|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
il venditore aspetta il tuo pagamento se non lo riceve non spedisce nulla. se uno ti vuole truffare appena ricevuto i soldi và a ritirarli... puoi blocca quello che vuoi quando i soldi sono già in contanti in mano sua... altro che telefonata... Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#162 | ||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
Il bonifico era su altra banca italiana, non internazionale... per un bonifico internazionale ho pagato ben 20 Euro... Minacciarli ? Mmmm... cosa fai chiudi e apri conti ogni 2 giorni ? Quote:
Quote:
Ho il conto presso di loro... Hanno i miei dati anagrafici... Quando ho chiesto e ottenuto la carta di credito non avevo impiego... Nessuno ha dovuto garantire per me... Ho chiesto la carta urgentemente perchè mi serviva per usarla all'estero in un viaggio e mi è stata data in 7 giorni... nei quali non ho ricevuto telefonate a casa... non hanno fatto controlli su conti bancari perchè avevo solo il loro... Quote:
Bancomat non ricordo ma quasi subito... carta di credito che ho chiesto a conto aperto da un po' rilasciata in 7 giorni... Quote:
No Quote:
E la banca per inciso non è piccola... copre una buona utenza e fa parte di una grande catena... |
||||||
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
ok è più remoto, invece con paypal è più facile riprendersi i soldi... Ultima modifica di mak77 : 13-01-2006 alle 13:38. |
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
|
Quote:
Deve aver accettato le referenze presentate (false anche loro perche' altrimenti il tipo sarebbe identificabile. E se il tipo e' stato cosi' bravo da falsificare tutto, sara' altrettanto bravo a falsificare le cose per Pay Pal, e alora il problema si ripropone. Per tornare al tema iniziale, e' evidente che ebay fa tutto nell'interesse dei suoi clienti. Non vi ricordate che anche il gatto e la volpe facevano tutto nel solo ed esclusivo interesse di Pinocchio? Restando seri, se vengo avvisato dei rischi che corro e se con altri pagamenti ho maggiori garanzie o assicurazioni va tutto bene, sono io che scelgo. Ma se sono OBBLIGATO a non utilizzare un certo metodo che, ricordo, non e' gestito dalla scalzi&ignudi ma dalle Poste Italiane, allora non posso che considerarla una sopraffazione nei miei confronti, tantopiu', come e' stato fatto notare, che ebay e' un sito che gestisce aste e non pagamenti. E non venite a dire che ... le Poste non vorrebbero ... non si dovrebbe ... Le cose o si possono fare o non si possono, e se si possono ... si fanno e senza tante storie. Se poi sono le Poste ad aver agito in modo non corretto, saranno loro ad averne la responsabilita' e dovranno rispondere del loro operato. |
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
"EBAY è una società di servizi che mette a disposizione uno spazio virtuale di incontro in cui gli utenti possono scambiarsi beni con il metodo delle aste online, ebay non prende parte in nessuna misura nelle transazioni tra gli utenti" questo è grossomodo quello che sono per motivi legali, potete trovarlo nel contratto o facendo una visura dell'azienda... e altro non possono essere verrebbero perseguitati legalmente. loro mettono a disposizione il server e il software, punto non dovrebbero poter fare altro, invece lo fanno. e la cosa peggiore è che se io usando ebay metto un asta online usufruisco di un loro servizio ma sono io a creare l'asta quindi sono io che sono nella non legalità. |
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
bene allora non deve venirmi a dire che metodi di pagamento lei accetta o meno... ma sarò io a decidere e a rischiare se voglio... Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar |
|
|
|
|
|
|
#167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Hanno fatto bene perchè ormai era diventato il metodo privilegiato per fare frodi.
Quanto ai loro interessi economici su PayPal, può darsi che l'abbiano fatto anche per quello, ma il problema di sicurezza c'era. |
|
|
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
|
non è giusto , io ho sempre comprato facendo ricariche , per me un modo comodissimo!!! secondo me è un modo per favorire paypal non c'è dubbio , a questo punto mi tocca non comprare più nulla su ebay .
|
|
|
|
|
|
#169 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Addirittura!? ma scusate ragazzi... a parte il fatto che io lavoro per una banca presente anche online... ma per gente come noi che sa utilizzare internet (se percettori di reddito, si intende...), un conto online, che è più economico di uno tradizionale nonchè più funzionale, non è la soluzione migliore? tantissime banche online offrono i bonifici gratuiti, da usare con ebay, negozi online e tutto quello che ci volete fare... il bonifico è tracciabile e se succede qualche cosa avete 2 istituti di credito a cui andare a domandare spiegazioni oltre che ebay e carabinieri... vermante nel 2006 credo che, chi ha possibilità, dovrebbe usare questo strumento... poi per carità, ognuno fa cio che ritiene più giusto. |
|
|
|
|
|
|
#170 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
|
Salve..
Mi chiedo, eBay è un sito di aste... !!?!? e allora che pensasse a questo !!!! Poi a contrattare cifra, spese di spedizione, e ca@@i vari sono affari di chi vende e chi compra. L'offerta di prodotti e venditori è vastissima, i feedback ci sono... basta stare attenti. Io all'attivo ho + di 150 transisioni in un anno, + acquisti che vendite, tutti feedback positivi sia dati che ricevuti, ed ho sia conto in banca x i bonifici, PostePay che PayPal. Non mi pare proprio ci siano tutte queste truffe con PostePay, questo all'armismo che eBay perpetra da parecchi mesi è del tutto ingiustificato. E adesso, dopo che per mesi hanno fatto il processo alle intenzioni.. ci hanno rilasciato la sentenza!! baipassando i fatti, le prove.. che ovviamente non ci sono. Il risultato di questa scelta infelice di eBay saranno principalmente 2 1° PostePay continuerà ad esistere, però attraverso scambi di eMail tra acquirente e compratore... e gia questo rende del tutto inutile la nuova Policy di eBay 2° Qualcuno potrebbe rompersi le scatole dell'attegiamento di eBay.. e magari cercare qualche altro lido alternativo... tipo www.qxl.it Inoltre il 4% di ritenuta effettuato da PayPal è un furto !!! con un po di buona e sana concorrenza... questo valore dovrebbe abbassarsi, ma sono gli utenti che creano e distruggono i monopoli, ed è qui il vero problema. Tutto rigorosamente In My Opinion... |
|
|
|
|
|
#171 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Permettono di pagare con soldi contanti in busta ma la postepay no eh!! Sono dei VERI FALSI COME TUTTO LA LORO BARRACCA!!! |
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Però è anche vero che un ragazzino o un disoccupato non può permettersi un conto corrente, per quanto economico.
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Quote:
Infatti ho sottolineato che stavo ragionando sui percettori di reddito o chi, pur non lavorando, ha un conto (ad esempio molti universitari) |
|
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
|
Hanno fatto bene, in un anno sono stato fregato due volte per avere pagato con Postepy. Ebay pulula di truffatori e mi duole dirlo, soprattutto connazionali, ma almeno con i metodi consentiti eBay ti risarcisce.
|
|
|
|
|
|
#175 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
|
Quote:
Non ho visto un soldo
|
|
|
|
#176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
ebay non è un servizio di filantropi o un pubblico servizio. quando vi siete iscritti avete letto il regolamento. Ora Ebay effettua modifiche. Può effetuare tutte le modifiche che vuole. non vi sa bene? andate altrove in un altro sito di aste. volete restare? però lo dovete fare alle nuove condizioni. non c'è altro da dire. PUNTO. Ogni altra discussione, lamentela sono chiacchiere vuote ed inutili.
Vuoi rimanere? resta. Non vuoi rimanere? arrivederci. PUNTO.
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
sei mai stato risarcito? puoi farci una copia del foglio di risarcimento di ebay?
|
|
|
|
#178 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
|
Quote:
Se ti dico che un bonifico possono fartelo pagare meno di 5 euro, se non contratti col direttore possono fartelo pagare quanto vogliono. Per un bonifico intracee una direttiva impone di farlo pagare quanto un bonifico nazionale. Se non ti impunti possono fare quel che vogliono. Punto. L' unico modo che abbiamo per farci rispettare é contrattare ed eventualmente chiudere il rapporto. non ce ne sono altri. Per fortuna, almeno tra le banche, possiamo scegliere. Quote:
Ora, te lo dico a logica e non servono conoscenze di finanza, meglio un' impresa sicura che sta costantemente sotto di 40.000 euro o un impiegato che un mese é sotto di 300 euro e il mese dopo é sopra di 20 euro? Con chi guadagnerà di più secondo te? E poi non fai altro che confermare la cosa: le banche non guadagnano con chi porta soldi ma con chi li chiede. Quote:
La carta di credito te l' hanno data come dici a conto aperto da un pò quindi ti conoscevano. Molto conta sapere chi sei, dove stai, che famiglia é la tua (infatti 1 giorno per le operazioni vuol dire poter fare qualche controllo). Non consegnando strumenti di credito (carte o assegni) e permettendo solo operazioni da sportello la loro tutela era sufficiente. Quote:
Quote:
Oltretutto non avendo strumenti di credito subito disponibili il rischio é minimo. I controlli, non ti preoccupare, li fanno a tutti, certo non telefonano a casa. Fa parte delle precauzioni contro il riciclaggio, non solo per una questione di scoperto. |
|||||
|
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
protezione frodi di EBay?
Un utente power seller con 99% feedback e piu di 800 vendite ,mmi ha fregato 300e....sono passati 3 mesi interi,e dopo i 3 fax e le 2 racomandate con i documenti (20e mi sono costati alla fine) chiesti dal programma di protezione,mi hanno dato la conferma che nei prossimi 2 mesi ricevero un bonifico di 200e..... e un altra cosa: per importi inferiori di 40e (piu o meno) non ti conviene per niente usare tale programma :solo le spese che devi pagare per transferire la controversia a ebay e poter usare il programma di protezione, e 30e....quindi,un programma di protezione per acquisti di picollo valore non esiste! |
|
|
|
|
|
#180 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma che cavolata
ma a ki è venuto in mente una cosa del genere?io nn paghero mai cn carte diverse dalla postapay!!!c sn troppe truffe ... è meglio ricarikare la carta d qnt è necessario x comprare qualcosa piuttosto ke dare una carta ke nn sia una postepay sn matti totali!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.