Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 15:20   #1
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
[Visual Studio] C++ e debugging da remoto

Cari colleghi,
sto facendo il debug di un eseguibile facente parte di una grossa applicazione. L'applicazione gira su una serie di macchine in rete. Dal mio PC mi collego ad una di esse e lancio una sessione di debug da remoto (senza eseguire attachment, la lancio ex-novo visto che l'applicazione e' sempre in crash).

Domanda: perche' mi ignora i breakpoint? Li ignora anche se li metto all'inizio del main().

Ho provato a creare un piccolo programma "Hello, world" e copiare i setting, in modo da verificarli. Il programmino si ferma correttamente ai breakpoint e posso farne il debug da remoto.

Sto impazzendo. Qualcuno ha qualche suggerimento?

High Flying
Sottovento
sottovento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:30   #2
okay
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da sottovento
Cari colleghi,
sto facendo il debug di un eseguibile facente parte di una grossa applicazione. L'applicazione gira su una serie di macchine in rete. Dal mio PC mi collego ad una di esse e lancio una sessione di debug da remoto (senza eseguire attachment, la lancio ex-novo visto che l'applicazione e' sempre in crash).

Domanda: perche' mi ignora i breakpoint? Li ignora anche se li metto all'inizio del main().

Ho provato a creare un piccolo programma "Hello, world" e copiare i setting, in modo da verificarli. Il programmino si ferma correttamente ai breakpoint e posso farne il debug da remoto.

Sto impazzendo. Qualcuno ha qualche suggerimento?

High Flying
Sottovento
... i misteri della prg

è successo pure a me e ho risolto con uno di questi 2 modi

1. controlla che nel progetto che non và di essere in debug e non i release

2. ho risolto andando nelle proprietà del progetto di tutti e 2 i progetti (quello che funzionava e quello no) tenendoli aperti insieme e confrontando voce per voce ho reso uguali le voci delle opzioni modificando quello che non andava con quello che andava.

... quei punti di breackpoint, prima dell'avvio rossi, e poi con un ? al centro dopo l'avvio, ...mi mandarono al manicomio.

Di solito un compilatore intelligente sposta i punti di interruzione in un punto valido ma alle volte non lo fà e allora metti i punti in modo + consono. I motivi possono essere anche per variabili non referenziate... non lo sò prova vedere un pò.

una cosa che sò è che qualsiasi cosa accade è sempre colpa nostra e mai del compilatore a meno di bug documentati.

ciao
okay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 16:43   #3
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Quote:
Originariamente inviato da okay
... i misteri della prg

è successo pure a me e ho risolto con uno di questi 2 modi

1. controlla che nel progetto che non và di essere in debug e non i release

2. ho risolto andando nelle proprietà del progetto di tutti e 2 i progetti (quello che funzionava e quello no) tenendoli aperti insieme e confrontando voce per voce ho reso uguali le voci delle opzioni modificando quello che non andava con quello che andava.

... quei punti di breackpoint, prima dell'avvio rossi, e poi con un ? al centro dopo l'avvio, ...mi mandarono al manicomio.

Di solito un compilatore intelligente sposta i punti di interruzione in un punto valido ma alle volte non lo fà e allora metti i punti in modo + consono. I motivi possono essere anche per variabili non referenziate... non lo sò prova vedere un pò.

una cosa che sò è che qualsiasi cosa accade è sempre colpa nostra e mai del compilatore a meno di bug documentati.

ciao
Ho proprio i punti di domanda che mi stanno facendo impazzire!!!
Ho confrontato con diversi progetti (che i miei colleghi dicono di poter mandare in debug) ma non ho apprezzato differenze.
Che non trovi il file dei simboli (il .pdb) ? Ho provato a dargli il path (sulla macchina locale), ma senza risultato.

Non hai altri suggerimenti, altre cose da provare (tranne la canna del gas, ovviamente. Quella la tengo per domani )

High Flying
Sottovento
Old 06-03-2006, 17:57   #4
okay
Senior Member

Quote:
Ho proprio i punti di domanda che mi stanno facendo impazzire!!!
Ho confrontato con diversi progetti (che i miei colleghi dicono di poter mandare in debug) ma non ho apprezzato differenze.

High Flying
Sottovento
non saprei proprio...
io confrontai i 2 progetti uguali, uno brekkava e uno no.

Non ti carica i simboli dici...non sò potrebbe essere non saprei come aiutarti.

- prova a creare un nuovo progetto e aggiungici i files

- oppure apri un progetto che brekka regolare, toglici i files e in questo progetto aggiungici i files del progetto con cui devi lavorare. Avrai un progetto con nome diverso ma puoi verificare che ti faccia il bp. se funziona fai uno bello zip e cmq ai tuoi colleghi devi passare solo i files.

non mi viene in mente null'altro
Old 06-03-2006, 18:22   #5
sottovento
Senior Member

L'Avatar di sottovento

Gentlemen,
grazie per l'aiuto, mi hanno aiutato a trovarlo.
Non ci potevo credere: il codice era managed, e' bastato togliere il flag /clr.
A dire il vero ho toccato anche altri flag, ma ritengo che non fossero importanti.

Grazie ancora e... High Flying
Sottovento

PS. Qui a Hilchenbach nevica da 2 settimane ed ho un freddo terribile!
Old 06-03-2006, 18:38   #6
okay
Senior Member

Quote:
Gentlemen,
...e' bastato togliere il flag /clr.
Sottovento
Mi sei stato d'aiuto anche tu, se è questa la modifica da fare, ora sò cosa toccai smanettando nelle opzioni.

ciao
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian