|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Chi guarda la televisione mangiando? | |||
| Sì, la guardo |
|
68 | 80.95% |
| No, non ce l'ho/non la guardo |
|
16 | 19.05% |
| Votanti: 84. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Credo che la TV a tavola sia la principale causa della progressiva disintegrazione e del progressivo "impoverimento" della famiglia italiana.
Non ho mai avuto la TV in cucina (anche se potrei averne 1000), mio padre non l' ha mai voluta... e così farò io se/quando avrò una famiglia. La tavola dovrebbe essere luogo di dialogo. Non riesco davvero ad immaginarmi una famiglia che a tavola sta zitta per guardare il programma di turno, la trovo una cosa raccapricciante. Chi mangia da solo invece... è liberissimo di accendere la tv per sentirsi in "compagnia".
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 09-01-2006 alle 00:16. |
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
La TV accesa "fa compagnia", non è necessario stare a guardarla o a sentirla, nè assimilare tutto ciò che da ivi fuoriesce.
Se le discussioni intavolate fossero più interessanti dei programmi, non ci sarebbero problemi di coesistenza. Il problema è quando la famiglia non ha un cazzo da dirsi, e allora le due stronzate alla TV diventano una simpatica alternativa. |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Roma / Lisbona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
Quote:
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Trovo assolutamente SCONVOLGENTE che una famiglia non abbia niente di cui discutere. In 26 anni di vita non ci sono mai stati un pranzo o una cena silenziosi a casa mia. Si può parlare di tante di quelle cose... che si ha solo la scelta. L' importante è aver voglia di ascoltare, cosa che oggigiorno poche persone hanno voglia di fare...
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Quote:
Si ma non è che la stai ad ascoltare fisso senza dire una parola. Se si deve dire qualcosa si parla tranquillamente. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Nei boschi del Varesotto Status: In letargo
|
Quote:
E' così sconvolgente che un fratello non ti consideri minimamente o se lo fa è per stretta necessità? E' così sconvolgente che tutti gli uomini della mia famiglia (tralasciando gli altri) siano degli emeriti stronzi? Quindi trai le tue conclusioni... Meglio la tv accesa...
Notebook: MacBook Pro Santa Rosa, versione "base" Powered by MacOsX 10.6.4 - Il mio cuore batte con il ritmo leggermente zoppicante del bicilindrico a L di Borgo Panigale - La vita non è altro che un gioco della follia, il cuore ha sempre ragione - Orso Inside! - DUCATI, CAMPIONI DEL MONDO 2007 - Io, bloggo!
|
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Accesa in sottofondo, classicamente un qualche tg, se mi arriva l'eco di una notizia interessante presto attenzione, altrimenti è come se non ci fosse.
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Noi la teniamo accesa quando pranziamo nei giorni infrasettimanali. Si parte con genius prendendo x il culo i bambini che si esaltano, e si finisce con le scommesse su che argomento tratteranno a "sai xchè". Fisso che parlano sempre di disastri naturali e sporte estremi, però bisogna indovinare che disastri e che sport
![]() Per il resto mia mamma tenta di accenderla la sera ma la spengo subito, tanto non se la caga nessuno! A casa della mia ragazza invece é impressionante, si guardano TUTTI i tg, e a volte se qualcuno parla durante un tg viene malamente zittito! Questa é proprio una cosa che detesto. Però sono indeciso se in futuro avere la tv in cucina o no. Cioè fosse x me la elimnerei, ma chi cucina magari vuole avere qualcosa da vedere, ok la radio ma vedere una roba tipo l'eredità magari aiuta a far passare il tempo di cottura. E cmq non é colpa della tv in sè ma di come viene usata! Io sarò un pater familias, per cui niente tg del kaiser che fan vedere sempre le stesse riprese
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
se si deve parlare se ne parla anche se non mangiamo assieme , almeno cosi posso svignarmela quando i discorsi finiscono nelle castronerie più spinte senza rischiare di non finire il pranzo
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
VAIII SIII
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() finalmente qualcuno che la pensa come me!!
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lugano
|
quando mangio c'è il tg! mi aggiorno
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.

- 
Since Nov-2003