Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2005, 09:37   #1
ilpacifico
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
si puo fare???????

Ciao a tutti

una domanda facile facile......

la mia idea e' di acquisire tramite dazzle usb2 direttamente su un hard disk esterno con box usb/fireware........ho un nb con amd 64nit 3400 1gb di memoria e gpu radeon 9700 mobile.......

pensate si possa fare senza perdita di risoluzione????????

per ora la semplice acquisizione tramite dazzle sul hd interno a 5400rpm va piu che bene.........

che dite??????

grazie
ilpacifico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2005, 13:53   #2
ilpacifico
Senior Member

up please
Old 15-11-2005, 14:12   #3
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
Quote:
Originariamente inviato da ilpacifico
Ciao a tutti

una domanda facile facile......

la mia idea e' di acquisire tramite dazzle usb2 direttamente su un hard disk esterno con box usb/fireware........ho un nb con amd 64nit 3400 1gb di memoria e gpu radeon 9700 mobile.......

pensate si possa fare senza perdita di risoluzione????????

per ora la semplice acquisizione tramite dazzle sul hd interno a 5400rpm va piu che bene.........

che dite??????

grazie
Non penso sia fattibile, perchè, se non ricordo male, le Dazzle (Pinnacle ora Avid) devono essere "gestite" dal software, quindi con il Pc acceso (e collegate al Pc, naturalmente).
Il tutto, se la tua intenzione è di collegare direttamente Dazzle con HD.
Se, invece, lasci il classico collegamento (Dazzle - Pc con HD esterno), allora potrai salvare, il tuo filmato, anche su HD esterno.
ciao
Old 15-11-2005, 15:49   #4
ilpacifico
Senior Member

Forse mi sono spiegato male , quello che voglio fare e' continuare ad usare studio 9 per acquisire ma selezionare come hdd destinazione quello sotto fireware esterno invece che usare quello interno del nb........ il tutto senza perdita di qualita' delle imagini ....... che ne dici???????
Old 15-11-2005, 17:16   #5
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Forse mi sono spiegato male , quello che voglio fare e' continuare ad usare studio 9 per acquisire ma selezionare come hdd destinazione quello sotto fireware esterno invece che usare quello interno del nb........ il tutto senza perdita di qualita' delle imagini ....... che ne dici???????
Non era prorpio chiaro (o sono io che non ho capito), comunque ti ho risposto per entrambe le soluzioni.....
Quote:
.....Se, invece, lasci il classico collegamento (Dazzle - Pc con HD esterno), allora potrai salvare, il tuo filmato, anche su HD esterno.....
In pratica, puoi salvare il tuo filmato su HD esterno, collegandolo al Pc (Studio "dovrebbe" riconoscere la periferica...).
Ciao
Old 15-11-2005, 17:21   #6
ilpacifico
Senior Member

Che studio9 riconosca la periferica posso esserne abbastanza sicuro........quello che non so e' se la qualita ne risenta avendo.......

dazzle collegata tramite usb2...... segnale elaborato ........ e fuoriuscito sull' hdd collegato tramite firewire.......

insomma il segnale viaggia attraverso 2 artefatti ( usb e firewire) sebbene veloci invece che 1 solo ( usb della dazzle)

qualcuno usa gia questo sistema???????

merci
Old 16-11-2005, 01:14   #7
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Che studio9 riconosca la periferica posso esserne abbastanza sicuro........
Se lo riconosce (dalle impostazioni di cattura - selezione destinazione), puoi effettuare un test: prova ad acquisire salvando su quella periferica, e vedi se c'è perdita di frames....
Old 16-11-2005, 15:57   #8
ilpacifico
Senior Member

Si ma siccome devo comprare tutto sia hd esterno che box firewere preferirei averne una pseudo assucurazione da Voi prima di fare la spesa......

parliamo di cca 120 130 eurozzi......mica bruscolini

merci beacoup
Old 17-11-2005, 00:12   #9
MiVida
Senior Member

L'Avatar di MiVida

Quote:
Si ma siccome devo comprare tutto sia hd esterno che box firewere preferirei averne una pseudo assucurazione da Voi prima di fare la spesa...... ........
Non avevo capito, che non possedevi ancora l'HD esterno......pensavo fosse già tuo...
Penso che non ci siano problemi (io, sinceramente, non l'ho mai provato).
Comunque, l'acquisto di un HD esterno, lo ritengo un ottimo investimento: una volta acquistato, lo sfrutterai in parecchie evenienze.... Io ne ho due e, a breve, arriverà anche il terzo....).
Un consiglio: se deciderai per l'acquisto, compra un box dotato di firewire e USB 2.0, non con il solo collegamento USB.....
Old 17-11-2005, 10:15   #10
ilpacifico
Senior Member

La soluzione usb firewire l' avevo gia' opzionata come l' unica possibile, sto facendo vario offete su ebay con hdd dai 160 ai 200gb max ( per contenere la spesa...... visto che siamo in argomento hai qualche " fonte" dove e' possibile risparmiare qualche soldo?????? tira e molla su ebay la cifra a fine asta e' sempre la stessa...... praticamente uguale se compro su rivenditor online......

grazie
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian