Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-10-2001, 13:53   #21
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Ragazzi, ora ho bisogno io di un aiutino.

Non ho mai acquisito in Mpeg2 perchè non riesco a riprodurre il file creato e residente su HD. Voi come fate? Si deve per forza masterizzarlo ? che programmi usate per vedere i filmati in Mpeg2?

Seconda domada: dal momento che la VIVO acquisisce direttamente via HW in Mpeg1-2 perchè consigliate tuttavia di acquisire con Huffyuv o altri codec per poi trasformare il tutto in Mpeg ? non si potrebbe saltare questo passaggio

Grazie
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2001, 16:14   #22
Plek
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da SGQ
[b]Ragazzi, ora ho bisogno io di un aiutino.

Non ho mai acquisito in Mpeg2 perchè non riesco a riprodurre il file creato e residente su HD. Voi come fate? Si deve per forza masterizzarlo ? che programmi usate per vedere i filmati in Mpeg2?
Per riprodurre un file in formato mpeg2 e' necessario installare un player per questo tipo di files, tipicamente e' sufficiente installare un SW DVD player

Quote:
[b]Seconda domada: dal momento che la VIVO acquisisce direttamente via HW in Mpeg1-2 perchè consigliate tuttavia di acquisire con Huffyuv o altri codec per poi trasformare il tutto in Mpeg ? non si potrebbe saltare questo passaggio
Certo che si potrebbe ma:

1) acquisire in AVI e poi convertire in mpeg2 permette di ottenere filmati mpeg2 di ottima qualita' a scapito di ore di elaborazione;

2) le schede ATI Radeon utilizzano la CPU di sistema per convertire "al volo" il flusso AV in un file mpeg1 o mpeg2; all'aumentare della risoluzione di acquisizione e del bit/rate di compressione aumenta il numero di calcoli che la CPU deve sostenere tra l'acquisizione di un frame ed il successivo. Ne segue che aumenta il rischio di incorrere nella perdita di quadri (Dropped Frames) ed il risultato e' un filmato "a scatti". Meglio lasciare l'acquisizione mpeg1 o mpeg2 alle schede che lo fanno via HW.

Ciao
Plek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2001, 14:07   #23
SGQ
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: MONZA - MI -
Grazie plek della risposta ma se non sbaglio la Radeon VIVO converte via HW i filmati in mpeg; tuttavia avendo un Tb 1000 @ 1250 acquisisco anche a 720x576 senza alcun frame scartato.

A parte quanto sopra, ieri sera ho provato (per la prima volta) a creare e vedere un file in mpeg2 notando che non vi è alcuna differenza "visiva" e dimesionale con il medesimo minuto "campione" di filmato preso da videocassetta tra mpeg1 e mpeg2 (circa 200Kb in meno per mpeg2 su circa 34Mb di file totale).

A questo punto mi sorge spontanea una domanda.. che vantaggio c'è nell'usare il formato mpeg2 se non si dispone di DVD ? secondo me nessuna. Voi che ne dite?

Ciao
SGQ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2001, 15:50   #24
Plek
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da SGQ
[b]Grazie plek della risposta ma se non sbaglio la Radeon VIVO converte via HW i filmati in mpeg; tuttavia avendo un Tb 1000 @ 1250 acquisisco anche a 720x576 senza alcun frame scartato.
Beato te... vorra' dire che upgradero' il mio Duron 700 al + presto
Quote:
[b]A parte quanto sopra, ieri sera ho provato (per la prima volta) a creare e vedere un file in mpeg2 notando che non vi è alcuna differenza "visiva" e dimesionale con il medesimo minuto "campione" di filmato preso da videocassetta tra mpeg1 e mpeg2 (circa 200Kb in meno per mpeg2 su circa 34Mb di file totale).
Beh, dipende dai parametri di compressione e di risoluzione che hai impostato in MMC per l'acquisizione...... Puoi postarli?

Secondo me se crei dei VCD e SVCD standard (cioe' 352x288 1150Kb/sec mpeg-1 per VCD e 480x576 2600Kb/sec max mpeg-2 per SVCD) tra i files esisteranno delle differenze sia di qualita' che lunghezza, a patto che si campioni da una sorgente video "ideale" (7xx X 576 interlacciato e/o progressivo)

Ciao
Plek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2002, 23:18   #25
Rei & Asuka
Senior Member

L'Avatar di Rei & Asuka

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Una domandina
Ho messo gli ultimi catalyst, l'ultim multimedia center...sia sotto 98 ke 2000, funge tutto tranne l'unica cosa ke mi serve, cioè il VideoIn...
lo lanci, la clessidra carixca 1/2 secondo poi stop, come mai???
Che devo fare?
Old 04-12-2005, 13:42   #26
isasa74
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da Madelui
Intanto ho risolto il problema che non mi faceva funzionare nulla... aggiungendo alle directx8 anche l'aggiunta per l'acquisizione..
Ciao
mi spieghi meglio cosa sia questa aggiunta che hai fatto alla directX, perche' anch'io ho una all in wonder che mi funge, ad esempio ogni volta che voglio far partire il TV tuner mi dà un errore che segnala come sbagliati i driver!! e' una radeon piuttosto rara, trattasi di una all in wonder radeon 7200 con bus pci ..l'ho montata su un pc che gira sotto Xp e pur avendo provato diverse versioni dei driver dal sito ati a ritroso fino al 3.2 il risultato non cambia...
Grazie a tutti
isasa74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian