Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-02-2006, 18:03   #21
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Blooms
il big typhoon non è così' performante che mostra la review....addirittura lo mette davanti al Thermalright XP-90C cosa assurda....io direi review molto ben pilotata.

Ma per piacere adesso solo perchè il dissipatore più alla moda non è arrivato primo significa che il confronto è pilotato? Ma scherziamo?
Old 25-02-2006, 18:06   #22
sbera
Senior Member

L'Avatar di sbera

Iscritto dal: Apr 2005
Città: San Vito
Zalman 9500 -- Termalright XP90c -- Cooler master Hyper48 -- e se non hai problemi di spazio un bello Zalman 7700cu che va ancora benone
Old 25-02-2006, 18:13   #23
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Per me è molto importante che sia anche silenzioso, altrimenti posso tenermi anche il dissi originale che non è proprio da buttare via (ha la base in rame e 4 heat pipe, le alette sono di alluminio e la ventola è 90mm di diametro e gira a 2600rpm).
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 18:14   #24
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Don Quitter
Ma per piacere adesso solo perchè il dissipatore più alla moda non è arrivato primo significa che il confronto è pilotato? Ma scherziamo?
Le cose sono 2....o sono incompetenti quelli che hanno fatto la review oppure .....

vedi te
Old 25-02-2006, 18:16   #25
Blooms
Senior Member

L'Avatar di Blooms

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da massimo.85
Per me è molto importante che sia anche silenzioso, altrimenti posso tenermi anche il dissi originale che non è proprio da buttare via (ha la base in rame e 4 heat pipe, le alette sono di alluminio e la ventola è 90mm di diametro e gira a 2600rpm).

beh indubbiamente il big typhoon è molto silenzioso...ma costicchia parecchio...oltre che essere molto ingombrante.

se hai così tanto soldi da spendere prenditi direttamente un xp90 e ci metti un fan ultra silenzioso sopra.
Old 25-02-2006, 19:06   #26
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Quote:
Originariamente inviato da Blooms
Le cose sono 2....o sono incompetenti quelli che hanno fatto la review oppure .....

vedi te

Ne ho viste anche altre di recensioni con risultati simili. Non mi sembrano ne venduti ne incompetenti.
Old 25-02-2006, 19:58   #27
massimo.85
Member

L'Avatar di massimo.85

Iscritto dal: Jan 2005
Sì, io credo che Big Typhoon e Zalman 9500 siano circa sullo stesso livello.
In alcune rece è leggermente superiore uno, in altre è leggermente in vantaggio l'altro, dipende dalla configurazione hardware.
massimo.85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 20:06   #28
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Veramente di comparative in cui il 9500 sta davanti al big typhoon (in full, le temperature in idle non contano niente) ne ho viste proprio poche.
Old 25-02-2006, 21:11   #29
*Stregatto*
Senior Member

L'Avatar di *Stregatto*

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
Quote:
Originariamente inviato da massimo.85
Ma cambiare la ventola con una più silenziosa?
Ancora meglio adattandoci una ventola da 120!
Se non devi fare overclock pesanti va più che bene il dissipatore che già possiedi e la spesa si riduce di molto.
Per come hai descritto il dissipatore senbra di buona qualità e non paragonabile a un normale boxed inoltre la tua cpu è salita già molto col dissipatore stock, a mio parere le differenze non saranno così evidenti acquistando un dissi di alta qualità e spendendo 40-50 euro, io cambierei solo la ventola
Anche perchè quel procio quanto ancora vuoi farlo salire? 200mhz? non penso vada molto oltre rock solid

ciao

Ultima modifica di *Stregatto* : 25-02-2006 alle 21:16.
*Stregatto* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2006, 21:22   #30
Don Quitter
Senior Member

L'Avatar di Don Quitter

Si, in effetti i dissipatori per gli x2 sono molto validi, il problema è che è difficile conciliare un aumento di prestazioni ed una riduzione del rumore solo cambiando ventola. Comunque si può sempre provare ad usare una ventola da 120 con un adattatore.

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian