|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Alimentatore economico: Consiglio
Salve ragazzi sto x regalarmi un piccolo upgrade x natale composto da scheda madre e procio nuovi, e ho sentito che forse il mio vecchio alimentatore non potrebbe farcela x supportare la nuova configurazione che sarebbe questa:
Mobo: ASRock 939Dual-SATA2 Cpu: AMD Athlon64 3000+ VENICE Hdd: Maxtor 120GB 7200RPM ATA133 Ram: 1 Banco da 256 a 333Mhz e 1 da 512 a 400Mhz OEM Sk Video: GECUBE RADEON 9550 EXTREME AGP8X 128MB DDR Monitor: Samsung SYNCMASTER 793 DF 1 Materizzatore DVD + 1 Masterizzatore CD E il resto esterno..(Modem USB, Tastiera, Mouse) Penso di aver detto tutto.. ![]() Adesso l'alimentatore che ho sotto, leggendo le caratteristiche risportate sull'adesivo, sono queste: AC OUTPUT: +5 -5 +12 -12 +3.3 +5VSB 25.0A 0.3A 12.0A 0.5A 15.0A 1.5A Che dite posso utilizzarlo ancora con questa configurazione? Se dovessi cambiarlo, mi consigliereste un alimentatore da spendere li MINIMO possibile x far andare la mia configurazione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Dovrebbe andare, la scheda video che hai scelto è vecchiotta è consuma poco. Ma comunque è un alimentatore pessimo, eroga solo 12 A sulla linea 12 V. Se in futuro metti una scheda video più potente non si accende nemmeno il PC.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Volevo precisare che la mia scheda video non è come tutte le 9550, infatti il chip è il medesimo della 9600xt ma con frequenze leggermente minori.
Quindi si può dire che è una via di mezzo tra la 9600pro e una xt. Basterebbe cmq? Se dovessi cambiarlo, mi indichi un alimentatore al prezzo + basso possibile da prendere che vada bene x la mia configurazione? Cosa succederebbe se il mio alimentatore, non ce la facesse a supportare il tutto di pericoloso? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Consuma comunque poco quella scheda video, io con un 300 watt ci alimento la 6800 overclokkata e moddata (consuma circa il doppio della tua scheda). Comunque se non regge lo vedi subito, o non si avvia il pc oppure si riavvia all'improvviso.. di pericoloso non succede niente stai tranquillo! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Grazie 1000!
![]() La mia principale proccupazione, era che potesse succedere qualcosa di dannoso provando il vecchio alimentatore che ho ora sotto. Allora mi sa tanto che procederò all'acquisto della cpu e mobo, e poi al limite se ho riavvii improvvisi o non si accende proprio cambio anche l'ali. In tal caso, cosa mi consiglieresti di prendere? Vorrei spendere davvero il minimo possibile. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Consiglio personale: MAI risparmiare sull'alimentatore, è la fonte di energia di tutti i componenti. Inoltre un buon alimentatore protegge dagli sbalzi di tensione. Ho fuso molti componenti in passato per alimentatori da 4 soldi. Tutto questo IMHO, se vuoi alimentatori economici ci sono i q-tec da 500w a 40€.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: vicenza
|
io personalmente avevo un q-tec da 500w o 550w non ricordo dual fan oltre ad essere una ...... come ali dopo qualche mese faceva un rumore tremendo!!
spendi qualcosina in più adesso e vedrai che sarà il risparmio del domani!!!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
ma non vi vergognate a consigliare i q-tec???
![]() per 40€ puoi prenderti l' LC Power da 550W e con ventola da 14cm. silenziossimo e onesto come amperaggi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Padova
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Sì
![]() quello che hai ora è assolutamente insufficiente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Mi puoi mandare il link (magari anche in pvt), dove posso reperirlo x 40€?
![]() Sono riuscito a trovare soltanto il 420W a 47€ ![]() @edit Ho trovato il 550 ma costa 54€ ![]() Ultima modifica di Crashland : 12-12-2005 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
|
ma l'LC Power 550w ti consente di non aver rischi con un pc acceso quasi tutto il giorno??
Ed è durevole??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ti mando un pvt |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Cerca qualsiasi marca, basta che non sia un q-tec, che sono i peggiori. Hanno un'efficienza davvero pessima e si bruciano molto spesso, oltre che a volte danneggiano anche i componenti interni del pc. Io ad esempio ho un seasonic, è una marca sconosciuta ma è molto buono, ha un'elevata efficienza, è abbastanza silenzioso e ha il pfc attivo. Infatti nonostante i soli 300 watt il mio sistema è perfettamente stabile, e l'alimentatore non si scalda nemmeno tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
![]() |
![]() |
#18 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
Se si visto che sono a corto di denaro, mi farebbe comodo risparmiare + di 10€. Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
potresti pentirti di aver risparmiato quei 10€.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Un ringraziamento totale a tutti quelli che mi hanno indirizzato verso la scelta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:51.