Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2005, 18:46   #1
sobrano
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Problemi acquisizione

quando acquisisco da vhs ad alta qualità (720x576) mi si dissincronizza audio e video penso perche perde dei fotogrammi non riuscendo ad acquisire a 25 frame/sec se riduco la qualità video non ho problemi.
tutto ciò credo perchè il computer non è sufficentemente potente per garantire una acquisizione ad alta qualità!

che pezzi devo cambiaer per non avere piu problemi?

basta comprare 1gb di ram twinmos 400mhz e un hd sata o devo cambiare il processore?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
sobrano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:32   #2
Ragnar
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Beh non scoraggiarti.

Se la CPU é quella indicata nella tua firma, pur non essendo la migliore che consiglierei non dovrebbe aver problemi di questo tipo.

E' piú probabile che il problema sia della scheda di cattura.

Questo problema si verifica a molte persone (non sei solo).

Prova ad utilizzare altri prg di cattura come il mitico AVI_IO (lo trovi dovunque, prova su www.digital-digest.com) che ha sempre risolto i problemi di sincronizzazione e poi fammi sapere.

Antonio
----------
Ragnar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 22:46   #3
sobrano
Senior Member

la scheda è una pinnacle av/dv e ho usato pinnacle studio 9.3 magix video deluxe 2.0 e magix film su cd&dvd 3.0 ma non ho risolto il problema, finanze permettendo provo il programma indicato da te!

ma tu credi che aumentando la ram da 512 333 di marca scadente a 1gb 400 twinmos non ho migioramenti?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D
Old 13-11-2005, 23:17   #4
Ragnar
Member

AVI_IO é freeware.

Per quanto riguarda la RAM avrai sicuramente dei miglioramenti nelle prestazioni, ma non dipende da essa la sincronizzazione audio/video.

Le cause sono molte a partire addirittura dal supporto su cui é registrato il video. Anche se puó non sembrare, 1 o 2 euro di differenza nel costo di una vhs possono dare origini a problemi simili.

nel momento della cattura il segnale viene letto, dal pc, per INTERO. Quindi qualsiasi scostamento del segnale magnetico viene interpretato con potenziali difetti e/o perdite di fps. A questo occorre aggiungere pesantezza del sistema operativo, quantitá di processi attivi, programmi in background, ecc.

ma principalmente é il programma di cattura che fa la differenza.

Prova con quello che ti ho indicato.

Antonio
----------
Old 14-11-2005, 00:16   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da sobrano
quando acquisisco da vhs ad alta qualità (720x576) mi si dissincronizza audio e video penso perche perde dei fotogrammi non riuscendo ad acquisire a 25 frame/sec se riduco la qualità video non ho problemi.
tutto ciò credo perchè il computer non è sufficentemente potente per garantire una acquisizione ad alta qualità!

che pezzi devo cambiaer per non avere piu problemi?

basta comprare 1gb di ram twinmos 400mhz e un hd sata o devo cambiare il processore?
Più che un problema di memoria, è di "potenza di calcolo" (conversione), che, dato il tuo processore per niente antiquato, non dovresti avere. Con molta probabilità, come già suggerito, hai troppe applicazioni attive..... (in alternativa, prova a catturare l'audio tramite scheda dedicata - NON onboard).

Comunque, ti ricordo che una "banalissima" VHS ha una risoluzione di 352x288: per tale motivo, è inutile spingere l'acquisizione a risoluzioni così elevate (al limite, opterei per un 352x576).

ciao
Old 14-11-2005, 11:44   #6
raf73
Member

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
scusate se m'intrometto, ma siccome sono anch'io interessato all'acquisto di una scheda video per l'acquisizione analogica, volevo chiedere:

in che percentuale è importante la scheda e in quale il programma d'acquisizione?

sono decenti i dispositivi esterni? (quelli che si collegano tranne USB 2.0)

grazie
raf73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 13:26   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da raf73
scusate se m'intrometto, ma siccome sono anch'io interessato all'acquisto di una scheda video per l'acquisizione analogica, volevo chiedere:

in che percentuale è importante la scheda e in quale il programma d'acquisizione?

sono decenti i dispositivi esterni? (quelli che si collegano tranne USB 2.0)

grazie
Personalmente, darei un'80% di importanza alla scheda, ed il restante al software, anche perchè, preferisco, di gran lunga, i prodotti "esterni" che effettuano la codifica Hardware (ma la codifica, può essere effettuata anche dal Pc, via software....)
Non a caso, uso e consiglio Canopus (ADVC ...), per la qualità del video ottenuto.
Quindi rissumendo, ti consiglio un prodotto esterno (collegabile tramite firewire, NO USB), di ottima marca.....
Old 14-11-2005, 16:49   #8
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnar
Beh non scoraggiarti.

Prova ad utilizzare altri prg di cattura come il mitico AVI_IO (lo trovi dovunque, prova su www.digital-digest.com) che ha sempre risolto i problemi di sincronizzazione e poi fammi sapere.

ciao
Ho provato a scaricare il programma AVI_IO, ma trovo sempre una versione troppo vecchia (Febbraio 1999) che mi dice che la versione di prova è scaduta.
Potreste segnalarmi, x cortesia, una link per scaricare una versione aggiornata?

grazie!
Old 14-11-2005, 16:53   #9
sobrano
Senior Member

ho provato 3 programmi e ho usato enditall2 per chiudere tutti i programmi in background, a questo punto credo che sia la cassetta vhs difettosa cmq io la ram la compro ugualmente!

la qualità video cmq puo essere abbassata anche con i kbps sono anche quelli che devo tenere bassi sui 2500 anziche 5000-6000
Old 14-11-2005, 18:48   #10
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Originariamente inviato da sobrano
....... a questo punto credo che sia la cassetta vhs difettosa ..........
la qualità video cmq puo essere abbassata anche con i kbps sono anche quelli che devo tenere bassi sui 2500 anziche 5000-6000
Per la VHS "difettosa", leggendo il tuo primo messaggio, affermi che "....se riduco la qualità video non ho problemi......", quindi non è un problema di VHS.
Abbassando il Bitrate, è chiaro che diminuisci la qualità video ed "aiuti" il tuo Pc ad effettuare la conversione problematica .
Come ultimo, scusa se lo ribadisco, l'acquisizione di una VHS a 720x576, mi sembra esagerata .....

ciao
Old 14-11-2005, 20:32   #11
Ragnar
Member

Quote:
Originariamente inviato da raf73
ciao
Ho provato a scaricare il programma AVI_IO, ma trovo sempre una versione troppo vecchia (Febbraio 1999) che mi dice che la versione di prova è scaduta.
Potreste segnalarmi, x cortesia, una link per scaricare una versione aggiornata?

grazie!

http://www.nct.ch/multimedia/avi_io/avi_io_download.htm

questa é Settembre 2005.

Antonio
----------
Old 18-11-2005, 09:59   #12
raf73
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ragnar
grazie, ma è proprio da questo indirizzo che l'ho scaricato!

Il problema è che quando lancio l'eseguibile, mi compare una finestra di errore con la scritta "sorry, trial period expired!"
Old 18-11-2005, 12:43   #13
sobrano
Senior Member

è vero c'e scritto trial version anche se avevano detto che era free cmq oggi devi pagare tutto e dubito che al negozio si trovi in vendita un programmino cosi
Old 18-11-2005, 21:45   #14
Ragnar
Member

Calmi, calmi.

Avi_io E' freeware. Ma per poterlo usare ogni mese occorre scaricare la versione aggiornata.

Non esiste, al momento, una versione a pagamento di questo programmino.

Questa é la sua Home Page, prova a scaricarlo da li:

http://www.nct.ch/multimedia/avi_io/index.html

Antonio
----------
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Artemis II: risolto il problema al razzo...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian