell'fsb del procio mi consenta di bootare )
Spillover è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 18:11   #1371
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
No, gli stessi.....ho dovuto portare il voltaggio a 2,65v pero'!
beato te
io sono a 2,8v ....non son troppi perchè g.skill le garantisce 2,6-2,8...
Old 23-04-2006, 18:13   #1372
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Spillover
Raga scusate dopo aver messo a posto un pò di cose volevo iniziare a settare meglio le ram, in particolare volevo alzare la freq. portandola fino a 250 per il momento (poi magari se riesco a farla andare di più meglio ), secondo voi alzo solo la freq. delle ram. e magari, eventualmente, gioco un pò sui timings oppure mi conviene settare anche l'fsb del procio allo stesso valore di freq. delle mem? (ovviamente il tutto nell'ipotesi in cui si possa fare e la modifica dell'fsb del procio mi consenta di bootare )
se ti dico che non ho capito quello che vuoi dire ti incazzi ??
ma intendi i divisori o che?
Old 23-04-2006, 18:21   #1373
Spillover
Senior Member

no per niente figurati
Cioè praticamente nel bios c'è sia la voce in cui posso modificare i parametri delle ram, alzando la freq. dai 200 iniziali e mofidicando i timings, poi ci sono anche le voci relative al processore quali alimentazione, moltiplicatore, fsb ecc ecc, ora io ho la freq. delle memorie a 200 con timing abbastanza rilassati, i parametri del procio invece sono settati al loro valore standard (del 3.8) 200x10, ora io mi chiedo alzo solo la freq. delle memorie oppure insieme a questa conviene alzare anche l'fsb della cpu magari abbassando il molti se il sistema non regge, oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
Old 23-04-2006, 18:49   #1374
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
no per niente figurati
Cioè praticamente nel bios c'è sia la voce in cui posso modificare i parametri delle ram, alzando la freq. dai 200 iniziali e mofidicando i timings, poi ci sono anche le voci relative al processore quali alimentazione, moltiplicatore, fsb ecc ecc, ora io ho la freq. delle memorie a 200 con timing abbastanza rilassati, i parametri del procio invece sono settati al loro valore standard (del 3.8) 200x10, ora io mi chiedo alzo solo la freq. delle memorie oppure insieme a questa conviene alzare anche l'fsb della cpu magari abbassando il molti se il sistema non regge, oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
Mi viene da dirti...sali in sincrono a 250 con il processore....ma non so se capisci cosa intendo
Old 23-04-2006, 19:20   #1375
Felo^
Senior Member

L'Avatar di Felo^

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
.............oppure questi due parametri (freq. memorie ed fsb procio) sono completamente scorrelati tra loro e quindi conviene agire solo sulla freq. delle mem?
Da quanto ho capito leggendo un po' di guide sull'overclock, quei 2 parametri sono strettamente correlati, tant'è vero che se fai una prova e sali a 250 mhz con l'fsb, vedrai che anche le memorie saliranno a 250 mhz. ...in pratica sali in sincrono con il processore...Se le tue memorie nn riescono a reggere gli stessi mhz. del processore (esempio 280 mhz.) puoi impostare i divisori alle memorie e farle lavorare a minor frequenza, cioè in asincrono...
Fai come ti ha detto BarboneNet sali in sincrono a 250 mhz con il processore (sempre che la cpu li regga) e vedi se le memorie sono stabili con i timings certificati dal produttore...
Se ho sbaglitoo correggetemi...

Ultima modifica di Felo^ : 23-04-2006 alle 19:23.
Felo^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2006, 20:26   #1376
Spillover
Senior Member

Ok ora provo
Old 24-04-2006, 09:43   #1377
Spillover
Senior Member

Dunque raga sono riuscito a portare i valori di fsb del procio e di freq. delle ram fino a 260 stabili senza modificare nessun'altra voce, oltre questo valore, se provo ad aumentarlo il sistema o diventa instabile oppure non boota proprio, cosa posso fare per cercare di andare oltre, overvoltare? e se si cosa? ram, procio o entrambi? e quali valori mi consigliate di provare?
Old 24-04-2006, 11:34   #1378
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
Dunque raga sono riuscito a portare i valori di fsb del procio e di freq. delle ram fino a 260 stabili senza modificare nessun'altra voce, oltre questo valore, se provo ad aumentarlo il sistema o diventa instabile oppure non boota proprio, cosa posso fare per cercare di andare oltre, overvoltare? e se si cosa? ram, procio o entrambi? e quali valori mi consigliate di provare?
Se non sai cosa stai facendo, ti consiglio di leggerti una qualche guida prima.......aiutarti cosi', e' difficile
Old 24-04-2006, 11:42   #1379
Spillover
Senior Member

in verità direi, almeno credo , di sapere quello che sto facendo; ho chiesto a voi, a questo punto, come procedereste, mi sembra chiaro che io una mia idea in mente ce l'ho già, però, proprio perchè un forum è un forum, e ci sono, tra voi, persone moolto preparate, ho ritenuto utile, prima di procedere chiedere consiglio\info qui, magari qualcuno mi avrebbe potuto prospettare qualcosa di nuovo che non ho ancora preso in considerazione , come ad es. hai fatto tu.....infatti a leggere una guida non ci avevo pensato ad esempio , ti ringrazio per il consiglio , leggere fa sempre bene, ciao
Old 24-04-2006, 11:56   #1380
BarboneNet
Senior Member

L'Avatar di BarboneNet

Quote:
in verità direi, almeno credo , di sapere quello che sto facendo; ho chiesto a voi, a questo punto, come procedereste, mi sembra chiaro che io una mia idea in mente ce l'ho già, però, proprio perchè un forum è un forum, e ci sono, tra voi, persone moolto preparate, ho ritenuto utile, prima di procedere chiedere consiglio\info qui, magari qualcuno mi avrebbe potuto prospettare qualcosa di nuovo che non ho ancora preso in considerazione , come ad es. hai fatto tu.....infatti a leggere una guida non ci avevo pensato ad esempio , ti ringrazio per il consiglio , leggere fa sempre bene, ciao
Che mobo hai? Se hai la dfi nf4 e capisci l'inglese...ci sono delle belle guide
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL