|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Circa 1 mese e mezzo!! Però ti posso dire che c'è mio cugino che ha pure lui una 6800le@6800 (poichè la comprammo insieme) che fa pochissimi artefatti ad ati tool però nn accusa problemi nei giochi ed ha la scheda da 3 mesi! |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Io la scheda ce l'ho da quasi 4 mesi, speriamo che duri ancora 1 annetto, stò preparando l'aquisto del pc nuovo per il 2007, se dovesse rompersi prima sono costretto a tenermela così! Al massimo posso prendere una scheda tampone da 20 euro. Comunque ora funziona alla perfezione, come ho scritto mi è bastato riavviare per riportare tutto alla normalità. Adesso comunque stò studiando una strategia che, seppur scomoda, mi permette di prolungare la durata delle pipe: -tengo la scheda a default quando uso il pc a scaricare e a navigare su internet -tengo la scheda moddata a 12/6 per la maggior parte dei giochi -la metto a 16/6 solo in caso di stretta necessità Fino ad ora l'ho tenuta per il 30% del tempo a 16/6 ed il restante a 12/6, a default non l'ho quasi mai tenuta. Grazie per il tuo intervento comunque! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq anche se in un lontano (speriamo molto lontano) tempo si dovrebbero danneggiare le pipe, puoi sempre tenere la scheda a 8/6, mica si rompe l'intera scheda! |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Già hai ragione, credevo si rompesse l'intero chip... Comunque ora ho messo la scheda a default, voglio proprio vedere come vanno i giochi visto che non avevo mai provato. In ogni caso se dovessero rompersile pipe, è stata comunque una signora scheda, era impossibile pagare 140 euro per una scheda che fà i punteggi in sign ai 3dmark, senza contare che sale ancora di frequenza. Non posso fare altro che questo Comprandola (ci ho messo 3 mesi per sceglierla) ho rischiato per via della mod e sono stato ripagato. Ovviamente la mia indecisione era tra la 6600gt (che comunque costava 20 euro in più) e la 6800le, oltre non potevo andare causa mancanza di fondi! |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ciao..anch'io ho la 6800le però della leadtek..la mia mod è parziale..solo 12/6...nei giochi a parte qualche piccola imperfezione gli artefatti non si sono fatti vedere rispetto a quando provai la mod 16/6 (artefatti a calci)..fino a quando non decido di giocare a call of duty 2..in alcuni livelli..in detrminati scenari tenere la mod..mi procurava fastidiosissimi artefatti (es..guardare in soggettiva una montagna in base al movimento si vedono gravi imperfezioni e flash di luce nei poligoni)..sia se levavo le pipe o le vertex..mentre con giochi tipo gta san andreas o pes5 nessun episodio del genere con la config 12/6...call of duty 2 è un gioco maligno!!
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche se nei giochi nn si vedono nn significa che nn ha artefatti che a lungo potrebbero danneggiare le tue pipe! |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Member
|
l'avevo provato..a 12/6 mi dava dei puntini gialli nel 2d (all'estremità dei lati del quadrato)..e nel 3d il cubo girava ma niente di niente..mentre con la mod a 16/6 il cubo faceva molti artefatti..è sopratutto nel 3d mark 2003 a 16/6 dava parecchi problemi..mentre a 12/6 andava liscio..mi sono basato su questo per tenere la mod a 12/6..
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Io ora stò tenendo la scheda a default, comprese le frequenze. C'è stato un bel calo di prestazioni un pò in tutti i giochi, tranne che in uno: gta san andreas. Questo gioco sia con scheda a 16/6 che con scheda a 8/4 mi fà lo stesso framerate, e non riesco a spiegarmi il motivo. Comunque adesso voglio giocare un pò al most wanted e devo moddarla per forza, và abbastanza rallentato così...
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda si potrebbe rompere sia fra 1 mese sia fra 2 anni o mai (speriamo)! Cmq se la vuoi tenere a 12 pipe e ti dà pochi artefatti almeno nn overcloccarla! Il fatto che io ho danneggiato le pipe, potrebbe dipendere anche dal motivo che l'avevo overcloccata a 400/900 con tutto che faceva pochi artefatti! |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
xRox88: hai presente lo screen che è nella pagina precedente, quello strapieno di artefatti? Ho sbloccato nuovamente la scheda (16/6) e ho rifatto lo screen della stessa immagine, guarda ora
![]() Vedi qualche artefatto? E' stranissima comunque questa cosa. PS: secondo te la scheda si rovina a stare sbloccata in modalità 2d, oppure si rovina solo in 3d? |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq la scheda in 2d nn si rovina di sicuro Poi non puoi certo mettere a riavviare il computer per sbloccare le pipe ogni volta che devi giocare! A te quanti artefatti fa ad ati tool??? Mi puoi postare uno screen??? |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: nel primo post non l'ho scritto dove mi dà artefatti... Comunque faccio un breve riepilogo ora:la scheda a 12/6 funziona alla perfezione con tutti i giochi, tranne appunto oggi che mi ha fatto quello scherzetto, a 16/6 invece mi dà artefatti in cod2, far cry, age of empires 3 e il 3dmark05. Tutti gli altri giochi che ho mi funzionano perfettamente a 16/6.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Ultima modifica di Codename47 : 27-12-2005 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse nn hai capito! A me si sono rotte definitivamente le pipe, nn la scheda (cioè da quando faceva pochissimi artefatti solo ad ati tool li ha incominciato a fare in qualsiasi cosa e rimettendola a 8/4 nn dava problemi)! Quindi PENSO che la puoi tenere moddata e poi se si romperanno le pipe la terrai a 8/4 a 400/900! Poi se nn si rompono definitivamente meglio così! |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Penso che a 12 pipe la puoi tenere tranquillamente, ma a 16 pipe rischi un pò di finire di danneggiare una quartina! Cmq scaricati ati tool e nn ti preoccupare Cmq nn è detto che siccome a me si sono rotte da un giorno all'altro le pipe si debbano rompere pure a voi! Spero che io sia stato uno dei pochi casi, anche se ne ho sentiti parlare di altri! |
|
|
|
|
|
|
#36 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
|
e' un classico problema di temperatura stai tranquillo sono le ram che si surriscaldano cambiai dissi
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No le temperature non c'entrano un bel niente, le tengo monitorate con rivatuner in background mentre gioco e sono decisamente ottime sia per la gpu che per le ram. Comunque adesso provo a scaricare atitool e vediamo qual è il responso. |
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
|
le temperature centrano tu nn puoi monitorare la temperatura delle ram solo della gpu... usa dei sensori esterni... se non e' la temperatura le memorie sono al limite d frequenza e' un errore classico gli artefatti
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G flickr™ |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Guarda che le memorie sono a frequenza di default... e comunque con smartdoctor si possono monitorare... |
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
|
ah questo nn lo sapevo... nn e' ke le pipeline aumentano il carico?
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:53.

Comunque ora ho messo la scheda a default, voglio proprio vedere come vanno i giochi visto che non avevo mai provato. In ogni caso se dovessero rompersile pipe, è stata comunque una signora scheda, era impossibile pagare 140 euro per una scheda che fà i punteggi in sign ai 3dmark, senza contare che sale ancora di frequenza. Non posso fare altro che questo
Comprandola (ci ho messo 3 mesi per sceglierla) ho rischiato per via della mod e sono stato ripagato. Ovviamente la mia indecisione era tra la 6600gt (che comunque costava 20 euro in più) e la 6800le, oltre non potevo andare causa mancanza di fondi!