Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2006, 09:15   #1
fredpox
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
P4P800, che ram?

ciao posseggo un pc equipaggiato con la mobo suddetta (vedi link http://it.asus.com/products.aspx?l1=...80&modelmenu=1 ) e attualmente ho un banco di ram da 512mb ddr (non so di preciso che freq) e ora come ora li sento un pò pochini lavorando in multitasking e vorrei aumentare aggiungendo un altro banco ma non so bene lo stato dell'arte al momento in termini di ram, ovvero cosa offre il mercato e cosa è compatibile con il mio pc..
sul sito che ho messo nel link dice >Dual-Channel DDR400< nelle caratteristiche della mia mobo ma non so di preciso cosa metter su..
infine le domande sono due:
1 frequenza e marche che mi consigliate
2 posso affiancare al mio 512 un banco maggiore? tipo 1gb?

ciao e grazie!!
P
fredpox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:43   #2
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Ichnussia
si puoi aggiungere un altro banco da 1gb oppure prenderne un altro da 512mb, se vuoi sfruttare il dual-channel (t da prestazioni di pochissimo superiori) dovresti prendere un blocco da 512 con caratteristiche identiche a quello che hai già... se metti il blocco da 1gb non funziona il dual channel ma hai 512mb di meoria in più...
per le marche se non fai overclock o se lo fai usando i divisori qualsiasi marca va bene, ti consiglio le versioni "value" delle marche più famose
R3D15C0V3RY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2006, 09:54   #3
fredpox
Junior Member

ciao R3D15C0V3RY grazie per la rapida risposta!
ok allora do un'occhiata ai prezzi e poi vedo cosa fare per la quantità ma..per la frequenza quale devo prendere? 400? 333? boh
e nel caso prendo un modulo da 512 dove guardo per sapere il modello preciso che già ho? basta vedere nel bios o sul corpo della stessa c'è qualche codice particolare?
Quote:
Originariamente inviato da R3D15C0V3RY
per le marche se non fai overclock o se lo fai usando i divisori qualsiasi marca va bene, ti consiglio le versioni "value" delle marche più famose
non penso di fare overclock ma per versoni 'value' cosa intendi?
scusa l'ignoranza..
ciao!
Paolo
Old 15-02-2006, 13:13   #4
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

1)allora per te vanno bene le ddr400
2)puoi guardare sul modulo stesso (ddr400 e pc3200 vogliono dire la stessa cosa, è necessario che le latenze siano anch'esse uguali. per non rischiare prendi lo stesso modello e marca, ma se non le trovi uguali non credo sia molto importante visto che il dual channel t da 1-3% in più di presatzioni, secondo me nn vale la pena) oppure con cpu-z (programmino gratis da scaricare)
3)le versioni value sono quelle economiche (tipo le corsair, ocz, gskill, ecc senza i dissipatori, c'è comunque scritto nelle descrizioni quando le vai a comprare)
Old 15-02-2006, 15:42   #5
fredpox
Junior Member

GRAZIE MILLE!!
pensavo il dual channel desse più variazione di prestazioni..se ho le 'risorse' prendo da 1gb allora quasi quasi
grazie ancora ciao
P
Old 15-02-2006, 16:16   #6
R3D15C0V3RY
Senior Member

L'Avatar di R3D15C0V3RY

Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
SK hynix investe 21,6 trilioni di won ne...
NVIDIA pronta a elevare il gaming su Lin...
Multa da 14 milioni per Reddit: il Regno...
1Password aumenta i prezzi da marzo 2026...
OpenClaw fuori controllo: inbox cancella...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian