|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
Quote:
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
Non proprio...ma neanche tanto lontano. Il discorso è un pochino + articolato e profondo da poter essere affrontato su un forum...ma ci provo: L'informazione, per una piaga come quella dell'AIDS, è importantissima e fondamentale. Sono fermamente convinto che se tutti fossimo informati in modo giusto sulle caratteristiche di contaggio/incubazione/cura, i contaggi in italia si ridurrebero di molto. Il problema è che i titoli ad effetto attirano sempre attenzione e quindi, in una giornata come quella di ieri, si tirano fuori dati che non stanno ne in cielo ne in terra. Questo, secondo me, va contro l'informazione seria. Anche Informare le persone soltanto sull'uso del profilattico per non essere contaggiati non è minimamente sufficiente e non c'entra a pieno il problema. Il problema reale (oltre al profilattico) è l'inconsapevolezza di essere sieropositivi. La maggior parte di persone che spargono il virus, non sanno di essere sieropositivi perche il virus non da effetti collaterali (per ben 15 anni di media) e non è rintracciabile se non con esami specifici. Fare il test è una cosa fondamentale come usare il profilattico! Ad esempio, perche non rendere obbligatori in tutte le analisi del sangue il test di sieropositività? Il costo è irrisorio rispetto al costo dell'informazione parziale che si fa. Uno si apre le sue belle analisi, vede se è sieropositivo e prende le sue belle precauzioni/cure. Questo ovviamente a grandi linee perche può esserci sempre il pazzo che incazzatto per il trest positivo si mette a scopare a destra e a manca senza profilattico ecc. ecc., ma si parla di casi limite. Il dire "ogni 2 secondi in italia una persona rimane contaggiata" significa che a dicembre 2006 quasi 16 milioni di persone saranno infette dall'HIV solo in italia....e se il tuo scopo è attirare attenzione con false affermazioni, la gente non prenderà sul serio una malattia che invece non va assolutamente sottovalutata. Ho cercato di stringere il mio pensiero come potevo. |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
bella li marco
cmq non è che come al solito è stato un errore è la statistica era relativa al mondo? perchè o sentito che per la fine di questo anno ci saranno un milioni di morti per aids... se solo in sud africa ci sono 17 milioni la statistica ritorna...
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
Quote:
No no....il "SOLO IN ITALIA" era in bella mostra.....anche perche, a livello psicologico, il messaggio non avrebbe funzionato |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Io invece credo che ormai l'aids sia diventato un business... sono d'accordissimo sul fatto che l'Africa è pesantemente colpita da questa malattia e che bisogna aiutarla, ma quando leggo delle donazioni alla ricerca iniziano un po' a girarmi le palle... La ricerca sull'aids è quella di gran lunga più sovvenzionata insieme ovviamente a quella sui tumori, le ditte farmaceutiche che investono nelle cure hanno tonnellate di soldi da investirci, il nostro contributo non gli cambia granchè. Io mi arrabbio moltissimo perchè si parla solo di tumori ed aids e praticamente mai di altre malattie più gravi e che ad ora non hanno una cura perchè si fa poca ricerca in proposito (già perchè ormai di molti tumori si può guarire e l'aids lo si può rendere cronico, se non addirittura guarirlo con i nuovi vaccini che sono in sperimentazione). Io ho avuto in passato parenti e conoscenti malati di malattie estremamente gravi e in tv non ne ho praticamente mai sentito parlare, io non sono chiaramente contro a tutte le iniziative atte a raccogliere soldi per la ricerca contro l'aids, ma bisognerebbe fare un po' di informazione e far sapere che non esistono solo quelle malattie...
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicensa
|
Quote:
valloa dire ai malati di aids che la loro sofferenza è solo la fame......
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:38.

.......chi si fa il calcolo entro quanti giorni TUTTI gli italiani saranno infetti?