|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
non ci sono aggiornamenti... fw 1.06 al momento è l'unico.
ci sono solo i fw moddati ma se li flasho e qlkosa va storto perdo la garanzia
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
mandato in garanzia..l'han testato e a loro ha masterizzato a 16x (6 min circa)!!!
oggi mi è tornato..ho riprovato io ma niente... mi han detto (dato che ormai le ho provate tutte...scandisk defrag nero cavo nuovo..) di formattare e provare con sistema ex novo ho letto su cdfreaks.com che nei nec nuovi il buffer ballerino è normale...allora mi è venuta l'idea che possa essere il buffer under run di nero la causa dei miei problemi, ovvero che essendo ballerino il buffer appena scende nero interviene diminuendo la velocità del masterizzatore. questa è un'ipotesi...l'ultima prima della formattazione stasera provo a fare un DVD a 16x con buffer underrun disabilitato e vediamo se era quello il problema...
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
disabilitando il buffer underrun ho masterizzato a 16x in 6m 12s
il test qualitativo però nn è dei migliori anzi...ha dei pif altissimi, anche se la curva di lettura è linearissima.. ![]() ![]()
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
nessuno si è interessato, va beh non importa me la sono cavata da solo
allora per chiiudere la discussione in modo che qualcuno che abbia lo stesso problema lo risolva ecco le ultime cose: 1 - Disabilitare la protezione buffer under run per scritture sopra gli 8x 2 - Non far fede agli scanner del nec 4550 a 8x...facendo una ricerca su cdfreaks.com ho letto che il nec4550 è un ottimo scrittore, ma come scanner no... infatti riporta valori di pif e pie più alti del vero e non veritieri (e nonostante questo ho sempre ottenuto valori di dvd speed da 95 a 99!!). Inoltre la curva di lettura è perfetta quindi è proprio un errore di scannerizzazione e non di masterizzazione. Ho rifatto lo scanner postato sopra a 5x invece che a 8x ed è andato bene.. Comunque lo rifarò presto su un philips 1648k morale della favola sul 4550: qualitativamente scritture sempre doc, ora finalmente a velocità giusta. come scanner: esagera nei pif e pie quindi se un dvd scannerizzato con il nec risulta ottimo...sicuramente lo è ancor di più con uno scanner migliore come benq1640 o liteon
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.