Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2005, 10:04   #1
scaryblack
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Blocco installazione XP cn disco SATA

Ciao a tutti, mi chiamo VIttorio e dopo aver letto tnt volte il forum ho deciso di scriverci anke io
chiedo scusa se m presento subito con un problmea, ma qst inconveniente c'è lo da 3 giorni e m sta faccendo impazzire....
HELP HELP HELP!!!!!
Sto riparando il pc ad un amico, un acer ASPIRE t500 ( una cs del genere)
il problema è il seguente....
il mio amico l ha incasinato ed è necessaria una formattazione, il problema sorge quando devo installareXP. ha un disco da 250 gb SATA
e qnd lancio l installazione di xp nn mi riconosce nessun disco su cui installare.. voi direte metti il floppy del controller sata.....peccato che questo PC nn sia provvisto di letore floppy.... è statto venduto cosi
per cui nn so cm fare, io ho scaricato il driver del controller sata ma cm glielo mettto? ha un solo lettore cd e un solo HD (SATA)
che soluzioni posso adottare

ah tenete presente che sn riuscito nn so come a installare windows ME, solo che qnd tento di fare l aggiornamento il problema è lo stessoooo
aiutoooo che si può fare?

ringrazione tutti per aver avuto la pazienza di leggere tutto questo

grazie in anticipo a tutti
scaryblack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 13:24   #2
scaryblack
Junior Member

HELP HELP HELP
Old 28-12-2005, 13:47   #3
shingo
Senior Member

L'Avatar di shingo

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
Non vorrei dire 'na ca@@ata, ma spesso i PC di marca hanno un cd di ripristino con sopra il S.O. già configurato, per cui in teoria basta inserirlo e si arrangia....
shingo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 14:19   #4
scaryblack
Junior Member

ma nn ho quel cd al mio amico nn gli hanno dato nulla
uffy ma nn c'è modo
io ho anke un altro hard disk nn sata si può fare un collegamento?
Old 28-12-2005, 15:20   #5
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Benvenuto sul forum

Per il tuo problema, potesti masterizzare i driver SATA su un CD e quando installi XP, premi F6 e li fai pescare i driver da li.

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 15:39   #6
scaryblack
Junior Member

grazie per il benvenuto..

purtroppo non ho un altro letto ho solo un lettore e su quello c'è il cd di windows per l installazione e tieni presente che a me chiede solo il floppy

che posso fare?
Old 28-12-2005, 16:29   #7
Fohrs
Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Fabriano (AN)
Masterizzando i driver su CD non si risolve il problema, perchè questi vengono cercati solo sul floppy.
L'unica cosa che puoi fare è di integrare i driver del controller SATA direttamente nel CD di windows XP, con un programma tipo nLite .
Corsair Graphite 600T, Corsair Gold AX750, ASUS P8P67, Intel Core I5 2500, 2x4Gb Corsair DDR3 2000, Radeon HD 5870, SSD Samsung 840Pro, Logitech Z-5500 Digital, Logitech Desktop MX5500, Asus VK278, Epson Stylus Photo PX700W.
Fohrs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2005, 16:33   #8
ceck
Senior Member

L'Avatar di ceck

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Scusa scaryblack mi sono espresso male.

Per non dire che ho detto una emerita fesseria.

Intedevo dire che potevi integrare i driver SATA nel CD di installazione di XP come spiegato QUI oppure usando NLite come detto da Fohrs.

Le ferie mi fanno male

Ciauz
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:03   #9
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
senti ma non fai prima a collegare un floppy provvisoriamente solo x lo scopo....
Cmq avrai capito che i pc di marca sono da EVITARE COME LA PESTE!
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2005, 12:05   #10
TROJ@N
Bannato

L'Avatar di TROJ@N

Città: Monkey World
Domandone...ma x caso ti si blocca prima della schermata "gestione partizioni e formattazioni" ??? parlo del wiz di xp.....
Se si è probabile che il lettore non digerisca il cd da 800mega di xp...(floppy x driver sata in ogni caso)

Ultima modifica di TROJ@N : 29-12-2005 alle 12:07.
TROJ@N è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian