Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2005, 10:20   #1
Ermo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Forse ho trovato il modo di lanciare BOINC anche non admin

Leggendo qua e la' mi sono imbatutto in molti modi per aggirare il fatto di non essere admin.

Il mio "problema": avrei molti pc tutti collegati in rete (40) ma non possiedo i privilegi di admin. Ho però la login per accedere con le solite limitazioni (tipo guest).

Il fatto: tutti i pc hanno un antivirus che viene lanciato come admin in automatico all' avvio del pc. Il programma rieside in locale ed è possibile modificarlo (cambiare nome, cancellarlo, etc... )

Possibilità: creare un file .exe dello stesso nome del programma antivirus e sostituirlo al posto di quello vero. Il file .exe lanciarà boinc (invece del antivirus). In questo modo verrebbe lanciato boinc con i privilegi di admin anche se accedo con un altro utente. Se fosse possibile sarebbe una buona idea cambiare l' icona di boinc in quella del programma antivirus.

Purtroppo però non so come creare questo file .exe che lancia un altro programma. Magari qualcuno che sa maneggiare con un compilatore mi farebbe un enorme piacere e forse anche a qualcun'altro !

Un grazie anticipato a tutti !
Ermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:31   #2
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Non so se la tua idea funzionerebbe... in effetti ne dubito ma anche se fosse mi domando... sei così temerario da fare una cosa del genere? Se ti beccassero non vorrei essere nei tuoi panni...

Ho privilegi di amministrazione su buona parte della rete in cui lavoro e dico solo che se qualcuno solo tentasse di manomettere dei PC con una roba del genere stai tranquillo che gli farei passare la voglia... ci andrei con la "mano pesante"...

Ti consiglio vivamente di rinunciare, a mio avviso il gioco non vale la candela.
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2005, 20:54   #3
SoulStealer
Senior Member

L'Avatar di SoulStealer

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Bologna
vai ermo io tifo per te!! a costo di vederti in manette!!
Old 18-12-2005, 10:40   #4
Ermo
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Il mio problema non era tanto quanto rischio .... ma se è fattibile e
se qualcuno mi può aiutare a creare questo piccolo file .exe.

Per SoulStealer: non esagerare, addirittura le manette .....

Per Zothar: come mai dubiti che funzioni ? Spiegati meglio .....

Forse Zothar ha ragione che il rischio è elevato. Pensandoci bene pensavo di lanciare sia l' antivirus sia boinc, in modo da non compromettere la macchina togliendo l' antivirus.
Il fatto è: come è possibile accorgersi della "manomissione" se sulle macchine l' admin non ci va mai ?
Ermo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2005, 16:21   #5
Zothar
Member

L'Avatar di Zothar

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Il rischio che si corre è evidente.
Se non hai i diritti di amministrazione.. la macchina non è tua... di conseguenza qualunque manomissione e forzatura nell'installare e/o eseguire programmi non autorizzati è illecita...

Quanto è grave? Dipende.

Una cosa è forzare i diritti di un pc di casa propria dive magari il genitore ha deciso dilimitare l'uso del PC al figlio... un'altra è farlo in un contesto lavorativo dove la delicatezza della questione sicurezza è elevata...

Usando dei sistemi non consoni per acquisire privilegi di amministrazione non propri potrebbero veire a creare anche delle falle nella sicurezza della rete... per esempio, sostituendo l'eseguibile dell'antivirus si potrebbe esporre la rete ad attacchi che, qualora andassero a buon fine, creerebbero dei danni... con certe conseguenze economiche...

Nell'ipotesi di cui sopra ci vorrebbe infatti qualcuno che mette a posto i danni... (semprechè sia possibile) ed ecco che una cosa che sembra banale diventa un costo che qualcun'altro deve sostenere... vien da se che il responsabile a questo punto dovrebbe pagare... quanto? come? non saprei... dipende...

Insomma, spero di essere stato esauriente... fai un pò tu.
Zothar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
I nuovi Galaxy Tab S11 sfidano i laptop ...
Samsung lancia Galaxy S25 FE: prezzi e d...
DNS 1.1.1.1 compromesso da certificati f...
Dal Trono di Spade a Tomb Raider: Sophie...
Pulizia auto e casa senza fatica: due as...
Mistral AI vola: si va verso una valutaz...
iPhone 16e, super prezzo su Amazon: il n...
I 5 smartphone più scontati su Amazon: m...
Acer a IFA 2025: un AI PC per ogni utent...
Disney multata per 10 milioni di dollari...
Un James Bond come non l'avete mai visto...
Amazon lancia i Second Chance Deal Days:...
Instagram: la nuova gestione delle notif...
Volkswagen ID.Polo: il nome storico rina...
PowerToys colma una mancanza storica di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian