|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Secondo me un vero grosso problema per quanto riguarda le confische è che lo Stato, al solito, ha fatto i conti senza rapportarsi alla relatà: il sequestro di un mezzo comporta spese alti e spazi che spesso non esistono. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
Ho visto un vigile fermare un ragazzo con una moto da cross 50, e al braccio aveva un sacchetto con dentro uno scatolone. Secondo la nuova legge, avrebbe dovuto confiscargli il mezzo, invece gli ha solo fato notare che così non avrebbe potuto circolare, ma l'ha lasciato andare. Così come non credo che se ti sistemi gli occhiali da sole, o se pulisci il parabrezza sotto il diluvio, ti confischino il mezzo. Se invece mi faccio 1 km con una mano sola, o parto in mono dal semaforo, ci può anche stare che mi sequestrino il mezzo, visto che stavo facendo il coglione. Concordo che siano pene più che eccessive, e assolutamente non proporzionate al tipo di violazione della norma. Ma il caso del casco non ha scusanti.
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 | |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
E' questo quello che mi preoccupa...
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Sarà che tu la vedi da motociclista più di quanto non lo faccia io. Però viaggiando molto non è raro che veda azioni scriteriate non solo da parte di giovani scooteristi, ma anche di scafati motociclisti che spesso non hanno i soldi per andare in pista e allora fanno delle cagate in mezzo alla strada -dalla mie parti, consiglio di fare un salto in alta Val Susa ai primi caldi: sei mesi di voglie motociclistiche represse sfogate in un pomeriggio-. Non mi piangerebbe certo il cuore se confiscassero il mezzo a costoro. Anche se è di solito una misura che si applica per reati più gravi, certi comportamenti su strada per me sono reati gravi. |
|
|
|
|
|
|
#66 | |
|
|
Quote:
1) reati gravissimi e moto. e basta. 2) infrazioni idiote = perdo la mia moto per sempre = intacca la proprietà privata nemmeno una nazione da terzo mondo può non solo accettare, ma anche essere daccordo con una siffatta legge. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:17.