Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 21:34   #121
akuma
Junior Member

L'Avatar di akuma

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da onesky
premesso che:
dal 23 agosto 2005, il ciclomotore, il motociclo
sottoposti a fermo amministrativo ovvero sequestrati per l’applicazione della sanzione accessoria della confisca, non possono essere mai affidati in custodia al proprietario o al trasgressore, ma devono essere necessariamente fatti depositare presso un custode-acquirente convenzionato ai sensi dell’articolo 214-bis C.d.S.. e che
Il proprietario del mezzo sequestrato, se non è già stato emesso il
provvedimento di confisca, può chiederne l’affidamento in custodia decorsi 30 giorni dal sequestro.

i 2 mesi sono i famosi 60 giorni per opporre ricorso contro il sequestro al prefetto ai sensi dell'art. 203 del CDS .

in ogni caso puo' rimanere sotto sequestro per mesi tra corsi e ricorsi prima del provvedimento della confisca.

ogni altra info utile qui:
http://www.poliziadistato.it/pds/pri...iclomotori.htm

Quindi dai ragione a me che il primo topic di questa discussione secondo la legge vigente non ha senso......

1-Non possano sequestrarlo per 30 giorni
2-Non è possibile che sia in sua custodia
3-Non è possibile si parli di solo sequestyro per 30 giorni e basta
4-Di tutto di piu'

Quote:
Originariamente inviato da vinci87
Ciao ragazzi giovedi a me hanno sequestrato lo scooter per 30 giorni xkè mi hanno beccato senza casco, ooggi mio padre ha parlato con l'avvocato (stiamo facendo una specie di ricorso) e gli ha detto che lo possiamo "dissequestrare", come scusa per farlo discussione abbiamo quella che a mio padre gli serve il motore per andare a lavorare!!! Cmq qualcuno sa che se l'avvocato riesce a farci dare lo scooter, lo posso usare anche io oppure devo aspettare i soliti 30 giorni?
akuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 21:39   #122
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da akuma
Quindi dai ragione a me che il primo topic di questa discussione secondo la legge vigente non ha senso......

1-Non possano sequestrarlo per 30 giorni SI servono 30 gg. per i ricorsi
2-Non è possibile che sia in sua custodia SI ma solo dopo 30 gg. salvo non sia stato già confiscato
3-Non è possibile si parli di solo sequestyro per 30 giorni e basta - qui in effetti Vinci87 non ha capito bene la gravità della situazione, non è sequestro, è confisca...
4-Di tutto di piu'
in realtà ha senso.
secondo la nuova legge il motorino per il quale è prevista anche la confisca deve essere sequestrato e posto in custodia in un centro autorizzato (che si fanno pagare nell'ordine dei 200 euri) nei primi 30 giorni (termine per eventuali ricorsi). Scaduti i 30 giorni, se nel frattempo ancora non è stato emanato il provvedimento di confisca, il propietario può chiederne l’affidamento in custodia.

Quindi i primi 30 giorni il motorino è offlimits
decorsi i 30 giorni si puo' chiedere l'affidamento in custodia (custodia giudiziale gratuita per le cose sequestrate) semprechè non sia stato già confiscato.. ed in ogni caso:

"Chiunque, durante il periodo in cui il veicolo è sottoposto al sequestro, circola abusivamente con il veicolo stesso è punito con la sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 1.693,00 a euro 6.774,00. Si applica la sanzione amministrativa
accessoria della sospensione della patente da uno a tre mesi.
"
http://www.poliziadistato.it/pds/pri...ds/art_213.pdf
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH

Ultima modifica di onesky : 28-12-2005 alle 21:45.
onesky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:02   #123
akuma
Junior Member

L'Avatar di akuma

Iscritto dal: Nov 2002

Allora mi sa che la scusa del padre non gli basti
akuma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 22:31   #124
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Iscritto dal: Oct 2004
cmq io ho questo quì..

bello bello!
Old 28-12-2005, 23:19   #125
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da marcowheelie
cmq io ho questo quì..

bello bello!
mi piace quello bianco..

Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH
Old 28-12-2005, 23:33   #126
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

paurooosi... dove si comprano??
Old 28-12-2005, 23:46   #127
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
chi devo uccidere per avere quello da stormtrooper?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 23:53   #128
cangia
Senior Member

L'Avatar di cangia

Iscritto dal: Dec 2002
io devo ringraziare questo

se ora sto scrivendo qua con voi
Old 29-12-2005, 00:05   #129
onesky
Senior Member

L'Avatar di onesky

Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5
chi devo uccidere per avere quello da stormtrooper?
quello reale ce l'ho ma quello della moto mi manca...
sinceramente non lo so chi li vende, l'ho trovata per caso quella foto.
Old 29-12-2005, 09:31   #130
Cali17
Senior Member

L'Avatar di Cali17

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Quote:
Originariamente inviato da onesky
accosti, ti gratti le @@ e riparti. e magari eviti un incidente.
ma quando ti devi grattare ti devi grattare
Old 29-12-2005, 18:41   #131
Harvester

per chi è daccordo con questa legge idiota.........spero questo vi faccia riflettere

come al solito ci facciamo prendere per il culo da nazioni più evolute
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 18:48   #132
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

grande Harvester
Old 29-12-2005, 19:31   #133
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
ci facciamo sempre notare...(e non in bene...)

come al solito le leggi in materia di auto/moto sono fatte da degli incompetenti, che l'unico mezzo che hanno guidato è stato il girello a 1 anno, e pretendono di venire a dettar legge a chi gira tutti i giorni per le strade e sa veramente come vanno le cose...

chissà come mai tutte le leggi fatte nel loro interesse sono sempre studiate a regola d'arte...

io proporrei al ministro lunardi di muoversi per un mese in moto per le strade italiane, così da capire come funziona realmente la questione SICUREZZA. che non è certo per colpa di una mano che si stacca dal manubrio per chiudere la visiera che la gente muore...piuttosto per enormi buchi per le strade, guard rail non adeguati, sporco sulla strada (uscita dei mezzi dai cantieri che perdono terra, pietre ecc...con pattuglia a 200 metri di distanza che invece di prendere provvedimenti si arma di autovelox ben nascosto per fare multe a raffica alla gente che torna dal lavoro a mezzogiorno ...questa è la sicurezza in italia.).
Old 29-12-2005, 19:32   #134
marcowheelie
Senior Member

L'Avatar di marcowheelie

Quote:
Originariamente inviato da dieg
ci facciamo sempre notare...(e non in bene...)

come al solito le leggi in materia di auto/moto sono fatte da degli incompetenti, che l'unico mezzo che hanno guidato è stato il girello a 1 anno, e pretendono di venire a dettar legge a chi gira tutti i giorni per le strade e sa veramente come vanno le cose...

chissà come mai tutte le leggi fatte nel loro interesse sono sempre studiate a regola d'arte...

io proporrei al ministro lunardi di muoversi per un mese in moto per le strade italiane, così da capire come funziona realmente la questione SICUREZZA. che non è certo per colpa di una mano che si stacca dal manubrio per chiudere la visiera che la gente muore...piuttosto per enormi buchi per le strade, guard rail non adeguati, sporco sulla strada (uscita dei mezzi dai cantieri che perdono terra, pietre ecc...con pattuglia a 200 metri di distanza che invece di prendere provvedimenti si arma di autovelox ben nascosto per fare multe a raffica alla gente che torna dal lavoro a mezzogiorno ...questa è la sicurezza in italia.).
grande dieg

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Cambia il minimo storico di uno dei robo...
Microsoft ritratta: Smart App Control ri...
Sam Altman ammette: 'Non dovevamo correr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian