|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Zimbabwe in ginocchio: inflazione al 782 per cento
Zimbabwe in ginocchio: inflazione al 782 per cento
Il governatore della Banca centrale, Gideon Godo dà tutta la colpa all'«inevitabile necessità di aumentare la stampa di moneta per rimborsare gli interessi sui presiti» del Fondo monetario internazionale. Per buona parte della popolazione il colpevole continua ad essere invece uno solo: il padre e padrone del Paese, Robert Mugabe. Isolato dall'Ue, scaricato dalla finanza anglosassone, il leader al potere da 26 anni con le politiche di requisizione delle terre ha fatto fuggire i già pochi investitori stranieri. Ma resta saldo al potere, nonostante le accuse di despotismo dell'opposizione e dei governi occidentali. [Avvenire]
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
altra guerra civile in arrivo?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
perchè il FMI concede prestiti a nazioni governate da regimi dittatoriali?
perchè al FMI non importa come saranno utilizzati i soldi, perchè non se lo domandano?
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento, Pisa... ultimamente il mio studio...
|
Mugabe è uno dei tanti scandali del nostro tempo. Mi chiedo quanto tempo ancora potrà continuare la sua dittatura...
"Expedit esse deos, et, ut expedit, esse putemus" (Ovidio) Il mio "TESSORO": SuperMicro 733TQ, SuperMicro X8DAI I5520, 2x Xeon Quad E5620 Westmere, 12x Kingston 4GB DDR3 1333MHz, 4x WD 1Tb 32MB 7.2krpm
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
mi sa che quest'estate mi faccio una vacanza conveniente
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
se a quel paese non gli fosse stato concesso quel presito , sarebbero marti milioni di persone, quindi eppoi parliamoci chiaramente su 170 paesi nel mondo solo pochissimi hanno una democrazia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si conveniente, sai che in quei paesi dell- africa un notebook che qui cosa 1000 euro li viene venduto a 10/15000euro o un trapano a 2/3000 euro, sembra assurdo ma [ cosi |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
‰0¥‰5@¥‰5<¥‰4¥^]‰8¥[á ¥........... ciao
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
scusate |
||
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Uso i servizi a buon mercato
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: fabbrico
|
gia.......
per i trasporti xo ti troveresti come a casa......dubito che in zimbabwe le ferrovie siano peggiori che le nostre........
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:52.

)