|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Mi serve urgentemente lo scooter! ENTRATE A VEDERE
Salve a tutti, ieri pomeriggio mi hanno sequestrato lo scooter perchè avevo dimenticato di mettere il casco, lo metto sempre per una volta me lo sono scordato e per sfortuna ho trovato un posto di blocco e mi hanno sequestrato lo scooter a vita e se lo sono portati con il carro attrezzi. Mi hanno detto che tra 30 giorni posso portare lo scooter a casa pero non mi danno il libretto e non lo posso usare per strada. Il problema è che senza il motorino non posso andare neanche a scuola e devo trovare sempre un passaggio, e l'unico disponibile è mio padre che pero esce di casa alle 5.30 (fa il muratore) e io sono costretto ad alzarmi alle 5 insieme a lui per poi andare a scuola alle 8.30. Non c'è un modo per riavere lo scooter? A me mi serve per me è troppo importante.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
No
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Mi spiace ma non ci puoi fare niente.
Ma come si fa a dimenticarsi di mettere il casco? Poi con questo freddo....Comunque esiste anche la bicicletta...
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
proprio ora un mio amico mi ha detto che si puo riprendere lo scooter attraverso un avvocato, ma come precisamente?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma/Forlì
|
mi sembra che ci siano 90 giorni di fermo per chi guida senza casco, anche se ti riporti lo scooter a casa che ci fai? Non può cmq circolare
ho trovato questo in giro oma, 19 ottobre 2005 - Via libera del Senato al decreto legge che aggiorna il codice della strada soprattutto per quanto riguarda la patente a punti. Il provvedimento passa ora all'esame della Camera. Modificato il punto più controverso, la confisca dei ciclomotori. Una "felice sintesi", la definisce il senatore Luigi Bobbio, che aveva introdotto la norma: "Ora siamo sicuri che la norma non sarà giudicata eccessiva da nessuno, e potrà garantire comunque la sua efficacia per la sicurezza". Nella nuova versione, si prevede che alla prima infrazione per cui attualmente è prevista la confisca, scatti - oltre alla sanzione pecuniaria - solamente il fermo amministrativo per tre mesi, con l'affidamento del mezzo ad una ditta di custodia. La confisca scatterà se il guidatore commette nuovamente la stessa infrazione nel biennio successivo alla prima violazione. Il mezzo per cui viene disposto il fermo amministrativo, inoltre, può essere recuperato solo esibendo la ricevuta di pagamento della sanzione e delle spese di trasporto e custodia. Se non si ottempera entro dieci giorni dalla scadenza del fermo, il mezzo è confiscato. http://www.vespaforever.net/confiscafacile.htm
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Mi dispiace, ma il decreto di modifica della controversa legge 168/2005 è saltato e resta confermata la severissima sanzione per chi guida senza casco etc. Inutile il varo di un decreto di modifica sollecitato dalle tantissime proteste levatesi ovunque: il Parlamento non ce l'ha fatta ad approvarlo per mancanza del numero legale. Tratto da Motociclismo di Gennaio 2006
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Rubane uno!!
Fatti prestare la moto da qualcuno, bici neanche parlarne?? noleggio?? |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
O guaVda davveVo è una veVa indecenza non si capisce niente cmq voto anche io la bici
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Zena
|
Quote:
pedalando! apparte gli scherzi piuttosto che uscire alle 5 mezza di casa mi prendo la bici e mi faccio una pedalata con tutta calma
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
nn per fare il rompicoxxxxni, mi spiace per te, ma come si fa a dimenticarsi di mettere il casco??
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
|
ho il sospetto che sia il solito della petomarmitta
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:26.

Poi con questo freddo....