Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-04-2006, 15:03   #21
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2
ma questa differenza di 4/5gradi a favore di chi è? lunasio, ybris o oclabs
come viene ripetuto in ogni post simile a questo finchè non ci sarà una comparazione ufficiale, nessuno potrà affermare con certezza chi va meglio di chi

per quanto mi riguarda ho montato giusto l'altro giorno un oc3000 (lunasio) sulla cpu e un k5 (ybris) sulla vga, temperature calate su entrambi i componenti nell'ordine dai 6 agli 8 gradi (con ventola sul rad SINGOLO al minimo) e prima ero ad aria con un zalman 7000 cu e vf 700 cu
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 01:59   #22
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Iscritto dal: May 2004
Città: Erchie
Io ti consiglio questa config...

Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z2 + 2 x 120mm Q-TEC
3m Crystal 12x17

...una cosa è sicura, per prezzo/prestazioni è imbattibile ...la config va fata tutta in serie così:

Nj1200 -> Z2 -> ONE -> Aquarys III e così via

...se in futuro vorrai aggiungere un wb vga o chip oppure entrambi (tipo K5 vga e K5 chipset) lo potrai fare senza problemi inserendoli nel circuito senza modificare nessun altro componente siccome son tutti e tre wb ke strozzano molto poco e nn hanno "bisogno" di pompe ad alta prevalenza...(una Nj1200 con solo ONE da 380l/h, portata + ke sufficente x sfruttare ottimamente il wb)

...con questo impianto data la bontà dei wb e la capacità del rad (paragonabile x prestazioni ad un ExtremeII o ad un V2) nn avrai il minimo problema ad overcloccare il tuo procio e ti darà parekkie soddisfazioni (su qualsiasi tipo di piattaforma)...

...ciao

p.s.: solitamente uso direttamente le pelt x occare i proci ke mi capitano sottomano ma proprio nell'ultimo periodo un Pentium D920 l'ho messo sotto ONE (impianto x l'esattezza è: MCP655 -> V3 -> Z3 -> ONE -> CT), beh sto a 4,55ghz con 1.475v RS (nn ho ancora raggiunto il limite)...sebbene abituato alle prestazioni di wb con TEC sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni offerte dal Ybris ONE...tanto da indurmi a tenerlo così ancora x un bel pò (finkè nn mi verrà la voglia di rismontare tutto x mettere la vga sotto maze4)...(unisci il prezzo d'aquisto sensibilmente inferiore ad altri wb di pari categoria [35€ contro + di 50€] ed hai un "vincitore" tra le mani, o meglio sulla CPU )...
Iantikas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 06:57   #23
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Iscritto dal: Sep 2004
Città: busto arsizio
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas
Io ti consiglio questa config...

Ybris ONE
Nj1200 + Aquarys III "light"
Z2 + 2 x 120mm Q-TEC
3m Crystal 12x17

...una cosa è sicura, per prezzo/prestazioni è imbattibile ...la config va fata tutta in serie così:

Nj1200 -> Z2 -> ONE -> Aquarys III e così via

...se in futuro vorrai aggiungere un wb vga o chip oppure entrambi (tipo K5 vga e K5 chipset) lo potrai fare senza problemi inserendoli nel circuito senza modificare nessun altro componente siccome son tutti e tre wb ke strozzano molto poco e nn hanno "bisogno" di pompe ad alta prevalenza...(una Nj1200 con solo ONE da 380l/h, portata + ke sufficente x sfruttare ottimamente il wb)

...con questo impianto data la bontà dei wb e la capacità del rad (paragonabile x prestazioni ad un ExtremeII o ad un V2) nn avrai il minimo problema ad overcloccare il tuo procio e ti darà parekkie soddisfazioni (su qualsiasi tipo di piattaforma)...

...ciao

p.s.: solitamente uso direttamente le pelt x occare i proci ke mi capitano sottomano ma proprio nell'ultimo periodo un Pentium D920 l'ho messo sotto ONE (impianto x l'esattezza è: MCP655 -> V3 -> Z3 -> ONE -> CT), beh sto a 4,55ghz con 1.475v RS (nn ho ancora raggiunto il limite)...sebbene abituato alle prestazioni di wb con TEC sono rimasto piacevolmente impressionato dalle prestazioni offerte dal Ybris ONE...tanto da indurmi a tenerlo così ancora x un bel pò (finkè nn mi verrà la voglia di rismontare tutto x mettere la vga sotto maze4)...(unisci il prezzo d'aquisto sensibilmente inferiore ad altri wb di pari categoria [35€ contro + di 50€] ed hai un "vincitore" tra le mani, o meglio sulla CPU )...
alt qua intervengo.......
non hai nessun vincitore tra le mani........
cerchiamo di stare con i piedi per terra.....
cerchiamo di essere obiettivi per favore, non confondiamo le idee alle persone....
come si fa a paragonare un ONE con un MB06
tino
pilota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 09:56   #24
Dante89
Senior Member

L'Avatar di Dante89

Quote:
Originariamente inviato da pilota
alt qua intervengo.......
non hai nessun vincitore tra le mani........
cerchiamo di stare con i piedi per terra.....
cerchiamo di essere obiettivi per favore, non confondiamo le idee alle persone....
come si fa a paragonare un ONE con un MB06
tino
Quotot, purtroppo fino a quando non ci sarà una comparativa non si potranno sapere risultati, se è per questo quando montai il k11 top 1 ebbi risultati spaventosi, altro che ybris one, ma la musica cambia da impainto a impianto
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:03   #25
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da Dante89
Quotot, purtroppo fino a quando non ci sarà una comparativa non si potranno sapere risultati, se è per questo quando montai il k11 top 1 ebbi risultati spaventosi, altro che ybris one, ma la musica cambia da impainto a impianto
se uno mi paragona l MB06 al k11 top uno mi sta bene, ed è tutto da dimostrare chi è meglio.....
ma dire che lONE è uguale o addirittura superiore NO....
tino
Old 15-04-2006, 10:35   #26
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Iscritto dal: Sep 2005
tino (ti do del tu) se non sbaglio tempo addietro avevi abozzato delle comparative sarebbe interessante vedere un po i risultati magari anche in pm.
ciao & grazie!!!
microcip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 10:45   #27
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da microcip
tino (ti do del tu) se non sbaglio tempo addietro avevi abozzato delle comparative sarebbe interessante vedere un po i risultati magari anche in pm.
ciao & grazie!!!
mi dispiace ... le mie opinioni me le tengo per me....
aspetto sempre le comparative UFFICIALI.. se si faranno....
comunque non aspettarti risultati clamorosi
se uno non cerca riscontri particolari, scelga il wb che più gli piace, guardando l estetica, la simpatia e il portafoglio....questo è il mio consiglio
il mezzo grado in più o in meno non fa la differenza
tino
Old 15-04-2006, 10:51   #28
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

si, si guarda la mia richiesta non era finalizzata ad uno scopo preciso (la mia scelta l'ho già fatta da come puoi vedere in sign) ma era pura curiosità
va beh grazie comunque
ciao!!!!
Old 15-04-2006, 10:56   #29
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
Originariamente inviato da microcip
si, si guarda la mia richiesta non era finalizzata ad uno scopo preciso (la mia scelta l'ho già fatta da come puoi vedere in sign) ma era pura curiosità
va beh grazie comunque
ciao!!!!
ottima scelta.....sto usando anche io l RBK mozle 5... il mazle4 mi è arrivato ieri da waterblok it.... è enorme..... mi dai un tuo parere?
tino

Ultima modifica di pilota : 15-04-2006 alle 10:59.
Old 15-04-2006, 13:01   #30
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
se uno mi paragona l MB06 al k11 top uno mi sta bene, ed è tutto da dimostrare chi è meglio.....
ma dire che lONE è uguale o addirittura superiore NO....
tino

io NON ho detto questo...

