Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2006, 13:30   #161
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da street
e tu pensa, con una telefonata in cartasi si sarebbe risolto subito
vedo io come risolvi,

il venditore aspetta il tuo pagamento se non lo riceve non spedisce nulla.

se uno ti vuole truffare appena ricevuto i soldi và a ritirarli...

puoi blocca quello che vuoi quando i soldi sono già in contanti in mano sua...

altro che telefonata...

Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:33   #162
mspr
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
importa eccome, visto che sono loro responsabili

IL BONIFICO POI FATTO CON CODICI IBAN costa qualche euro, non 5. Se poi non li trattate, possono anche arrivare a farvelo pagare 20 euro. Basta poi cambiare banca (o semplicemente minacciarlo).
Sarà come dici tu ma se vuoi ti mando la copia di un bonifico fatto meno di 15 giorni fa... pagato allo sportello 5 EURO !
Il bonifico era su altra banca italiana, non internazionale... per un bonifico internazionale ho pagato ben 20 Euro...
Minacciarli ?
Mmmm... cosa fai chiudi e apri conti ogni 2 giorni ?

Quote:
2) sfatiamo un mito: le banche non guadagnano nella raccolta su c/c quanto nelle raccolte finanziarie (fondi/polizze) e nelle aperture di credito. Preferiscono i debitori ai creditori
Le banche guadagnano parecchio sui conti correnti specie quando il correntista ha il conto che oscilla tra pochi euro e il loro "rosso" = interessi

Quote:
3) il bancomat si, perché non é strumento di credito ma di debito. La carta non te la rilasciano se non hanno abbastanza garanzie.
Le garanzie che ho dato io non mi sembravano molte...
Ho il conto presso di loro...
Hanno i miei dati anagrafici...
Quando ho chiesto e ottenuto la carta di credito non avevo impiego...
Nessuno ha dovuto garantire per me...
Ho chiesto la carta urgentemente perchè mi serviva per usarla all'estero in un viaggio e mi è stata data in 7 giorni... nei quali non ho ricevuto telefonate a casa... non hanno fatto controlli su conti bancari perchè avevo solo il loro...

Quote:
4) quanto tempo é passato prima che il conto diventasse operativo?
Conto attivo in 1 giorno per operazioni allo sportello...
Bancomat non ricordo ma quasi subito... carta di credito che ho chiesto a conto aperto da un po' rilasciata in 7 giorni...

Quote:
Hai fatto domiciliazione di qualche utenza?
Tipo luce, gas, telefono... ?
No

Quote:
Un conto può essere operativo anche in 1 minuto, dipende da chi sei e chi garantisce per te. L' apertura é discrezionale, ma chi apre si prende la responsabilità e non vengono aperti così a cuor leggero come si pensa.
Nessuno ha garantito per me...
E la banca per inciso non è piccola... copre una buona utenza e fa parte di una grande catena...
mspr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:36   #163
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Anche perché il pagamento con la carta di credito posso bloccarlo almeno fino a qualche giorno DOPO l' emissione dell' estratto conto della carta di credito, che avviene intorno al 15 del mese successivo al pagamento stesso.
ed è uno dei metodi usati x truffare i venditori, ti pago e poi dopo un mese mi riprendo i soldi, se vuoi fammi causa, per 100 euro...

ok è più remoto, invece con paypal è più facile riprendersi i soldi...

Ultima modifica di mak77 : 13-01-2006 alle 13:38.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:36   #164
tibia
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Piccettino72

Io, .... tramite dei documenti falsi mi faccio rilasciare una carta PostePay ... metto una inserzione su eBay e il pollo ( ) ci casca ... mando una mail in cui comunico i dati della carta su cui pagare .... appena vedo che il pollo ( ) ha pagato ritiro i soldi e scappo.
Come fanno eBay, la polizia postale, o chicchessia a rivalersi su di me????
Ma scusa, in questo caso anche ebay ha fatto la sua parte.
Deve aver accettato le referenze presentate (false anche loro perche' altrimenti il tipo sarebbe identificabile.
E se il tipo e' stato cosi' bravo da falsificare tutto, sara' altrettanto bravo a falsificare le cose per Pay Pal, e alora il problema si ripropone.

Per tornare al tema iniziale, e' evidente che ebay fa tutto nell'interesse dei suoi clienti.
Non vi ricordate che anche il gatto e la volpe facevano tutto nel solo ed esclusivo interesse di Pinocchio?

Restando seri, se vengo avvisato dei rischi che corro e se con altri pagamenti ho maggiori garanzie o assicurazioni va tutto bene, sono io che scelgo.

Ma se sono OBBLIGATO a non utilizzare un certo metodo che, ricordo, non e' gestito dalla scalzi&ignudi ma dalle Poste Italiane, allora non posso che considerarla una sopraffazione nei miei confronti, tantopiu', come e' stato fatto notare, che ebay e' un sito che gestisce aste e non pagamenti.

E non venite a dire che ... le Poste non vorrebbero ... non si dovrebbe ...
Le cose o si possono fare o non si possono, e se si possono ... si fanno e senza tante storie.

Se poi sono le Poste ad aver agito in modo non corretto, saranno loro ad averne la responsabilita' e dovranno rispondere del loro operato.
tibia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:41   #165
mak77
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da tibia
tantopiu', come e' stato fatto notare, che ebay e' un sito che gestisce aste e non pagamenti.
è ancora peggio di così ebay NON PUO' gestire aste perchè sono illegali.

"EBAY è una società di servizi che mette a disposizione uno spazio virtuale di incontro in cui gli utenti possono scambiarsi beni con il metodo delle aste online, ebay non prende parte in nessuna misura nelle transazioni tra gli utenti"

questo è grossomodo quello che sono per motivi legali, potete trovarlo nel contratto o facendo una visura dell'azienda... e altro non possono essere verrebbero perseguitati legalmente. loro mettono a disposizione il server e il software, punto non dovrebbero poter fare altro, invece lo fanno.

e la cosa peggiore è che se io usando ebay metto un asta online usufruisco di un loro servizio ma sono io a creare l'asta quindi sono io che sono nella non legalità.
mak77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:43   #166
pindol
Senior Member

L'Avatar di pindol

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da mak77
è ancora peggio di così ebay NON PUO' gestire aste perchè sono illegali.

" ebay non prende parte in nessuna misura nelle transazioni tra gli utenti"

bene allora non deve venirmi a dire che metodi di pagamento lei accetta o meno... ma sarò io a decidere e a rischiare se voglio...

Ciuaz pindol
Nel mercatino, concluso positivamente con: Cloale, xdominique, pannox, GhinghinO, alecine, @recidivo@, HI-Giona, Kevin34, Kinta, ToTo1706, alexburt1, dragonballfusion, Blackxx, Jas2000, albanomax, dav117, wolf82, Telcar
pindol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:44   #167
Lelevt
Senior Member

L'Avatar di Lelevt

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
Hanno fatto bene perchè ormai era diventato il metodo privilegiato per fare frodi.
Quanto ai loro interessi economici su PayPal, può darsi che l'abbiano fatto anche per quello, ma il problema di sicurezza c'era.
Lelevt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 13:55   #168
peppecbr
Senior Member

L'Avatar di peppecbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
non è giusto , io ho sempre comprato facendo ricariche , per me un modo comodissimo!!! secondo me è un modo per favorire paypal non c'è dubbio , a questo punto mi tocca non comprare più nulla su ebay .
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:05   #169
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da peppecbr
non è giusto , io ho sempre comprato facendo ricariche , per me un modo comodissimo!!! secondo me è un modo per favorire paypal non c'è dubbio , a questo punto mi tocca non comprare più nulla su ebay .

Addirittura!? ma scusate ragazzi... a parte il fatto che io lavoro per una banca presente anche online... ma per gente come noi che sa utilizzare internet (se percettori di reddito, si intende...), un conto online, che è più economico di uno tradizionale nonchè più funzionale, non è la soluzione migliore? tantissime banche online offrono i bonifici gratuiti, da usare con ebay, negozi online e tutto quello che ci volete fare... il bonifico è tracciabile e se succede qualche cosa avete 2 istituti di credito a cui andare a domandare spiegazioni oltre che ebay e carabinieri... vermante nel 2006 credo che, chi ha possibilità, dovrebbe usare questo strumento... poi per carità, ognuno fa cio che ritiene più giusto.
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:15   #170
Klontz
Senior Member

L'Avatar di Klontz

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Martinsicuro (TE)
Salve..

Mi chiedo, eBay è un sito di aste... !!?!? e allora che pensasse a questo !!!!
Poi a contrattare cifra, spese di spedizione, e ca@@i vari sono affari di chi vende e chi compra.
L'offerta di prodotti e venditori è vastissima, i feedback ci sono... basta stare attenti.
Io all'attivo ho + di 150 transisioni in un anno, + acquisti che vendite, tutti feedback positivi sia dati che ricevuti, ed ho sia conto in banca x i bonifici, PostePay che PayPal.
Non mi pare proprio ci siano tutte queste truffe con PostePay, questo all'armismo che eBay perpetra da parecchi mesi è del tutto ingiustificato.
E adesso, dopo che per mesi hanno fatto il processo alle intenzioni.. ci hanno rilasciato la sentenza!! baipassando i fatti, le prove.. che ovviamente non ci sono.

Il risultato di questa scelta infelice di eBay saranno principalmente 2

1° PostePay continuerà ad esistere, però attraverso scambi di eMail tra acquirente e compratore... e gia questo rende del tutto inutile la nuova Policy di eBay

2° Qualcuno potrebbe rompersi le scatole dell'attegiamento di eBay.. e magari cercare qualche altro lido alternativo... tipo www.qxl.it

Inoltre il 4% di ritenuta effettuato da PayPal è un furto !!! con un po di buona e sana concorrenza... questo valore dovrebbe abbassarsi, ma sono gli utenti che creano e distruggono i monopoli, ed è qui il vero problema.

Tutto rigorosamente In My Opinion...
Klontz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:19   #171
maxix
Member

L'Avatar di maxix

Iscritto dal: Apr 2004

Permettono di pagare con soldi contanti in busta ma la postepay no eh!!

Sono dei VERI FALSI COME TUTTO LA LORO BARRACCA!!!
maxix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:23   #172
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da AndreaG.
Addirittura!? ma scusate ragazzi... a parte il fatto che io lavoro per una banca presente anche online... ma per gente come noi che sa utilizzare internet (se percettori di reddito, si intende...), un conto online, che è più economico di uno tradizionale nonchè più funzionale, non è la soluzione migliore? tantissime banche online offrono i bonifici gratuiti, da usare con ebay, negozi online e tutto quello che ci volete fare... il bonifico è tracciabile e se succede qualche cosa avete 2 istituti di credito a cui andare a domandare spiegazioni oltre che ebay e carabinieri... vermante nel 2006 credo che, chi ha possibilità, dovrebbe usare questo strumento... poi per carità, ognuno fa cio che ritiene più giusto.
Sono d'accordo con te.
Però è anche vero che un ragazzino o un disoccupato non può permettersi un conto corrente, per quanto economico.
Old 13-01-2006, 14:26   #173
AndreaG.
Senior Member

L'Avatar di AndreaG.

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Sono d'accordo con te.
Però è anche vero che un ragazzino o un disoccupato non può permettersi un conto corrente, per quanto economico.

Infatti ho sottolineato che stavo ragionando sui percettori di reddito o chi, pur non lavorando, ha un conto (ad esempio molti universitari)
AndreaG. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:31   #174
sutek
Senior Member

L'Avatar di sutek

Iscritto dal: Apr 2002
Città: SIENA
Hanno fatto bene, in un anno sono stato fregato due volte per avere pagato con Postepy. Ebay pulula di truffatori e mi duole dirlo, soprattutto connazionali, ma almeno con i metodi consentiti eBay ti risarcisce.
sutek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:33   #175
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da sutek
Hanno fatto bene, in un anno sono stato fregato due volte per avere pagato con Postepy. Ebay pulula di truffatori e mi duole dirlo, soprattutto connazionali, ma almeno con i metodi consentiti eBay ti risarcisce.
Io invece in un anno sono stato truffato due volte pagando con PayPal ed indovina un pò?
Non ho visto un soldo
Old 13-01-2006, 14:39   #176
vermaccio
Senior Member

L'Avatar di vermaccio

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
ebay non è un servizio di filantropi o un pubblico servizio. quando vi siete iscritti avete letto il regolamento. Ora Ebay effettua modifiche. Può effetuare tutte le modifiche che vuole. non vi sa bene? andate altrove in un altro sito di aste. volete restare? però lo dovete fare alle nuove condizioni. non c'è altro da dire. PUNTO. Ogni altra discussione, lamentela sono chiacchiere vuote ed inutili.

Vuoi rimanere? resta.
Non vuoi rimanere? arrivederci.

PUNTO.
Old 13-01-2006, 14:44   #177
meridio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da sutek
...ma almeno con i metodi consentiti eBay ti risarcisce.
scusa!!!!

sei mai stato risarcito?
puoi farci una copia del foglio di risarcimento di ebay?
Old 13-01-2006, 14:53   #178
street
Senior Member

L'Avatar di street

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da mspr
Sarà come dici tu ma se vuoi ti mando la copia di un bonifico fatto meno di 15 giorni fa... pagato allo sportello 5 EURO !
Il bonifico era su altra banca italiana, non internazionale... per un bonifico internazionale ho pagato ben 20 Euro...
Minacciarli ?
Mmmm... cosa fai chiudi e apri conti ogni 2 giorni ?
Se un negoziante per te é caro, che fai, continui a comprare li o cerchi qualcosa di migliore?
Se ti dico che un bonifico possono fartelo pagare meno di 5 euro, se non contratti col direttore possono fartelo pagare quanto vogliono.
Per un bonifico intracee una direttiva impone di farlo pagare quanto un bonifico nazionale. Se non ti impunti possono fare quel che vogliono.

Punto.

L' unico modo che abbiamo per farci rispettare é contrattare ed eventualmente chiudere il rapporto. non ce ne sono altri.
Per fortuna, almeno tra le banche, possiamo scegliere.

Quote:
Le banche guadagnano parecchio sui conti correnti specie quando il correntista ha il conto che oscilla tra pochi euro e il loro "rosso" = interessi
A parte che parli per sentito dire, quello che é il rosso é nient' altro che un' apertura di credito.

Ora, te lo dico a logica e non servono conoscenze di finanza, meglio un' impresa sicura che sta costantemente sotto di 40.000 euro o un impiegato che un mese é sotto di 300 euro e il mese dopo é sopra di 20 euro? Con chi guadagnerà di più secondo te?

E poi non fai altro che confermare la cosa: le banche non guadagnano con chi porta soldi ma con chi li chiede.

Quote:
Le garanzie che ho dato io non mi sembravano molte...
Ho il conto presso di loro...
Hanno i miei dati anagrafici...
Quando ho chiesto e ottenuto la carta di credito non avevo impiego...
Nessuno ha dovuto garantire per me...
Ho chiesto la carta urgentemente perchè mi serviva per usarla all'estero in un viaggio e mi è stata data in 7 giorni... nei quali non ho ricevuto telefonate a casa... non hanno fatto controlli su conti bancari perchè avevo solo il loro...

Conto attivo in 1 giorno per operazioni allo sportello...
Bancomat non ricordo ma quasi subito... carta di credito che ho chiesto a conto aperto da un po' rilasciata in 7 giorni...
La carta di debito (bancomat) ti é stata data infatti subito, perché danni non ne potevi fare con quella.
La carta di credito te l' hanno data come dici a conto aperto da un pò quindi ti conoscevano.
Molto conta sapere chi sei, dove stai, che famiglia é la tua (infatti 1 giorno per le operazioni vuol dire poter fare qualche controllo).
Non consegnando strumenti di credito (carte o assegni) e permettendo solo operazioni da sportello la loro tutela era sufficiente.

Quote:

Tipo luce, gas, telefono... ?
No
é una delle cose che aiuta per avere strumenti di CREDITO.

Quote:
Nessuno ha garantito per me...
E la banca per inciso non è piccola... copre una buona utenza e fa parte di una grande catena...
Il fatto che sia grande o piccola conta relativamente. Un controllo minimo alla centrale rischi viene fatto comunque.
Oltretutto non avendo strumenti di credito subito disponibili il rischio é minimo.

I controlli, non ti preoccupare, li fanno a tutti, certo non telefonano a casa. Fa parte delle precauzioni contro il riciclaggio, non solo per una questione di scoperto.
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 14:58   #179
ILGRECO1974
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
protezione frodi di EBay?
Un utente power seller con 99% feedback e piu di 800 vendite ,mmi ha fregato 300e....sono passati 3 mesi interi,e dopo i 3 fax e le 2 racomandate con i documenti (20e mi sono costati alla fine) chiesti dal programma di protezione,mi hanno dato la conferma che nei prossimi 2 mesi ricevero un bonifico di 200e.....
e un altra cosa: per importi inferiori di 40e (piu o meno) non ti conviene per niente usare tale programma :solo le spese che devi pagare per transferire la controversia a ebay e poter usare il programma di protezione, e 30e....quindi,un programma di protezione per acquisti di picollo valore non esiste!
ILGRECO1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2006, 15:08   #180
tittilu
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma che cavolata

ma a ki è venuto in mente una cosa del genere?io nn paghero mai cn carte diverse dalla postapay!!!c sn troppe truffe ... è meglio ricarikare la carta d qnt è necessario x comprare qualcosa piuttosto ke dare una carta ke nn sia una postepay sn matti totali!!!
tittilu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
AGCOM multa Cloudflare: 14 milioni di eu...
Iran isolato dal mondo: internet azzerat...
iPhone: iOS 18 domina ancora su iOS 26. ...
Cooler Master porta la personalizzazione...
La fabbrica Tesla di Berlino è a ...
Nuova bufera su X: diversi Paesi minacci...
Apple Watch SE 3 in offerta: lo smartwat...
Toyota diventa il marchio con più...
TikTok diventa la piattaforma ufficiale ...
Rimossa l'attivazione telefonica su Wind...
Tado X in forte sconto su Amazon: il sis...
Il nuovo Hisense S6 FollowMe porta la m...
Amazon, partono sconti anomali su TV, ro...
L'autonomia è più bassa de...
Crimson Desert: il mondo di gioco sar&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian