|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Prima Installazione XP su Maxtor...
Salve a tutti,
ho trovato questo forum per caso e ne approfitto per capire se io sono sfigato o cosa.... ho appena ritirato un pc e nn riesco ad installate XP perchè mi dice che non si rileva nessun hard disk... è un maxtor 6v160e0 .... il negoziante mi ha fornito in prestito una copia di XP molto recente dicendomi che avrei risolti i problemi di drivers... ma così non è ...... la cosa curiosa è che nell'avvio si legge tra le periferiche che riconosce......ma non nella bios..... che macello ..... qualcuno ne sa qualcosa???? grazie................. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Eide o Serial ATA?
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Novara
|
Sarà un SATA come il mio 300Gb che Xp continua a non riconoscermi...
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
|
Quote:
di al tuo negoziante che è un tiraballe
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Città: Padova
|
Quote:
Q9550, Zalman 9700 Led, 4x1Gb GEIL ULTRA DDR2 800 CL4-4-4-12 , Asus P5K-E Wi-Fi, AMD Dual-X R9-270X, alim. L.C. DarkAngel850 watt, SSD Crucial M4 128Gb, WD 20EARS 2Tb , Bluray LG BD10LS30, adsl Fastweb 100M /10M flat, Win 10 64 bit. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
la cosa + simpatica è che dovendolo inserire in rete non ho fatto installare il floppy (ke pentimento) convinto ke nn servisse....
a volte ki vende non ci capisce un benemerito..... avevo pensato al floppy con F6 ma appunto... ora dovrò comprarlo e fare così altrimenti .... grazie per la conferma... cmq a leggere i Vs topic presedenti mi sto preoccupando x i maxtor... ancora grazie al mio negoziante di fiducia.... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
MB : Asus K8U-X
sempron 3000 (credo) 512 mb ram hd maxtor 6v160e0 sata s.video radeon 256mb poi nn ricordo.... ho creato dal cd della MB il floppy (cliccando sull'icona make disk inizio con xp premo f6 e poi mi chiede di inserire il floppy... inserisco premo invio e.... non succede nulla, ricompare sempre la scritta inserire floppy..... sull'altro pc lo legge e va ... ora? anche volendo nn riesco a crearlo dal pc nuovo..... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
rettifico il sottoscritto aveva attaccato il cavo del floppy al contrario...
infatti l'alimentazione c'era ma il collegamento con la MB no.... strano perchè credevo che anche sul floppy fosse obbligato.. cmq adesso sto installando... oggi ho imparato una cosa : fidarsi di chi non fa solo i suoi interessi... voi sul forum di certo ve ne fregate se uno compra una marca o l'altra.... grazie per le vostre idee ed i consigli...... spero di ricambiare prima possibile... GRAZIE!!!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Padova (Europa)
|
Credo che nel 90% dei casi, le cose non vadano per piccoli dettagli (magari non conosciuti dai piu').
D'altronde siamo esseri umani, quindi imperfetti.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
|
non ho capito che tipo di aggiornamento vuoi sapere ..
io nn ho fatto altro che aprire il cd della MB, cercare la cartella RAID aprirla e cliccare sull'icona "make disk" dell'ASUS...... e come per magia si 'e creato il floppy da inserire durante l'installazione di XP.........ovviamente ricordandomi di premere F6..... L'unica cosa figa è che il cd di XP che ho in prestito.. non chiede il seriale.... comodo..... |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciauz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.