Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 08:04   #1
quartaumentata
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Problema montaggio alimentatore

La questione sarà banale, ma sono perplesso.

Ho da poco acquistato un paio di ali per migliorare la silenziosità dei miei pc, quindi mi sono orientato su modelli con la ventola grande (rispettivamente 12 e 14 cm) su una delle facce più grandi degli alimentatori stessi.

E' evidente che questi ali vanno montati con la ventola rivolta verso l'interno del case, anche perché, al contrario, la ventola sarebbe coperta a 1 o 1,5 cm di distanza dalla lamiera superiore del case, con logica difficoltà a tirare aria.

Tuttavia sono costretto a montarli al contrario perché, su tutti e due i case, posizionando gli ali nel verso corretto, i fori per le viti non combaciano, sono coperti dalla lamiera della parte posteriore del case; se invece li posiziono nel modo opposto, i 4 fori pe le viti combaciano perfettamente con quelli presenti sul case.

Per adesso resto così, "al contrario", ovviamente a case aperto, scoperchiato, ma... come risolvo? Nessuno ha avuto questo problema?

Grazie
quartaumentata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 09:12   #2
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
non so se ho capito male ma non vorrei che tu avessi acquistato alimentatori che possono essere montati solo in standard btx (prossimo venturo) per poi montarli naturamente in ATX .
Old 02-03-2006, 15:42   #3
quartaumentata
Member

Quote:
Originariamente inviato da Vellerofonte
non so se ho capito male ma non vorrei che tu avessi acquistato alimentatori che possono essere montati solo in standard btx (prossimo venturo) per poi montarli naturamente in ATX .
Non lo so, ma perché dovrebbero vendere oggi alimentatori che si possono montare solo su standard ancora non diffusi (o, se non ho capito male), ancora non in commercio, senza nemmeno dire niente?

Comunque, tagliamo la testa al toro, i modelli che ho acquistato sono:

- un teconware pro-silent (e si trova in commercio da un bel po'),
- un LC power Silent Giant rev. 2

Forse è difficile spiegrasi senza foto, ma gli ali entrano benissimo a posto, solo che riesco ad avvitarli solo se li capovolgo. (solo così i fori delle viti si allineano ai fori del case)

Forse sono i case ad essere vecchi? Comunque sono atx

Boh? al limite due forellini al case.... Se ci sono altre osservazioni, sono sempre gradite.

Grazie
Old 02-03-2006, 16:06   #4
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
gli ali che hai elencato sono atx...
strano il tuo problema!
cmq forse è si il case ad essere vecchio... cmq la ventola va assolutamente verso il basso!
Old 02-03-2006, 16:56   #5
quartaumentata
Member

Già che ci sono, approfitto per un chiarimento... (a prescindere dal mio problema).

La ventola verso il basso contribuisce a tirare via aria da dentro il case, è per questo che è da orientare all'interno vero? (oltre al fatto che orientata all'insù, sarebbe occlusa del tetto del case).

Ho capito bene?
Old 02-03-2006, 17:51   #6
Bambù
Senior Member

L'Avatar di Bambù

Iscritto dal: Mar 2002
si esatto per il principio che l'aria calda va verso l'alto...

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian