|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Pian Camuno
|
UTT a 285Mhz, c'avevo quasi creduto..
Quante parole si potrebbero scrivere se postassi questi screen senza dire nient'altro (os daily tra l'altro)?
![]() ![]() Pensare che c'avevo quasi creduto, UTT a 285Mhz.. Un sogno! Eppure sembra esserci una specie di bug con ClockGEN (magari è risaputo e solo io sono il tordo che non lo sa), impazzisce e non fa il suo dovere.. Che dire, c'avevo quasi creduto, reboot, imposto 275x4 da bios e mi si pianta win all'avvio.. Lascio la conversazione di icq tanto per spiegare che ci credevo fino alla fine, e non posto str****ate
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
A quanto pare non è un bug di clockgen ma proprio un "qualcosa" nel molti a 4x. Sono tornato nel bios, ho impostato 320 x 4 (sincroni) e ho bootato tranquillamente:
![]() Magia magia, ho battuto qualsiasi record mondiale? A parte gli scherzi, qualcun'altro con A64 può provare?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Altro evento curioso, anche Memtest ci casca:
![]() Da notare però la banda, un pò bassina per essere DDR640 no? Se qualcun'altro può provare..
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
con la cpu a 1280Mhz è fattibile che sia anche reale, non trasferisce praticamente nulla.
bYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Taranto
|
Quote:
la cosa strana sono i valori che memtest rileva come latenze. La banda è decisamente bassa. Penso che si debbano attestare sui 3500mb/s
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Le latenze sono giuste, infatti erano 1.5 - 2 - 2 - 0 da bios.
Ma ram da 320Mhz con quei timings decisamente non esiste, quindi la frequenza deve essere un'altra! Solo che qualsiasi programma mi rileva sempre e comunque 320Mhz, quindi non saprei.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.