|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Le pipe si stanno lentamente spegnendo?
Comincio a raccontare dall'inizio. Ho preso circa 2 mesi fà la scheda in sign, a seconda dei giochi riesco a moddarla a 12/6 o a 16/6. Fin'ora non ho avuto nessun problema di artefatti. Circa 20 minuti fà stavo giocando a Call of duty 2 (in directx 7) con la scheda a 12/6 e frequenze di default. Finisco il livello e passo a quello sucessivo. Durante il filmato d'intermezzo ho visto comparire degli evidenti artefatti sparsi per tutto lo schermo, che sono scomaparsi verso la fine del filmato. Mi sono detto sarà stato un difetto temporaneo del gioco. A quel punto clikko su continua missione e tutto lo schermo diventa un'artefatto multicolore, non si vede più niente. A quel punto ho chiuso il gioco con ctrl+alt+canc e ho dato nuovamente la colpa al gioco. Provo ad avviare Far Cry, il filmato tutto bene, arriva il menu iniziale anch'esso ricco di artefatti. A quel punto mi sono spaventato e ho detto: si saranno rotte le pipe? Allora riporto la scheda a default, riavvio entrambi i giochi e nessun'ombra di artefatti. Si sono proprio rotte le pipe ho detto. Ma non mi sono scoraggiato, ho riportato la scheda a 12/6, riavviato i giochi e pensate un pò, funzionano ancora perfettamente! Cosa può essere stato? Dite che le pipe mi stanno lasciando?
PS: messaggio n.600, avrei preferito altre circostanze. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi aiuta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up!
Aggiorno la situazione: ho fatto altre prove e non è più successo. La mia preoccupazione a questo punto è trovare la causa, sembravano i classici artefatti da pipe difettose, ma allora come mai ora non me li fà più? Escludo sia un problema di driver, ho formattato da 5 giorni e ho tutto aggiornato. Nessuno mi può aiutare? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Può essere tranquillamente un calo di alimentazione temporanea
Controlla che il tuo alim funzioni a dovere sempre |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ne sei sicuro? Di solito in quei casi si blocca e si riavvia il PC, questi mi sembravano proprio i classici artefatti da pipe difettose (li ho già visti). Comunque per ora non si è più ripresentato, e speriamo non accada più! |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
potrebbe essere anche un surriscaldamento, fai una bella revisione al dissipatore
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Posso escludere anche quello, la scheda l'ho presa nuova 2 mesi fà e praticamente non è nemmeno impolverata. Le temperature di esercizio sono più che buone. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
.....allora si stanno spegnendo le pipe.
TaK |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
|
fortuna ke ho preso una 6800liscia 16/6 invece ke una 6800le 16/6 male ke vada rimango con 12/6
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oggi ho fatto altri test, è tornato tutto alla normalità. E' proprio strano, non dà proprio nessun segno di artefatti, neppure sotto, sforzo. Mah, speriamo sia stato solo un episodio sporadico!
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
mmm
guarda non vorrei scoraggiarti....ma la mia 9700 Pro quello è stato il primo sintomo....prima ha inizato a farlo una volta sporadicamente....dopo 6 mesi....lo faceva quasi tutte le volte.....poi è andata......morta sepolta...
spero per te che non sia così................
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma di preciso cosa era successo? Non sò si è fuso il core, si sono bruciate le ram o che altro? No perchè altrimenti spero che accada il prima possibile, visto che è in garanzia... |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Se hai Fear, prova la scheda lasciando andare tutto il video di presentazione.
A mè gli unici artefatti già rilevati con atitool, nei giochi me li da solo in presentazione e solo su Fear mah...... Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No purtroppo non ho fear. Comunque oggi ho fatto una lunga serie di test con scheda sotto sforzo, anche in overclock, e non mi ha dato nessun artefatto. Ho provato anche need for speed most wanted e anche lì tutto perfetto. Spero proprio sia stato un problema di driver o qualcosa del genere, per ora tiro un sospiro di sollievo! Comunque grazie a tutti per l'aiuto! |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
scarica la demo mp di fear, c'è il test...
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Riesumo questo mio thread che si era perso nei meandri del forum... oggi mi è successo ancora, scheda moddata a 12/6 e frequenze di default, ho avviato need for speed most wanted e guardate che è uscito:
![]() Non mi sono spaventato più di tanto, ho provato gli altri giochi come l'altra volta e mi faceva sempre la stessa cosa, allora ho riavviato il pc ed è tornato tutto a posto! Ma cosa cavolo può essere? La mia ipotesi è che rivatuner ogni tanto non riesca ad applicare bene la softmod e crei dei momentanei casini nel bios della vga (perchè agisce appunto sul bios credo). Secondo voi cosa può essere? |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
o temperature o bios scazzato
riflashalo...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nessuna delle 2... come ho detto è bastato riavviare ed è tornato tutto alla normalità... altre idee? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
E' successa una cosa del genere pure a me!
Avevo moddato la mia 6800le a 16pipe e provando scan for artifact di ati tool nn faceva nessun artefatto o me ne dava pochi, ma nei giochi nn se ne vedevano! Un giorno giocando a far cry incominciarono a uscir fuori degli artefatti, ma nn capivo! Così riavviai il pc e entrai di nuovo nel gioco! Ma dopo circa 15 minuti si incominciarono a visualizzare gli artefatti! Allora spensi il pc aprii ati tool e con mia grande sorpresa si visualizzavano tantissimi artefatti! Io penso che il mio errore è stato quello di ignorare quei pochi artefatti che faceva in ati tool, e così le mie quartine si finirono di danneggare! Così dovevo tenere la scheda a 8/6 per nn visualizzare artefatti, e decisi di venderla come 6800le, e mi feci prestare una 6600gt da mio cugino in attesa che arrivasse la x800gto che possiedo ora! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie del tuo intervento... comunque quanto ti è durata la scheda, intendo da quando l'hai presa fino a quando l'hai venduta? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.