|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problemi acquisizione
quando acquisisco da vhs ad alta qualità (720x576) mi si dissincronizza audio e video penso perche perde dei fotogrammi non riuscendo ad acquisire a 25 frame/sec se riduco la qualità video non ho problemi.
tutto ciò credo perchè il computer non è sufficentemente potente per garantire una acquisizione ad alta qualità! che pezzi devo cambiaer per non avere piu problemi? basta comprare 1gb di ram twinmos 400mhz e un hd sata o devo cambiare il processore?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Beh non scoraggiarti.
Se la CPU é quella indicata nella tua firma, pur non essendo la migliore che consiglierei non dovrebbe aver problemi di questo tipo. E' piú probabile che il problema sia della scheda di cattura. Questo problema si verifica a molte persone (non sei solo). Prova ad utilizzare altri prg di cattura come il mitico AVI_IO (lo trovi dovunque, prova su www.digital-digest.com) che ha sempre risolto i problemi di sincronizzazione e poi fammi sapere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
la scheda è una pinnacle av/dv e ho usato pinnacle studio 9.3 magix video deluxe 2.0 e magix film su cd&dvd 3.0 ma non ho risolto il problema, finanze permettendo provo il programma indicato da te!
ma tu credi che aumentando la ram da 512 333 di marca scadente a 1gb 400 twinmos non ho migioramenti?
MB:Asus Rog Strix B450-F Gaming - Cpu:AMD Ryzen 5 2600 - RAM:2x8Gb DualCh DDR4-2400MHz Patriot Viper Elite - SkGrafica:msi GeForce GTX 1050Ti 4GB - SSD: 2 x Samsung 970 EVO 1TB nvme M.2 in RAID0 Alim: EVGA B3 750W Case: Corsair airflow 750D |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
AVI_IO é freeware.
Per quanto riguarda la RAM avrai sicuramente dei miglioramenti nelle prestazioni, ma non dipende da essa la sincronizzazione audio/video. Le cause sono molte a partire addirittura dal supporto su cui é registrato il video. Anche se puó non sembrare, 1 o 2 euro di differenza nel costo di una vhs possono dare origini a problemi simili. nel momento della cattura il segnale viene letto, dal pc, per INTERO. Quindi qualsiasi scostamento del segnale magnetico viene interpretato con potenziali difetti e/o perdite di fps. A questo occorre aggiungere pesantezza del sistema operativo, quantitá di processi attivi, programmi in background, ecc. ma principalmente é il programma di cattura che fa la differenza. Prova con quello che ti ho indicato. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Comunque, ti ricordo che una "banalissima" VHS ha una risoluzione di 352x288: per tale motivo, è inutile spingere l'acquisizione a risoluzioni così elevate (al limite, opterei per un 352x576). ciao
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Milano
|
scusate se m'intrometto, ma siccome sono anch'io interessato all'acquisto di una scheda video per l'acquisizione analogica, volevo chiedere:
in che percentuale è importante la scheda e in quale il programma d'acquisizione? sono decenti i dispositivi esterni? (quelli che si collegano tranne USB 2.0) grazie |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso, uso e consiglio Canopus (ADVC ...), per la qualità del video ottenuto. Quindi rissumendo, ti consiglio un prodotto esterno (collegabile tramite firewire, NO USB), di ottima marca.....
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Quote:
ciao Ho provato a scaricare il programma AVI_IO, ma trovo sempre una versione troppo vecchia (Febbraio 1999) che mi dice che la versione di prova è scaduta. Potreste segnalarmi, x cortesia, una link per scaricare una versione aggiornata? grazie! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato 3 programmi e ho usato enditall2 per chiudere tutti i programmi in background, a questo punto credo che sia la cassetta vhs difettosa cmq io la ram la compro ugualmente!
la qualità video cmq puo essere abbassata anche con i kbps sono anche quelli che devo tenere bassi sui 2500 anziche 5000-6000
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Abbassando il Bitrate, è chiaro che diminuisci la qualità video ed "aiuti" il tuo Pc ad effettuare la conversione problematica . Come ultimo, scusa se lo ribadisco, l'acquisizione di una VHS a 720x576, mi sembra esagerata ..... ciao
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.nct.ch/multimedia/avi_io/avi_io_download.htm questa é Settembre 2005. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
Il problema è che quando lancio l'eseguibile, mi compare una finestra di errore con la scritta "sorry, trial period expired!" |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
è vero c'e scritto trial version anche se avevano detto che era free cmq oggi devi pagare tutto e dubito che al negozio si trovi in vendita un programmino cosi
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Calmi, calmi.
Avi_io E' freeware. Ma per poterlo usare ogni mese occorre scaricare la versione aggiornata. Non esiste, al momento, una versione a pagamento di questo programmino. Questa é la sua Home Page, prova a scaricarlo da li: http://www.nct.ch/multimedia/avi_io/index.html |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.