|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Corsair Value CL 2.5
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
Il blong si toglie mettendo in mute alla chiusura oppure si usano programmini tipo Psst! ... potrebbe venirmi un coccolone ad agni avvio.
Saluti.
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Member
|
Quote:
Potrebbe essere la spiegazione sul perchè alcune volte non fa blong (hai lasciato che si "spegnesse da solo" e quindi non lo stai in realtà riaccendendo ma solo "svegliando dal risparmio energetico".. vanyie
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Member
|
Quote:
verificherei la ram che "vede" quando fa blong e quando non lo fa. Potrebbe essere appunto che non vede uno dei due slot. QUantomeno è uno dei sintomi segnalati Facci sapere Ciao
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Città: Varese
|
uukk potrebbe avere un solo banco da 512mb sul suo PB e in quel caso non regge il discorso del blong. A parte quello che si dice rimarrei sui 3 beep all'avvio.
Saluti.
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Ho due banchi da 512 originali Apple e vengono sempre riconosciuti (per ora) sia con il bong che senza.
Il mio PB dovrebbe essere produzione metà luglio. Resta il fatto che non capisco la logica del "non" bong...
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
|
Quote:
Se lascio vuoto il lower slot il blong ritorna e mi vede sempre 256MB di ram Credo quindi che il blong all'avvio sia un ottimo segnale del problema
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
Credo che i casi in cui hanno ottenuto dei crash siano quelli in cui la ram viene "non vista" durante l'utilizzo perdendone quindi il contenuto.
|
|
|
|
#32 |
|
Bannato
|
Ripeto che anche senza blong i due moduli funzionano perfettamente.
Vengono sia rilevati che utilizzati senza problemi. Ho provato più volte a sfruttare oltre i 512 M del primo banco e non ho mai avuto nessun errore. EDIT Credo di aver svelato l'arcano del bong, almeno nel mio caso. Quando abbasso troppo il volume sembra che il bilanciamento dei canali mi vada automaticamente tutto a sinistra e... ed in questo modo il bong non si sente. Ho riprovato a riavviare con bilanciamento audio al centro e adesso il bong è tornato, quindi credo di aver risolto il dubbio, almeno per me. Ciao Ultima modifica di uukk : 28-08-2005 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Io ho montato ora 512 mb di crucial, tengo le dita incrociate..
|
|
|
#34 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mestre (VE)
|
Beh...?
nessuno ha più novità? Ho appena letto adesso tutta la discussione... lasciata così in sospeso mette un po' di angoscia! Si sono risolti i problemi? Fateci sapere! Grazie. |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
Dalla data del mio ultimo post che monto un banco installato da me, nessuno problema
|
|
|
#36 |
|
Member
|
Apple mi ha attivato un codice per rimettermi il portatile in garanzia limitatamente a questo danno. Il centro Apple di Padova è stato efficientissimo e mi ha riparato il tutto. Io per parte mia ho messo un solo modulo da 1GB e non ho intenzione di ripopolare il secondo banco per non rivcadere nel problema di prima
Chi lo desideri può "incrociare le dita", io onestamente non me la sento. In conclusione, per quanto mi riguarda, il comportamento di Apple limitatamente al mio caso è stato ottimo, non so se tutti gli altri che denunciano lo stesso problema siano stati fortunati come me (non credo). Sostengo ancora che il problema andava risolto da apple in maniera più radicale ammettendone l'esistenza e dando la possibilità a chi ne fosse incappato di avere la sostituzione anche fuori garanzia e poter fruire magari di uno sconto alla prossima versione di powerbook dando dentro il vecchio. Non so che altro dire bye a tutti vanyie
|
|
|
#37 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Mestre (VE)
|
Grazie mille delle vostre risposte.
vanyie, questo problema l'ho conosciuto solo attraverso questo topic, ma sono pienamente concorde su quanto dici nel tuo ultimo post, riguardo a come Apple avrebbe dovuto affrontare questa questione non da poco. Grazie ancora. Paolo. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.