ho detto semplicemente ke siccome le prestazioni differiscono al max di poki gradi (e finkè nn escono le comparative nn ci è dato saperlo...anke se ognuno di noi ha potuto provare molti dei wb di cui stiamo parlando)...la scelta migliore secondo me è quella ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

tu stesso il post dopo guarda ke dici:

Quote:
comunque non aspettarti risultati clamorosi
se uno non cerca riscontri particolari, scelga il wb che più gli piace, guardando l estetica, la simpatia e il portafoglio....questo è il mio consiglio
il mezzo grado in più o in meno non fa la differenza

...ciao
Old 15-04-2006, 13:04   #31
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

Quote:
ottima scelta.....sto usando anche io l RBK mozle 5... il mazle4 mi è arrivato ieri da waterblok it.... è enorme..... mi dai un tuo parere?
tino

stai parlando del maze4 x vga???...

se si c'è l'ho ankio ed è veramente enorme ...(la versione low profile invece torna ad avere dimensioni + "normali")...cmq è un gran bel wb, strozza molto poco e si adatta molto bene anke alle pelt (anke se il "KIT" ufficiale è un pò rompi x quanto riguarda la coibentazioe se nn prendi il neoprene già sagomato siccome il coldplate l'hanno fatto con i bordi ondulati )...cmq anke da solo è ai livelli dei migliori (naturalmente anke qui nn si hanno dati certi ma provando anke altri ho visto ke danno medesimi risultati)...

...ciao
Old 15-04-2006, 13:06   #32
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:
io NON ho detto questo...

ho detto semplicemente ke siccome le prestazioni differiscono al max di poki gradi (e finkè nn escono le comparative nn ci è dato saperlo...anke se ognuno di noi ha potuto provare molti dei wb di cui stiamo parlando)...la scelta migliore secondo me è quella ke ha il miglior rapporto prezzo/prestazioni...

tu stesso il post dopo guarda ke dici:

...ciao
se ti riferisci al fatto che lOne,sia uno dei migliori aquisti nella sua fascia di prezzo sono piebamente d accordo con te
tino
Old 15-04-2006, 13:10   #33
pilota
Bannato

L'Avatar di pilota

Quote:

se si c'è l'ho ankio ed è veramente enorme ...(la versione low profile invece torna ad avere dimensioni + "normali")...cmq è un gran bel wb, strozza molto poco e si adatta molto bene anke alle pelt (anke se il "KIT" ufficiale è un pò rompi x quanto riguarda la coibentazioe se nn prendi il neoprene già sagomato siccome il coldplate l'hanno fatto con i bordi ondulati )...cmq anke da solo è ai livelli dei migliori (naturalmente anke qui nn si hanno dati certi ma provando anke altri ho visto ke danno medesimi risultati)...

...ciao
si lo preso da ybris in offerta è quello con il top in ottone
se tanto mi datanto deve essere buono l OCLABS non lo hai provato?
tino
Old 15-04-2006, 21:20   #34
microcip
Senior Member

L'Avatar di microcip

Quote:

...ciao
quoto stesse impressioni e sto a 24 in idle e 28/30 in full
forse xkè la 7900 scalda veramente poco e perchè la nwjet 2300 il suo lavoro lo fa + che egregiamente
ciao!!
Old 15-04-2006, 22:51   #35
Alverman12
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Latina
Ma il Maze4 di cui state parlando è la versione Brass?Ho visto che costa 40€ +o-...............potete linkare qualche sito che vende wb?
Old 16-04-2006, 00:58   #36
Iantikas
Senior Member

L'Avatar di Iantikas

la versione brass e acetal x prestazioni sono IDENTICI...cambia solo il materiale del coperkio...la prima costa un pò meno (scegli in base all'estetica e a quanto vuoi spendere)...ciao
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c'&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian