|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
adesso però aspetta un po' anche tu per la controrisposta
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
|
Quote:
se ho citato altri stati del mondo è perchè fare un caso per due condannati a morte mi pare ridicolo quando nel mondo ci sono casi ben più eclatanti... ti piace giocare con la terminologia, "possono" "devono", un intervento è sbagliato e basta, poi se vuoi puntualizzare ogni parola divertiti pure... un'ultima cosa gli slogan propagandistici io me li ricordo un po' diversamente, ti dice niente qualcosa come armi di distruzione di massa? queste sono fregnacce, non gli interessi economici di queste guerre che sono sotto gli occhi di tutti, non serve neanche aprirli tanto gli occhi... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Ma se il titolo del tread è:"[Iran] E poi si permettono di parlare.." mi viene da pensare ci sia un riferimento, neanche tanto velato, alle recenti dichiarazioni, fatte dall'iran nei confronti di israele e degli usa... il tread mi viene da interpretarlo come:" fanno bene gli usa ad andare li a fare la guerra perchè quelli li sono dei barbari" potrei avere un dubbio se non conoscessi le idee dell'autore del tread!! Ovvio se si stesse parlando della pena di morte nel congo, nessuno citerebbe gli usa se non per fare, legittimi paragoni sulla loro applicazione della pena di morte! Sono legittimi i paragoni su come viene applicata la pena di morte in usa perchè si può evincere quali sono le differenze tra uno stato civile e uno incivile nell'applicazione di una cosa così barbara! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
In parte è vero ed in parte no, ovvero questo thread non era assolutamente del tipo, guardate che ingiustizie che vi sono in iran, dichiariamogli guerra.. Beh io credo che nessuno stato in questo pianeta, ricco o povero che, sia disposto a dichiarare guerra ad uno stato solo per migliorare le condizioni di vita di chi vi abita. La guerra all'iraq è scaturita innanzitutto per l'atteggiamento di saddam con gli ispettori onu e il pericolo delle famose armi di distruzione di massa. Il thread va letto nell'ottica, come fà un paese così arretrato dal punto di vista culturale, da voler rivendicare autonomia nella ricerca nucleare (gli scopi civili , sono di facciata, lo sanno tutti) e fare dichiarazioni di guerra ad un'altro stato. Il presidente iraniano, non dovrebbe occuparsi più di questioni interne, visto le condizioni in cui versa il suo paese? Comunque è notizia di oggi, che in iran hanno tolto i sigilli ad alcuni impianti nucleari, se continuano con questo atteggiamento di sfida, non credo dureranno a lungo, non mi auguro nessuna guerra, ma non è difficile ipotizzarla.
|
|
|
|
#66 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#67 |
|
Bannato
|
Maurizio continuiamo qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1106924 che mi sembra più attinente alla discussione |
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Bannato
|
Quote:
mai contraddire von C. sugli USA e dintorni, potreste pentirvene! cmq un paio d'obiezioni ultimamente gli iraniani sono stati prodighi di dichiarazioni su israele e molti stati europei, italia inclusa, mi pare che però gli USA fossero del tutto assenti in queste dichiarazioni gli USA attualmente hanno i loro problemi e le loro belle gatte da pelare, che poi all'orizzonte si possa profilare un azione militare limitata (molto limitata) è un conto, ma non della serie andiamo a fare un altra guerra che quella iraqena non ci è bastata quando ci sarà e se ci sarà, sarà molto concertata e vedra all'opera diversi paesi in prima linea quelli europei con il possibile coinvolgimento anche dell'italia alla quale potrà essere chiesto un contributo, anche simbolico il coinvolgimento USA a quel punto lo vedo eventuale, magari qualche missile cruise di straforo ma ho spostato il discorso nell'altra discussione Ciao |
|
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Bannato
|
Quote:
e in realtà quello di un attacco USA vero e proprio non lo è mai stato poi derivava anche dal fato che i nordcoreani preferivano interloquire con i soli USA e ignorare gli altri paesi vicini, che pure erano i più interessati e allarmati per la cosa (ricordiamo il missile da crociera nordcoreano che sorvolò il giappone per poi inabissarsi nel pacifico), anche perchè magari speravano di ottenere magigori concessioni trattando solo con loro ma Bush non è caduto nel tranello e l'unilaterale Bush in questo si è rivelato molto più multilaterale del candidato Kerry che voleva trattare la faccenda quasi come se fosse un affare solo fra i due paesi e non invece un problema più vasto che ne coinvolgeva altri direttamente interessati e che infatti Bush coinvolse sempre nel tavolo delle trattative (la famosa trojka, usa, russia, cina, giappone, corea del nord e del sud) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.