|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
effettivamente ricordo vagamente un caballero, qualche amico di meranda e anche l'edicolante di "fiducia"
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
|
Quote:
cmq se marcinkus ha fatto cose discutibili, illegali, traffici immorali ecc., non significa automaticamente che sia coinvolto in quelle uccisioni |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
in ogni caso, no ho detto che Marcinkus fosse coinvolto in quegli assassini (di piuttosto chiara tipologia mafiosa, direi). Piuttosto sottolinerei che lo IOR era in pratica immischiato con la mafia. A me basta per scandalizzarmi.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
ricordo peraltro che oggi Andreotti è visto come un "martire del giustizialismo";
Casini lo osanna. Al meeting di CL gli stendono i tappeti rossi. non dò tanto la colpa ai giovani, diciamo sotto i 30 anni, che non poterono vivere gli anni 70, quanto alla generazione precedente a cui in effetti appartiene la attuale classe dirigente (diciamo 50-60enni). Generazione di cui una parte ha la memoria un pò troppo corta, a mio parere. Io ho la fortuna di averle sentite dai miei genitori, queste cose.
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
|
Quote:
il punto è che delle sue pratiche di potere come di governo non si è mai riuscito a chiedergliene veramente conto sia che si trattasse dell'allora opposizione che lo salvo in più di un occasione e a tratti fu anche compiacente, che dei giornali che in maggioranza tennero un atteggiamento analogo
|
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
per quanto riguarda papa Luciani, egli voleva riformare lo IOR facendo pulizia ai vertici... dopo un mese di papato "muore" e ci sono molte ombre su questo... veti
per quanto riguarda l'attentato a GPII, appena dopo l'attentato il "monsignore" stava giocando a tennis ed appena comunicatogli la notizia, asciugandosi il sudore della fronte, avrebbe esclamato "spero non sia stato quel turco".... difatti 2 anni prima il "monsignore" aveva incontrato un politico turco il quale aveva fatto scarcerare akcià (non so come si scrive) che si trovava in carcere per omicidio... non ricordo bene cosa disse rai3 nel servizio riguardo questo... mi pare che il "monsignore" abbia parlato di quell'articolo di giornale nazionale di 2 anni prima e lui metteva le mani avanti... cioè nessuno aveva sottolineato questa "coincidenza" e il collegamento con akcià... cmq no problem... il tutto è stato insabbiato perchè il "monsignore" godeva dell'immunità lateranense... poi è "emigrato" e chi s'è visto s'è visto P.S.: era culo e camicia con Paolo VI, il quale lo volle sempre al suo fianco come "spirito guida"
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 02-03-2006 alle 10:13. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
mi viene in mente una frase di GPII che diceva pressapoco: "Il demonio è una realta concreta e si annida anche qui in Vaticano"
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:57.