|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Ragazzi, ora ho bisogno io di un aiutino.
Non ho mai acquisito in Mpeg2 perchè non riesco a riprodurre il file creato e residente su HD. Voi come fate? Si deve per forza masterizzarlo ? che programmi usate per vedere i filmati in Mpeg2? Seconda domada: dal momento che la VIVO acquisisce direttamente via HW in Mpeg1-2 perchè consigliate tuttavia di acquisire con Huffyuv o altri codec per poi trasformare il tutto in Mpeg ? non si potrebbe saltare questo passaggio Grazie |
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
1) acquisire in AVI e poi convertire in mpeg2 permette di ottenere filmati mpeg2 di ottima qualita' a scapito di ore di elaborazione; 2) le schede ATI Radeon utilizzano la CPU di sistema per convertire "al volo" il flusso AV in un file mpeg1 o mpeg2; all'aumentare della risoluzione di acquisizione e del bit/rate di compressione aumenta il numero di calcoli che la CPU deve sostenere tra l'acquisizione di un frame ed il successivo. Ne segue che aumenta il rischio di incorrere nella perdita di quadri (Dropped Frames) ed il risultato e' un filmato "a scatti". Meglio lasciare l'acquisizione mpeg1 o mpeg2 alle schede che lo fanno via HW. Ciao |
||
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
|
Grazie plek della risposta ma se non sbaglio la Radeon VIVO converte via HW i filmati in mpeg; tuttavia avendo un Tb 1000 @ 1250 acquisisco anche a 720x576 senza alcun frame scartato.
A parte quanto sopra, ieri sera ho provato (per la prima volta) a creare e vedere un file in mpeg2 notando che non vi è alcuna differenza "visiva" e dimesionale con il medesimo minuto "campione" di filmato preso da videocassetta tra mpeg1 e mpeg2 (circa 200Kb in meno per mpeg2 su circa 34Mb di file totale). A questo punto mi sorge spontanea una domanda.. che vantaggio c'è nell'usare il formato mpeg2 se non si dispone di DVD ? secondo me nessuna. Voi che ne dite? Ciao |
|
|
|
|
|
#24 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Quote:
Secondo me se crei dei VCD e SVCD standard (cioe' 352x288 1150Kb/sec mpeg-1 per VCD e 480x576 2600Kb/sec max mpeg-2 per SVCD) tra i files esisteranno delle differenze sia di qualita' che lunghezza, a patto che si campioni da una sorgente video "ideale" (7xx X 576 interlacciato e/o progressivo) Ciao |
||
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Una domandina
Ho messo gli ultimi catalyst, l'ultim multimedia center...sia sotto 98 ke 2000, funge tutto tranne l'unica cosa ke mi serve, cioè il VideoIn... lo lanci, la clessidra carixca 1/2 secondo poi stop, come mai??? Che devo fare?
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
|
Quote:
mi spieghi meglio cosa sia questa aggiunta che hai fatto alla directX, perche' anch'io ho una all in wonder che mi funge, ad esempio ogni volta che voglio far partire il TV tuner mi dà un errore che segnala come sbagliati i driver!! Grazie a tutti |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.